Nuove batterie per Yamaha

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Allora relativamente al problema trattato io personalmente riporto la mia esperienza. Ho avuto la 13Ah e adesso ho la 17Ah, queste batterie rispetto alle originali quando hanno finito la ricarica non si spengono in automatico e il carica batteria continua ad essere in funzione. Questo non é un difetto in quanto la batteria sulla bici funziona regolarmente assicurando comunque delle percorrenze superiori. Non essendo un prodotto originale non si può pretendere tutto.
 
  • Like
Reactions: Max Power

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
e come fai a capire quando è finita la carica ?
sullo schermo lcd i dati di capacità residua sono indicati correttamente ?
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ok, grazie
e la percentuale di carica residua sullo schermo lcd viene indicata correttamente ?
 

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
Allora relativamente al problema trattato io personalmente riporto la mia esperienza. Ho avuto la 13Ah e adesso ho la 17Ah, queste batterie rispetto alle originali quando hanno finito la ricarica non si spengono in automatico e il carica batteria continua ad essere in funzione. Questo non é un difetto in quanto la batteria sulla bici funziona regolarmente assicurando comunque delle percorrenze superiori. Non essendo un prodotto originale non si può pretendere tutto.
Ciao
io ho chiesto loro come mi dovevo comportare,se staccarla quando tutti led erano accesi , sono stati loro che hanno voluto conoscere il procedimento e sono stati loro a dirmi di restituirla , io ne volevo eventualmente un'altra e sono stati sempre loro a dirmi che la batteria probabilmente ha un difetto (come da loro mail) . Ho scritto loro di contattarmi non appena avessero risolto il problema del riscaldamento al carica batteria originale. p.s. NON ho mai parlato di difetto
 

alex drastico

Ebiker novello
5 Giugno 2017
6
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
Haibike sduro
Considerato che la 17Ah non è disponibile la 13Ah rispetto alla 400 originale è molto più performante? Ne vale la pena affrontare la spesa o conviene aspettare la disponibilita della 17Ah?
Grazie
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ciao
io ho chiesto loro come mi dovevo comportare,se staccarla quando tutti led erano accesi , sono stati loro che hanno voluto conoscere il procedimento e sono stati loro a dirmi di restituirla , io ne volevo eventualmente un'altra e sono stati sempre loro a dirmi che la batteria probabilmente ha un difetto (come da loro mail) . Ho scritto loro di contattarmi non appena avessero risolto il problema del riscaldamento al carica batteria originale. p.s. NON ho mai parlato di difetto

hanno fatto bene a fartela restituire.... se non si ferma la carica in teoria potrebbe anche prendere fuoco... e il fatto che il caricabatteria scaldi è anomalo... magari si brucia pure e credo costi più di 100 euro...

ancora non capisco la convenienza di "sperimentare" e prendere rischi con una batteria non originale...
 
  • Like
Reactions: emmellevu

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
hanno fatto bene a fartela restituire.... se non si ferma la carica in teoria potrebbe anche prendere fuoco... e il fatto che il caricabatteria scaldi è anomalo... magari si brucia pure e credo costi più di 100 euro...

ancora non capisco la convenienza di "sperimentare" e prendere rischi con una batteria non originale...
Ciao e Buona Pasqua
è vero
 

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
hanno fatto bene a fartela restituire.... se non si ferma la carica in teoria potrebbe anche prendere fuoco... e il fatto che il caricabatteria scaldi è anomalo... magari si brucia pure e credo costi più di 100 euro...

ancora non capisco la convenienza di "sperimentare" e prendere rischi con una batteria non originale...
Scusa ma linea Cell va a singhiozzo, ero curioso di capire.... rischi bassi sono persone serie ,ho comprato da loro le batterie di ricambio per attrezzatura laboratorio e tutto è andato bene naturalmentela la scimmia ha avuto il sopravvento, ma non mi pento ! In effetti mi sono preoccupato del caricatore che della batteria