NUOVE TREK 2020 - 2021

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Questa mia è senz'altro OT e me ne scuso. Volevo solo salutare il grande Nicotrev che, per qualche motivo non esprime ormai da qualche tempo le sue opinioni, a volte anche + o - simpaticamente polemiche, ma sempre comunque interventi civili, educati e soprattutto competenti e quindi spesso utili. La sua non presenza in qualche modo a mio avviso ha diminuito la qualità del forum. Spero, ma credo non solo io, di poterlo rileggere. :no_mouth: :)
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questa mia è senz'altro OT e me ne scuso. Volevo solo salutare il grande Nicotrev che, per qualche motivo non esprime ormai da qualche tempo le sue opinioni, a volte anche + o - simpaticamente polemiche, ma sempre comunque interventi civili, educati e soprattutto competenti e quindi spesso utili. La sua non presenza in qualche modo a mio avviso ha diminuito la qualità del forum. Spero, ma credo non solo io, di poterlo rileggere. :no_mouth: :)

Ringrazio Lucio e quanti hanno apprezzato il suo pensiero ma era semplicemente arrivato il momento di staccare, di prendersi una pausa.
Continuo comunque a seguire il Forum e se è il caso........
 

magic82

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2020
31
1
8
ancona
Visita Sito
Bici
Trek slash 7
Sapresti scriverlo anche in italiano, in modo si possa comprendere ed eventualmente rispondere?
Hai ragione non ho scritto proprio benissimo. Provo a scrivere in un italiano più comprensibile

Il sistema knock Block di Trek quando arriva a fine corsa si blocca, ma se continuo a fare forza fa un piccolo gioco nella stessa direzione e quando ritorno alla posizione iniziale, manubrio diritto, noto che la freccia che dovrebbe indicare la posizione centrale è un po’ spostata. questa cosa succede anche a voi?​

 
  • Like
Reactions: Rolly

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Hai ragione non ho scritto proprio benissimo. Provo a scrivere in un italiano più comprensibile

Il sistema knock Block di Trek quando arriva a fine corsa si blocca, ma se continuo a fare forza fa un piccolo gioco nella stessa direzione e quando ritorno alla posizione iniziale, manubrio diritto, noto che la freccia che dovrebbe indicare la posizione centrale è un po’ spostata. questa cosa succede anche a voi?​

Si, succede anche a me.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.187
13.352
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Il sistema knock Block di Trek quando arriva a fine corsa si blocca, ma se continuo a fare forza fa un piccolo gioco nella stessa direzione e quando ritorno alla posizione iniziale, manubrio diritto, noto che la freccia che dovrebbe indicare la posizione centrale è un po’ spostata. questa cosa succede anche a voi?​

Guarda in foto come lavora il fondocorsa antirotazione: dopo un pò di contatti, è possibile che il dente (il settore circolare che è fissato al telaio) si schiacci sulle parti terminali, riducendosi. Da quì una rotazione superiore che può superare il registro stampato.
Prova a smontare e controllare quanta usura è presente, se sei a rischio contatto forcella-telaio, procedi alla sostituzione dei particolari usurati: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ie-sterzo-superiore-trek-knock-block/p/14124/

Knock-Block-Trek.jpg