Ohlins forcella rxf coil

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Figa...sono previdente no? :D :D :D :D nn dovesse andare....cazzo gli ë uscita?una talpa col superattak?.Brakky

curioso di sapere se qualcuno con la crafty ha sostituito forcella e ammo
Eccomi. Ma non faccio testo. Messo una Pike ultimate portata a 160 mm,a me va bene dal basso dei miei 65 kg. Ed anche sui gradoni o nelle staccate non va giù troppo. Ammo,dopo aver tenuto Fox dpx( buono) ho messo, grazie alla disponibilità del si vende RS ultimate a molla. Io sono a posto così.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
290
117
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Son convinto ti troverai nettamente meglio, e penso che la brutta nomea che si sta facendo è dovuta al fatto che non tutti sono in grado di smontarla metterci le mani....ma se migliora (e ne son convinto) ce lo dirai te!
così mi gasi però, a sabato non ci arrivo e mi metto a fare l'operazione stanotte :joy:

poi apro, non c'è lo spacer e bestemmio :laughing:

vi aggiornerò per sabato entro la mattinata! se non prima...... ahahaha


Ed anche sui gradoni o nelle staccate non va giù troppo.
hai toccato un tasto dolente per questa rxf...i gradoni sono terribili se fatti a bassa velocità (classici gradoni dopo una curva stretta), la forcella sembra rigida per poi ammorbidirsi appena la lanci.....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Son convinto ti troverai nettamente meglio, e penso che la brutta nomea che si sta facendo è dovuta al fatto che non tutti sono in grado di smontarla metterci le mani....ma se migliora (e ne son convinto) ce lo dirai te!
Se vuole posso andare a aiutarlo io :joy: :joy: :joy: :joy: un fenomeno fa sempre comodo...scolta qui figú...oggi parto all attacco carico x provare la bici,se nn che ha piovuto fino ieri vaccaboia...cosa faccio x provarla?un sentiero che chiamano vertigo che mi piace da matti qui in maresana(collina bergamasca)nn só se ci sono 20mt che nn ê s3..parto forke fotoniche..ammo pure..la mia bici fig@ ti da una sicurezza..fantastica..ci giro fino a finir la batte e nel mentre in un altra mula bella a gradoni cattivw che si chiama calvarola faccio 2 salti di...bho un mt dai..nn altissimi ma finali sul piatto...due stok che credevo mi arrivavano i piedini nei denti...vado a casa,oltre i due token ne metto altri 2..attacco la bici con la cinghia che legabo le moto al carrello xche son furbo,almeno la forka nn si insacca e nn va aria se ci sono camere negative/positive/di sopra/ mansardate...svito vitina x far prima come esce l aria si alza la ruota di 15 cm...mavadavialcul,metto token 1000010205.jpg 1000010206.jpg
Comincio a pompare...le ostie che nn tiro...contate 230 ,o ho la pompa a puttane o bho le dp hanno 16 lt d aria...svito la pompa.... 1000010207.jpg
Partita la sagra della bestemmia..un coglione,mica ho dimenticato di metter il robo da avvitare qui sopra?in un decimo aria fuori,ruota attaccata anc al manubrio e si riparte..due coglioni gonfi come una capanna...domani curioso di riprovarla cosi...cmq la forka va veramente bene,nn mi stanca le braccia x niente...fâ solo cagare a vederla e a pulirla...sacramento ci metti il doppio....hei mettici una buona parola con l amico che un mecca bravo nn avanza mai:D:D:D:D.Brakky
 
  • Haha
Reactions: albeoi

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Se vuole posso andare a aiutarlo io :joy: :joy: :joy: :joy: un fenomeno fa sempre comodo...scolta qui figú...oggi parto all attacco carico x provare la bici,se nn che ha piovuto fino ieri vaccaboia...cosa faccio x provarla?un sentiero che chiamano vertigo che mi piace da matti qui in maresana(collina bergamasca)nn só se ci sono 20mt che nn ê s3..parto forke fotoniche..ammo pure..la mia bici fig@ ti da una sicurezza..fantastica..ci giro fino a finir la batte e nel mentre in un altra mula bella a gradoni cattivw che si chiama calvarola faccio 2 salti di...bho un mt dai..nn altissimi ma finali sul piatto...due stok che credevo mi arrivavano i piedini nei denti...vado a casa,oltre i due token ne metto altri 2..attacco la bici con la cinghia che legabo le moto al carrello xche son furbo,almeno la forka nn si insacca e nn va aria se ci sono camere negative/positive/di sopra/ mansardate...svito vitina x far prima come esce l aria si alza la ruota di 15 cm...mavadavialcul,metto token Vedi l'allegato 70031 Vedi l'allegato 70032
Comincio a pompare...le ostie che nn tiro...contate 230 ,o ho la pompa a puttane o bho le dp hanno 16 lt d aria...svito la pompa.... Vedi l'allegato 70033
Partita la sagra della bestemmia..un coglione,mica ho dimenticato di metter il robo da avvitare qui sopra?in un decimo aria fuori,ruota attaccata anc al manubrio e si riparte..due coglioni gonfi come una capanna...domani curioso di riprovarla cosi...cmq la forka va veramente bene,nn mi stanca le braccia x niente...fâ solo cagare a vederla e a pulirla...sacramento ci metti il doppio....hei mettici una buona parola con l amico che un mecca bravo nn avanza mai:D:D:D:D.Brakky
Sai che quando ti leggo ho sempre il dubbio di essermi perso qualcosa,ma ti leggo volentieri :) . Ciao Cristian
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Se vuole posso andare a aiutarlo io :joy: :joy: :joy: :joy: un fenomeno fa sempre comodo...scolta qui figú...oggi parto all attacco carico x provare la bici,se nn che ha piovuto fino ieri vaccaboia...cosa faccio x provarla?un sentiero che chiamano vertigo che mi piace da matti qui in maresana(collina bergamasca)nn só se ci sono 20mt che nn ê s3..parto forke fotoniche..ammo pure..la mia bici fig@ ti da una sicurezza..fantastica..ci giro fino a finir la batte e nel mentre in un altra mula bella a gradoni cattivw che si chiama calvarola faccio 2 salti di...bho un mt dai..nn altissimi ma finali sul piatto...due stok che credevo mi arrivavano i piedini nei denti...vado a casa,oltre i due token ne metto altri 2..attacco la bici con la cinghia che legabo le moto al carrello xche son furbo,almeno la forka nn si insacca e nn va aria se ci sono camere negative/positive/di sopra/ mansardate...svito vitina x far prima come esce l aria si alza la ruota di 15 cm...mavadavialcul,metto toke
Bravo bracco hai ragione hai fatto bene, non ho capito bene cos'hai fatto ma secondo me hai fatto la cosa giusta (almeno non mi attiro più sfighe x qualche uscita...spero!!!! :joy:)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
no ma ho preparato tutto l'occorrente per farlo :D sono troppo stanco e preferisco lavorare da sveglio, quindi sabato mattina
anche perchè rischi di non vederlo nuovamente :D
scherzi a parte meglio farli con calma quei lavori li, una birretta e un po' di musica e si fanno sempre volentieri ;) son più curioso io di te mi sa
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
290
117
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
anche perchè rischi di non vederlo nuovamente :D
scherzi a parte meglio farli con calma quei lavori li, una birretta e un po' di musica e si fanno sempre volentieri ;) son più curioso io di te mi sa
anch'io sono stracurioso, spero con tutto il cuore che ci sia 'sto maledetto spacer, è troppo legnosa ad inizio corsa....sabato pomeriggio poi già testerò il lavoro perchè andrò in park

apprezzo tantissimo la vicinanza virtuale per il lavoro :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
anch'io sono stracurioso, spero con tutto il cuore che ci sia 'sto maledetto spacer, è troppo legnosa ad inizio corsa....sabato pomeriggio poi già testerò il lavoro perchè andrò in park

apprezzo tantissimo la vicinanza virtuale per il lavoro :D
Spero ti sia utile, trovato sul sito ufficiale, ormai anche se non ho questa forcella è diventato un affare di Stato :p
 

Allegati

  • Workshop Manual Add-Remove negative spacers in Air Spring Cartridge.pdf
    3,1 MB · Visite: 22