Test Oli Edge, proviamo il nuovo software

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.362
2.663
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco le mappature di cui si parla nel video, sono come i livelli di assistenza negli altri motori (es: Bosch ha eco, tour, e-mtb e turbo)?
Poi se ho ben capito, all'interno di ogni mappatura si possono variare i parametri, giusto?

no, ma come spiegato da @flaser qui:

io trovo sia tutto molto semplice, vi sono 4 preset, il primo è quello messo a punto dal marchio che monta il motore e ha i livelli di assistenza da lui scelti, mentre gli altri 3 sono mappati dalla Oli e di livelli ne hanno 4. Si scelgono in base al percorso, il primo dei 3 fa risparmiare batteria, il secondo ha un utilizzo standard, mentre il terzo privilegia la potenza ed è dotato di over-ride. ogni livello dei 3 è personalizzabile modificando la risposta. Altrettanto semplice è ritornare al parametro iniziale. Il tutto utilizzando i pulsanti del controller, da fermo o mentre si pedala. Questo da la possibilità di cambiare il tipo di assistenza in brevissimo tempo a seconda del tratto di percorso che hai davanti.