Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Linus69

Ebiker novello
13 Giugno 2020
7
9
3
Provincia di Napoli
Visita Sito
Bici
CANYON Nerve AL 6.0 2014
Non mi capacito: dopo la quarantena, le bici sono diventate come le mascherine: INTROVABILI! Sono stato da Decathlon presso il centro commerciale Campania a Caserta e sugli scaffali ne erano rimaste 5 o 6; leggo nei forum e c'è chi le attende con tempi di consegna tipo Ferrari F40! Non credo sia solo merito del bonus, vista la solita, tipica, italica, farraginosità delle regole. Avrà influito molto la difficoltà, da parte delle aziende, nel reperire i ricambi e i quasi tre mesi di stop. Ma restando sul pezzo, i fortunati che sono già in possesso della EX900 SPORT,, che impressioni hanno del mezzo? (siate imparziali, plaese! :p) Infine, per chi ha la taglia M, che escursione ha il reggisella: 100 o 125mm?
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Purtroppo dopo aver dovuto cambiare la batteria a maggio, 15 gg di fermo bici, ho iniziato ad aver problemi col sensore di velocità e relativo Errore 104..il 6 giugno segnaliamo il problema ad Olympia, e finalmente giovedi scorso arriva in negozio...e qui iniziano i veri problemi, che spero non siano gli stessi su tutte le bici vendute..non si riesce a smontare il motore causa presenza bloccafiletti, anzichè frenafiletti, e utilizzo di viti TCE con impronta ridotta..non si riesce a sbloccarle anche andando oltre i Nm previsti..contattata assistenza Olympia per far autorizzare riparazione di fortuna (taglio, saldatura e termorestringente sui fili) avendo già prenotato per we in montagna :D Purtroppo non era il sensore andato, ma molto probabilmente i conduttori danneggiati all'ingresso del carter motore..risultato? la bici oggi torna in assistenza.
Gran bella bici ma purtroppo con evidenti difetti di progettazione ed esecuzione
Oggi ho notato che sulle ultime arrivate in conce è presente il bollino del TEST, assente sulla mia, e che le ruote installate sono diverse da quelle montate in origine sulla mia.
Posso capire che la mia sia tra le prime consegnate a Febbraio, ma spero che sia l'ultima volta che devo ricorrere all'assistenza per interventi che dovrebbero essere fattibili dal meccanico, altrimenti a Settembre la cambio..prima sembra che proprio non si riesca ad avere nulla di equivalente
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Vorrei aggiungere che nella sfortuna mi fa piacere evidenziare la correttezza e la professionalità dei ragazzi del negozio che mi metteranno a disposizione come muletto una HAMMER disponibile presso di loro.
 
  • Like
Reactions: zangio

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Mi spiace molto per guai che ti sono capitati, forse si tratta dell' equivalente quello che in elettronica si chiamano "difetti di gioventù " sistemati con successivi aggiornamenti. Ma tra le righe leggo "Oggi ho notato che sulle ultime arrivate in conce è presente il bollino del TEST"....... :eek::grinning: le ultime ARRIVATE. Significa che hanno ripreso le consegne?!!! Speriamo.
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Mi spiace molto per guai che ti sono capitati, forse si tratta dell' equivalente quello che in elettronica si chiamano "difetti di gioventù " sistemati con successivi aggiornamenti. Ma tra le righe leggo "Oggi ho notato che sulle ultime arrivate in conce è presente il bollino del TEST"....... :eek::grinning: le ultime ARRIVATE. Significa che hanno ripreso le consegne?!!! Speriamo.
Si, dal mio conce ne sono arrivate un paio, l'ultima che ho visto stamattina montata 29/29 e già in consegna. la mia è stata tra le prime consegnate in Italia, e ordinata sulla carta a fine Agosto 2019..ci possono stare i difetti di gioventù e sinceramente spero che pur non avendo ancora feed back dal campo, sempre rimanendo in tema di elettronica, abbiano già messo mano sul alcune sviste.
Ti posso confermare che per quanto le viti sono le stesse di quelle installate sulla mia, zincate anzichè brunite
 

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Vorrei fare qualche considerazione sulla mia ex900prime di cui sono in possesso dal 4 maggio.Premetto che sono alla mia 5a emtb .Telaio Tg M giusto per i mio1,72x68kg.Piuttosto pesantuccio nelle manovre tipo carico scarico si dimostra molto docile e sicuro nella guida.Computer scarno e poco visibile tant'è che ne ho installato un altro.Motore Ananda molto silenzioso e brillante,consumi per i miei parametri molto molto buoni direi ottimi.per capirci io giro circa 30 km su sterrato in pineta,poi scalò una collinetta di circa 10km più giretti vari , arrivo circa a 60 km con ancora 3 tacche.Di record comunque ho fatto 95 km.Posseggo anche una Bulls 75 evo con. Shimano e 8000 con doppia batteria da 750 ,ma al momento preferisco la ex900.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Vorrei fare qualche considerazione sulla mia ex900prime di cui sono in possesso dal 4 maggio.Premetto che sono alla mia 5a emtb .Telaio Tg M giusto per i mio1,72x68kg.Piuttosto pesantuccio nelle manovre tipo carico scarico si dimostra molto docile e sicuro nella guida.Computer scarno e poco visibile tant'è che ne ho installato un altro.Motore Ananda molto silenzioso e brillante,consumi per i miei parametri molto molto buoni direi ottimi.per capirci io giro circa 30 km su sterrato in pineta,poi scalò una collinetta di circa 10km più giretti vari , arrivo circa a 60 km con ancora 3 tacche.Di record comunque ho fatto 95 km.Posseggo anche una Bulls 75 evo con. Shimano e 8000 con doppia batteria da 750 ,ma al momento preferisco la ex900.
Il display doverebbe essere come il mio sulla Performer, confermo scarno come dati, ma visibilissimo e retroilluminato... porto gli occhiali o_O
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io l'ho aspettata circa un mese e mezzo ma il concessionario ha detto che le aveva già in ordine io cercavo una XL ma mi ha detto che XL non ne fanno e allora ho preso una di quelle che lui aveva in ordine
 

muzvisich

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
15
3
56
verona
Visita Sito
Vorrei fare qualche considerazione sulla mia ex900prime di cui sono in possesso dal 4 maggio.Premetto che sono alla mia 5a emtb .Telaio Tg M giusto per i mio1,72x68kg.Piuttosto pesantuccio nelle manovre tipo carico scarico si dimostra molto docile e sicuro nella guida.Computer scarno e poco visibile tant'è che ne ho installato un altro.Motore Ananda molto silenzioso e brillante,consumi per i miei parametri molto molto buoni direi ottimi.per capirci io giro circa 30 km su sterrato in pineta,poi scalò una collinetta di circa 10km più giretti vari , arrivo circa a 60 km con ancora 3 tacche.Di record comunque ho fatto 95 km.Posseggo anche una Bulls 75 evo con. Shimano e 8000 con doppia batteria da 750 ,ma al momento preferisco la ex900.
Che computer hai installato? Puoi mettere un link?