Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
638
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho visto che vendono solo la "circonferenza"... Non sarebbe male... Almeno argino con le spese che la scimmia questo mese ha dato il meglio di sé e non vorrei trovarmi la valigia pronta dalla moglie..
Comunque se hai la chiave per i nipples fermi i raggi nell’incrocio con del nastro isolante te la smonti e rimonti da te , se conosci qualche negoziante gli dici che “metà” lavoro te lo sei già fatto lui deve solo tirare i raggi , se non è proprio incapace con le ruote mezz’ora fa tutto
Prima di smontare dai una spruzzata di olio alla filettatura così riesci a svitare i nipples senza rischio di rovinarli e li puoi recuperare pure quelli
Io lo farei ….perché sono ligure !
 
  • Like
Reactions: alexg83

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
619
391
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Comunque se hai la chiave per i nipples fermi i raggi nell’incrocio con del nastro isolante te la smonti e rimonti da te , se conosci qualche negoziante gli dici che “metà” lavoro te lo sei già fatto lui deve solo tirare i raggi , se non è proprio incapace con le ruote mezz’ora fa tutto
Prima di smontare dai una spruzzata di olio alla filettatura così riesci a svitare i nipples senza rischio di rovinarli e li puoi recuperare pure quelli
Io lo farei ….perché sono ligure !
X qualsiasi negoziante o meccanico che monta le ruote è molto più facile e veloce partire a ruota smontata così tira già i raggi uniformemente in base alla sua mano e non deve impazzire dopo x correggere campanatura o eventuali ovalizzazioni create da uno poco esperto nel montaggio di una ruota
Facendo come dici se è "buono" ti mantiene lo stesso prezzo.. altrimenti rischi che ti faccia pagare di più visto che il suo lavoro si allunga decisamente
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
638
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
X qualsiasi negoziante o meccanico che monta le ruote è molto più facile e veloce partire a ruota smontata così tira già i raggi uniformemente in base alla sua mano e non deve impazzire dopo x correggere campanatura o eventuali ovalizzazioni create da uno poco esperto nel montaggio di una ruota
Facendo come dici se è "buono" ti mantiene lo stesso prezzo.. altrimenti rischi che ti faccia pagare di più visto che il suo lavoro si allunga decisamente
Infatti non vanno tirati , basta avvitarli con le dita e fermarsi
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
56
19
8
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
qualcuno sa spiegarmi a parole facili la differenza tra i motori ep6 (montato sul modello 2023) e ep8 (montato sul modello 2022)?
finora ho capito solo che l'ep6 è leggermente più pesante perchè predisposto per il montaggio del cambio elettronico di shimano..
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, ep6 è più pesante perché ha materiali differenti, ad esempio alluminio invece che magnesio. EP8 non ha le stesse possibilità di personalizzazione che ha EP801. A livello di potenza ep8 ep6 ep801 sono uguali
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.458
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
  • Like
Reactions: ACE-65 and S1lver

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
619
391
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ah ok.. quindi i motori sono praticamente gli stessi fatto salvo il peso maggiore... Quindi una Rise h30 con ep8 non è necessariamente preferibile a quella con ep6 .. a parità di prezzo...
Se li tieni originali si, volessi portarli full power tramite app di terze parti (e uscendo dalla garanzia) ep6 ed ep801 dovrebbero erogare max 600w di picco contro i 500 dell'ep8
Almeno mi pare di aver capito così