News Orbea Rise ora anche in alluminio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
69
59
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Come vi piace far finta di non capire.. solo per..

La Rise (soprattutto Carbon) è una emtb leggera (18-19kg) da TRAIL, per quello è nata ed è una delle migliori (se non la migliore) bici in quel settore. Giusto peso, giusta potenza e autonomia.
E sicuramente in questo range di utilizzo rientra il 90% dei biker (se non di più').

Se poi al giorno d'oggi il 99% delle persone non è contenta se non ha una bici da enduro(inclusa la casalinga di Voghera), anche per fare le ciclabili, tenetevi orgogliosi i vostri pachidermi senza bisogno di sminuire chi non la vede come voi! :)
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Vabbè, bici ordinata (dai che è natale…). Pare siano riusciti ad inserire le personalizzazioni richieste in un preordine senza far slittare la data di consegna di febbraio…speriamo e non ci pensiamo!

Nel mentre il top sarebbe leggere di qualcuno che prova la H e che ha pure avuto esperienza con la M, io e la mia scimmia siamo qui a disposizione!!
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Vabbè, bici ordinata (dai che è natale…). Pare siano riusciti ad inserire le personalizzazioni richieste in un preordine senza far slittare la data di consegna di febbraio…speriamo e non ci pensiamo!

Nel mentre il top sarebbe leggere di qualcuno che prova la H e che ha pure avuto esperienza con la M, io e la mia scimmia siamo qui a disposizione!!
Dovrei ritirare la H10 tra Natale e Capodanno: da possessore di una M10 ti farò sapere pesi e differenze.
Montato sulla nuova stessi componenti della precedente: Fox FLOAT X Factory 2- forca Fox 36 Float Factory 150 Grip2 e freni XT M8120
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Dovrei ritirare la H10 tra Natale e Capodanno: da possessore di una M10 ti farò sapere pesi e differenze.
Montato sulla nuova stessi componenti della precedente: Fox FLOAT X Factory 2- forca Fox 36 Float Factory 150 Grip2 e freni XT M8120
Figata, grazie!
Anch’io ho chiesto le stesse sospensioni e freni, insieme con copertoni dh, bene così posso farmi una buona idea.…Ma come mai molli la M per la H? O le tieni ambo?
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Figata, grazie!
Anch’io ho chiesto le stesse sospensioni e freni, insieme con copertoni dh, bene così posso farmi una buona idea.…Ma come mai molli la M per la H? O le tieni ambo?
No....tenerle entrambe sarebbe un controsenso: ho fatto solo due conti.
La mia M10 con extender pesa solo 1/2 KG in meno della H10 con batteria da 540 e stessi componenti ( chiaramente senza extender )
Non sono uno che vuole alleggerire la bici a tutti i costi e quindi non mi spaventa quel 1/2 KG di differenza: vorrà dire che dovrò pedalare di più :grinning:
 
  • Like
Reactions: Sgurz

Gino1973

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2021
151
61
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
No....tenerle entrambe sarebbe un controsenso: ho fatto solo due conti.
La mia M10 con extender pesa solo 1/2 KG in meno della H10 con batteria da 540 e stessi componenti ( chiaramente senza extender )
Non sono uno che vuole alleggerire la bici a tutti i costi e quindi non mi spaventa quel 1/2 KG di differenza: vorrà dire che dovrò pedalare di più :grinning:
Se la M10 + extender pesa 300-500 g in meno della H10 senza extender e la somma delle 2 batterie sull M10 è 612 contro i 540…. perché dovresti cambiare? Per avere i 540 + 252 sulla bici?
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Se la M10 + extender pesa 300-500 g in meno della H10 senza extender e la somma delle 2 batterie sull M10 è 612 contro i 540…. perché dovresti cambiare? Per avere i 540 + 252 sulla bici?
Questo è il peso della M10 con range extender, gomme minion dhf e dhr, pedali Shimano XTR e dischi XT da 203: il resto tutti componenti di serie.
Altre full ebike a parità di componenti pesano tra i 26/27 kg.
Probabilmente H10 senza range extender con gli stessi componenti della mia attuale M10 peserà ( forse mi ero sbagliato prima ) uguale e avrò sempre il tubo obliquo libero.
Poi questo è un mio modesto parere che non deve convincere nessuno che la H sia meglio della M......assolutamente lungi da me il voler scatenare una polemica.
Credo che il forum sia bello per questo: confrontare le idee che ognuno di noi ha.
 

Allegati

  • 20211213_225540.jpg
    20211213_225540.jpg
    180,8 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gino1973

Gino1973

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2021
151
61
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Questo è il peso della M10 con range extender, gomme minion dhf e dhr, pedali Shimano XTR e dischi XT da 203: il resto tutti componenti di serie.
Altre full ebike a parità di componenti pesano tra i 26/27 kg.
Probabilmente H10 senza range extender con gli stessi componenti della mia attuale M10 peserà ( forse mi ero sbagliato prima ) uguale e avrò sempre il tubo obliquo libero.
Poi questo è un mio modesto parere che non deve convincere nessuno che la H sia meglio della M......assolutamente lungi da me a scatenare una polemica.
Credo che il forum sia bello per questo: confrontare le idee che ognuno di noi ha.
Ho visto recensioni in giro che parlano di 300g in meno con stessi componenti (M10 + ext)…. Poi capisco il discorso linea (io non monto neanche la borraccia) o capacità totale con extender maggiore. Io personalmente da possessore di un M10 però non farei il cambio anche xche ritorno sempre con il 30% di batteria X i miei giri classici. L’extender lo userei solo su determinati giri in estate
 
  • Like
Reactions: ensalu

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Ho visto recensioni in giro che parlano di 300g in meno con stessi componenti (M10 + ext)…. Poi capisco il discorso linea (io non monto neanche la borraccia) o capacità totale con extender maggiore. Io personalmente da possessore di un M10 però non farei il cambio anche xche ritorno sempre con il 30% di batteria X i miei giri classici. L’extender lo userei solo su determinati giri in estate
manderesti il link?
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
840
728
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Bhooooo allora o Orbea ci sta coglionando o non so: telaio 2300 grammi carbon e 3400 alu ( claimed weight from Orbea) batteria 2,3 kg la 360 2,7 kg la 540. Totale 1600 grammi tanti pochi non voglio giudicare…. Ma siamo a mille anni luce da 300 grammi di differenza del video. Il ” problema” della Carbon e’ che la batteria è relativamente pesante. Rotwild ha una 375 che pesa 2 etti meno per dire. È chiaro che oggi la 360 a 2,3 kg contro una 540 da 3 etti in più non ha senso.