Test Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Siamo OT, e oltretutto la Wild ha un altro schema... comunque sulla G3 se metti in posizione low,
oltre ai 5/6mm di abbassamento MC che risultano dalle geometrie, devi considerare un ulteriore abbassamento per la maggiore leva data dall'allungamento dei foderi bassi, specialmente su salite ripide con la bici più seduta.
Dovresti prima di tutto adeguare la pressione dell' ammo. Anche perchè quello dell'X2 non è un vero lock-out.
Questo se intendi provare, ma secondo me per la salita è meglio lasciarla in hight.

Tornando in tema, anch'io mi stupisco che bosch non sia ancora corsa ai ripari per sostituire quel televisore con qualcosa di più moderno e meglio integrato.
A proposito: se si rompe il televisore la bici funziona o si resta a piedi in mezzo al nulla?
Bosch produce da sempre display di varie dimensioni dal Purion al Nyon ed è da sempre il primo produttore mondiale. È la sua filosofia. Evidentemente quelli che si stupiscono sono pochi. E se il produttore della emtb lo progetta, può anche integrarlo il Kiox. Credo che nella nuova versione se si ha il comando al manubrio il Kiox non sia indispensabile (da verificare) Al contrario se si rompe un comando con display Shimano o Yamaha si resta certamente a piedi
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quel supporto e' di Bosch e non di Orbea e si puo' montare al contrario ..
Bosch-Performance-Line-CX-Smart-System-E-MTB-Motor-2022-Review-Test-9-1140x760.jpg
Cosi giâ si ragiona.Brakky
 
  • Like
Reactions: FakeRider

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Quel supporto e' di Bosch e non di Orbea e si puo' montare al contrario ..
Bosch-Performance-Line-CX-Smart-System-E-MTB-Motor-2022-Review-Test-9-1140x760.jpg
MAI detto che è un prodotto Orbea, visto che il kiox è un prodotto Bosch lo è anche il supporto, visto che è dedicato ma qui si stava parlando che il kiox così montato sull'Orbea provata da MARCO è brutto da vedere e a rischio impatti. Volevo solo dire che si può posizionare in altro modo da quello presentato nel video.;)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
questa è la soluzione più intelligente che ho visto Vedi l'allegato 61469
Ummm ... fin che devo dare una sbirciata veloce a liv batteria e colore assistenza ci sta averle in quella posizione un ...

56_85564.jpg


... ma se inizi ad avere millemila info da scrollare penso che non sia poi così comodo da consultare un Kiox piazzato lì. Quindi alla brutta o niente o con supporto interno al manubrio.
 
  • Like
Reactions: Falco

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Sono contento che anche il tester abbia in mente di mettere delle gomme da 2.4, quando l'ho scritto io c'è stata una sollevazione popolare.. sembra che ormai si possano usare solo le 2.6.....
Io sono a 700km sulla nuova wild e tra poco cambierò gomme mettendo 2.4 o 2.5 massimo.. credo anche io che ne guadagnerà la trazione e la reattività per la minor inerzia..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sono contento che anche il tester abbia in mente di mettere delle gomme da 2.4, quando l'ho scritto io c'è stata una sollevazione popolare.. sembra che ormai si possano usare solo le 2.6.....
Io sono a 700km sulla nuova wild e tra poco cambierò gomme mettendo 2.4 o 2.5 massimo.. credo anche io che ne guadagnerà la trazione e la reattività per la minor inerzia..
Perô...lasciato stare prima ,ora un altro...me la spiegate come diminuendo la misura guadagnate in trazione?xché nn arrivo a spiegarmela io.Brakky
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Xció se ci metto un 1.75 scalo che neanche il simone moro...semplice.Brakky
prova..... ti consiglio anzi di metterci un tubolare da strada...
A volte volete essere polemici solo per il gusto di fare polemica....
La capacità di trazione dipende dall'attrito tra ruota e terreno che puoi aumentare in più modi e che cambia anche in funzione del fondo.. in macchina sulla neve va meglio una gomma larga o una gomma stretta? Per me stretta, per te larga, prova poi dimmi...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
prova..... ti consiglio anzi di metterci un tubolare da strada...
A volte volete essere polemici solo per il gusto di fare polemica....
La capacità di trazione dipende dall'attrito tra ruota e terreno che puoi aumentare in più modi e che cambia anche in funzione del fondo.. in macchina sulla neve va meglio una gomma larga o una gomma stretta? Per me stretta, per te larga, prova poi dimmi...
Anche ne fango se ê x quello...ma io mica devo girare sempre sulla neve e sul fango...diciamo che un po di tempo fuoristrada l ho giá con tutti i mezzi..auto .moto.bici io l idea che abbassando troppo la misura con ebike(peso in piu)devi aumentare anche la prex..da li meno grip nel 90% dei casi..nn siamo d accordo,vâ bene lo stesso,venuti grandi tutti e due no?la polemica..diciamo che mi stanno sul cazzo le cose detto cosi di supponenza,partendo poi subito al contrattacco quando l idea nn é quella.gira come vuoi che a mé...saluti.Cristian
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Anche ne fango se ê x quello...ma io mica devo girare sempre sulla neve e sul fango...diciamo che un po di tempo fuoristrada l ho giá con tutti i mezzi..auto .moto.bici io l idea che abbassando troppo la misura con ebike(peso in piu)devi aumentare anche la prex..da li meno grip nel 90% dei casi..nn siamo d accordo,vâ bene lo stesso,venuti grandi tutti e due no?la polemica..diciamo che mi stanno sul cazzo le cose detto cosi di supponenza,partendo poi subito al contrattacco quando l idea nn é quella.gira come vuoi che a mé...saluti.Cristian
Come già scritto l'attrito dipende anche dal fondo... ognuno è libero di girare con ciò che vuole... Il mercato era partito 4/5 anni fa con le gomme da 3" se ricordate, ed ora da un paio d'anni si è stabilizzato su 2.6, io personalmente mi trovo meglio con le 2.4/2.5, sia per il grip (le tengo a 1.5-1.3) sia per il minor peso e minor inerzia.. ma sono considerazioni personali che non sono certo legge e non imposte di supponenza come dici tu.. semplicemente l'altra volta, come ora, noto che perché tanti hanno le 2.6 allora la 2.6 deve andare bene a tutti... anche no...