Orizzontale o verticale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ci sono pagine e pagine di discussioni a riguardo ad esempio qui, buona lettura:
ma ci hai girato con uno yamaha pwx3 o ti limiti alla tua breve esperienza con il syncdrive giant e successivo passaggio al trattorino bosch?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e il "di gran lunga migliore" yamaha pwx3 per quanto tempo lo avresti usato? :joy:
molto meno purtroppo, ma abbastanza da farmi una idea su haibike allmnt 7.0. Le assistenze erano molto meglio calibrate rispetto al giant, e con piloti con peso simile per un giro identico i consumi di batteria erano abbastanza allineati a quelli del bosch cosa che non avveniva con la versione di giant. La differenza e' il software tra giant e lo yamaha "liscio".

Poi ovviamente tu potrai avere idee diverse, o magari ti piace di piu' come lo ha tarato giant (parlo del pwx3 venduto da giant come syncdrive pro a partire dai modelli 2022, non quello precedente che era il pwx2, molto diverso).
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
molto meno purtroppo, ma abbastanza da farmi una idea su haibike allmnt 7.0. Le assistenze erano molto meglio calibrate rispetto al giant, e con piloti con peso simile per un giro identico i consumi di batteria erano abbastanza allineati a quelli del bosch cosa che non avveniva con la versione di giant. La differenza e' il software tra giant e lo yamaha "liscio".

Poi ovviamente tu potrai avere idee diverse, o magari ti piace di piu' come lo ha tarato giant (parlo del pwx3 venduto da giant come syncdrive pro a partire dai modelli 2022, non quello precedente che era il pwx2, molto diverso).
scusa una cosa, rispetto ogni parere personale soprattutto su argomenti con sensibilità differenti,
ma come fai a dire assistenze calibrate quando con la app di giant te le cucivi addosso?? e le potevi anche cambiare durante il giro ???
Avrei capito tu l'avessi detto di un vecchio Bosch senza il kiox che ti prendevi l'eco che settavano loro e puppa...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma come fai a dire assistenze calibrate quando con la app di giant te le cucivi addosso?? e le potevi anche cambiare durante il giro ???
sulla giant, almeno fino all'anno scorso, come gia' ripetuto nel thread linkato sopra, i primi tre livelli erano sostanzialmente degli eco a meno che non frullavi con alte cadenze, solo in quel caso sentivi una reale differenza, mentre i livelli 4 e 5 erano dei "turbo" che col mio peso portavano la batteria a calare a vista d'occhio.
La modalita' automatica (l'equivalente di emtb) ti dava una grossa assistenza, sostanzialmente stavi quasi tutto il tempo in turbo, e non si poteva personalizzare per nulla.

So che ora con l'app puoi regolare molte piu' cose, e non ho idea se hanno regolato meglio i settaggi base. Spero tanto per i possessori attuali e futuri di bici giant che lo abbiano fatto.

Lo yamaha pwx3 liscio invece mi e' sembrato tarato molto meglio, ed e' questo che volevo spiegare.

Poi concordo pienamente che quello che piace a me puo' non piacere a te e viceversa. Quindi se uno vuole avere la certezza l'unica e' noleggiare le ebike a cui sei interessato e provarle come si deve.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sulla giant, almeno fino all'anno scorso, come gia' ripetuto nel thread linkato sopra, i primi tre livelli erano sostanzialmente degli eco a meno che non frullavi con alte cadenze, solo in quel caso sentivi una reale differenza, mentre i livelli 4 e 5 erano dei "turbo" che col mio peso portavano la batteria a calare a vista d'occhio.
La modalita' automatica (l'equivalente di emtb) ti dava una grossa assistenza, sostanzialmente stavi quasi tutto il tempo in turbo, e non si poteva personalizzare per nulla.

So che ora con l'app puoi regolare molte piu' cose, e non ho idea se hanno regolato meglio i settaggi base. Spero tanto per i possessori attuali e futuri di bici giant che lo abbiano fatto.

Lo yamaha pwx3 liscio invece mi e' sembrato tarato molto meglio, ed e' questo che volevo spiegare.

Poi concordo pienamente che quello che piace a me puo' non piacere a te e viceversa. Quindi se uno vuole avere la certezza l'unica e' noleggiare le ebike a cui sei interessato e provarle come si deve.
hai 3 regolazioni per ogni livello e tutte spaziate in modo equidistante
i primi 3 livelli corrispondono a 9 regolazioni differenti...come fai a dire che sono 9 eco...???
Il quarto regolato al minimo non è tanto distante dal terzo regolato al massimo e tu parli di eco prima e turbo dopo ?

è questo che mi suona strano