Pedali cinesi superleggeri

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
asse, perno , asta chiamalo come vuoi, quello è il fulcro del pedale, se si spezza quello finisci male, quindi meglio in titanio che acciaio, imho
si ma prima di spezzare anche un asse in " acciaio ".....cede Molto prima in un impatto il corpo del pedale stesso (alluminio,magnesio ,plastica,titanio ecc.) che sia..ma sopratutto molto prima le ossa di chi c'è sopra alla bike! fidet!!!
io x la cronaca son 3 anni che uso un paio di cinesoni hotcandy della fireeye (asse in acciaio corpo in resina composita con pin a brugola ) in 3 anni han preso legnate e colpi di tutti i tipi e x ora,manco si è segnata la "plastica" , ma sopratutto ...van da DIO ! pesano 280 gr la coppia!!
 
  • Like
Reactions: oliver65

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
si ma prima di spezzare anche un asse in " acciaio ".....cede Molto prima in un impatto il corpo del pedale stesso (alluminio,magnesio ,plastica,titanio ecc.) che sia..ma sopratutto molto prima le ossa di chi c'è sopra alla bike! fidet!!!
io x la cronaca son 3 anni che uso un paio di cinesoni hotcandy della fireeye (asse in acciaio corpo in resina composita con pin a brugola ) in 3 anni han preso legnate e colpi di tutti i tipi e x ora,manco si è segnata la "plastica" , ma sopratutto ...van da DIO ! pesano 280 gr la coppia!!
Vergogna, risparmiare così spudoratamente, senza ispettori, controlli di qualità a curatissimi, e neppure una radiografia.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
si ma prima di spezzare anche un asse in " acciaio ".....cede Molto prima in un impatto il corpo del pedale stesso (alluminio,magnesio ,plastica,titanio ecc.) che sia..ma sopratutto molto prima le ossa di chi c'è sopra alla bike! fidet!!!
io x la cronaca son 3 anni che uso un paio di cinesoni hotcandy della fireeye (asse in acciaio corpo in resina composita con pin a brugola ) in 3 anni han preso legnate e colpi di tutti i tipi e x ora,manco si è segnata la "plastica" , ma sopratutto ...van da DIO ! pesano 280 gr la coppia!!
È esattamente il mio pensiero.
Non ho paura del titanio cinese , ma il carbonio in generale mi mette i brividi