Pedroni ray 160

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Col rapporto corto non siamo riusciti a trovare una salita che il motore non riesca a fare, anche in assenza di pedalata.

Questo chiarisce meglio le indubbie potenzialità del motore, ma mi lascia perplesso sulla conformità al C.d.S. o, per lo meno allo spirito della norma:

anche se a molti potrà piacere, per favore, non parliamo più di bici a pedalata assistita...........:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: eagerly and Bengi

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questo chiarisce meglio le indubbie potenzialità del motore, ma mi lascia perplesso sulla conformità al C.d.S. o, per lo meno allo spirito della norma:

anche se a molti potrà piacere, per favore, non parliamo più di bici a pedalata assistita...........:rolleyes:
Vero Nico, però non ha specificato con quale motorizzazione, magari è con quelle più potenti, per cui al di fuori del nostro CdS in ogni modo. Comunque ammetto che la cosa, per quei passaggi altrimenti impedalabili (da me) mi intrigherebbe parecchio, fermo restando il fatto che a me piace pedalare e faticare, per cui IO non la userei tipo motorino, ma altri magari si.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.210
13.397
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Questo chiarisce meglio le indubbie potenzialità del motore, ma mi lascia perplesso sulla conformità al C.d.S. o, per lo meno allo spirito della norma:
anche se a molti potrà piacere, per favore, non parliamo più di bici a pedalata assistita...........:rolleyes:
Magari è a norma per la legge europea solo che l'Italia non la applica...:cool:
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
c'ho lo scoop, pare che la redazione e la pedroni abbiano concordato il test, mi hanno mandato il video


si scherza eh..forza pedroni e in bocca al lupo per il vostro lavoro!
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questo chiarisce meglio le indubbie potenzialità del motore, ma mi lascia perplesso sulla conformità al C.d.S. o, per lo meno allo spirito della norma:

anche se a molti potrà piacere, per favore, non parliamo più di bici a pedalata assistita...........:rolleyes:

Infatti mi pare che su tutte le ebike il funzionamento del walk assist sia simile proprio per evitare l'effetto acceleratore.
Per normativa, e anche per una questione di sicurezza.
Da Shimano a Brose a Bosch (a Yamaha credo) sono tutti allineati, si preme un tasto ma non è che ci si può sedere in sella e far finta di pedalare...
Questa davvero mi è nuova.
 

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
45
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
@Matteo Bikee Bike prima di tutto vorrei ringraziarti per la tua disponibilità, sperando che il confronto con gli utenti del forum possa fornirvi degli spunti per sviluppare ulteriormente il vostro motore Evolution.

Vorrei porti anch'io un paio di domande:
  1. Alcuni giorni fa è saltata fuori una tabella che confronta le curve di coppia del vostro motore kit con i principali competitors, questa curva di erogazione è valida anche per il motore Evolution?
  2. Da come hai descritto il livello di assistenza 0-100, in pratica si tratta di un limitatore di potenza massima come ha anche Specialized (peak power), invece non mi è chiaro quali sono i fattori moltiplicativi nei vari livelli di supporto preimpostati e se questi sono settabili a piacimento.
Ecco la tabella del punto 1.
comparativa-png.14284
Ciao Ducam, è un piacere.

Ecco le risposte:

1) no, quella dell'EVO250 è più simile a quella del 749W con elimanata la parte della curva eccedente i 600W
2) I livelli dei preset sono settabili a piacimento, sia come assistenza, che taming che modalità guida, che throttle override ( quando l'acceleratore è montato). Praticamente puoi preimpostare tutti i parametri della schermata principale in 3 diverse configurazioni e richiamarli con un tasto. Come assistenza vale il discorso fatto nei post precedenti. Si può settare da 0 a 100% dove al 100% al massimo dà 600W.
 

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
45
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
Infatti mi pare che su tutte le ebike il funzionamento del walk assist sia simile proprio per evitare l'effetto acceleratore.
Per normativa, e anche per una questione di sicurezza.
Da Shimano a Brose a Bosch (a Yamaha credo) sono tutti allineati, si preme un tasto ma non è che ci si può sedere in sella e far finta di pedalare...
Questa davvero mi è nuova.

Funziona fino a 6km/h ed è perfettamente a norma. Non c'è alcun riferimento che limiti la coppia massima della funzione walk...
 

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
45
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
Infatti mi pare che su tutte le ebike il funzionamento del walk assist sia simile proprio per evitare l'effetto acceleratore.
Per normativa, e anche per una questione di sicurezza.
Da Shimano a Brose a Bosch (a Yamaha credo) sono tutti allineati, si preme un tasto ma non è che ci si può sedere in sella e far finta di pedalare...
Questa davvero mi è nuova.

Dobbiamo fare cose nuove...siamo usciti con un motore da 120Nm ed ora é la caratteristica del top di gamma di Haibike.

Avevamo fatto l'app di gestione tramite smartphone ed ora é il feticcio della Turbo Levo.

Arriverà anche questo nel main stream per alcuni tipi di bici, probabilmente non sulle enduro.

Cosa vieta esattamente la normativa a cui ti riferisci?