Pedroni ray 160

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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La potenza di picco del 250 w versione kit è sui 600 w anche se sull'evolution magari è più alta per cui anche a me sembra logico non aspettarsi una anacronistica percentuale fissa di assistenza ma 100 diversi settaggi che vanno da un mini eco fino ad un super turbo che arriva alla potenza di picco consentita dalla centralina installata nelle varie versioni del motore. Da notare che il motore gira molto bene a rpm relativamente bassi.
dal grafico pare un'erogazione tuttissimo in basso... manca allungo tipo la prima serie del pw?
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
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Lupo Carbon Gara
La potenza di picco del 250 w versione kit è sui 600 w anche se sull'evolution magari è più alta per cui anche a me sembra logico non aspettarsi una anacronistica percentuale fissa di assistenza ma 100 diversi settaggi che vanno da un mini eco fino ad un super turbo che arriva alla potenza di picco consentita dalla centralina installata nelle varie versioni del motore. Da notare che il motore gira molto bene a rpm relativamente bassi.

Confermo, è come avere 100 diversi settaggi, dal mini eco al superturbo. Il motore è molto efficiente, ha un rendimento molto alto che permette di consumare poca batteria anche quando si imposta settaggi più potenti. Se volete esempi numerici e dati tecnici più approfonditi potete scrivere a [email protected] Buon weekend


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Bengi

Ebiker espertibus
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La potenza di picco del 250 w versione kit è sui 600 w anche se sull'evolution magari è più alta per cui anche a me sembra logico non aspettarsi una anacronistica percentuale fissa di assistenza ma 100 diversi settaggi che vanno da un mini eco fino ad un super turbo che arriva alla potenza di picco consentita dalla centralina installata nelle varie versioni del motore. Da notare che il motore gira molto bene a rpm relativamente bassi.
Potenza massima della versione legale a 48 rpm???? No, grazie!
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Se volete esempi numerici e dati tecnici più approfonditi potete scrivere a [email protected] Buon weekend
Ok, non sai rispondere. Siccome pero' hai detto di essere qui per rispondere alle domande sulla Pedroni e poiché io potrei interpretare male le spiegazioni che mi danno dal support, ti chiederei cortesemente di informarti tu e poi di venire a spiegare bene qui a tutti come funzionano questi 100 livelli di assistenza. Grazie.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@max mtb. Volevo sapere come mai la scelta di gomme 2.35 con cerchi che se non erro hanno canale interno 27mm? (Tra l'altro Tl e non Super Gravity). Vista la tendenza più recente a mettere delle 2.60 con cerchi 30 o 35mm? Soprattutto: una 2.50 (la 2.60 al limite) a occhio nella forcella ci sta, ma nel carro? Non si vede bene dalle foto
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La potenza di picco del 250 w versione kit è sui 600 w anche se sull'evolution magari è più alta per cui anche a me sembra logico non aspettarsi una anacronistica percentuale fissa di assistenza ma 100 diversi settaggi che vanno da un mini eco fino ad un super turbo che arriva alla potenza di picco consentita dalla centralina installata nelle varie versioni del motore. Da notare che il motore gira molto bene a rpm relativamente bassi.

Prendiamo in considerazione solo la linea rossa, quella della versione legale in Italia, Cosa ne pensate?

comparativa-png.14284
 

Bengi

Ebiker espertibus
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Prendiamo in considerazione solo la linea rossa, quella della versione legale in Italia, Cosa ne pensate?

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Io penso che sia un motore mooolto sui generis. Quello che balza agli occhi immediatamente e' la bassissima cadenza (47-48 rpm) alla quale viene erogata la potenza massima....:eek:
Dico sui generis perche' come si può notare quasi tutti gli altri centrali la erogano a cadenze circa doppie...
Magari a qualcuno potrebbe andare bene anche così, ma per me (e specie per uso XC) non va assolutamente bene ....

Tale curva di potenza, più che di un centrale sembra quella di un hub HT (motore al mozzo da salita) ...:confused:
 
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Sants full 27.5 plus
Il grafico è relativo al motore kit; quello evolution può avere curve di erogazione deĺla potenza anche diversa. Il motore in questione è stato provato su Jobike e Pix dice più volte che il motore ha il suo rendimento massimo attorno alle 60 pedalate al minuto. La coppia fornita da questo motore è una volta e mezza quella della concorrenza e sarebbe utile vedere il confronto fra le curve di coppia dei vari motori.
Su un motore dotato di pas e manettino gli allunghi non hanno nessun senso per il semplice motivo che il motore non li sente o li sente con difficoltà. Da tempo, se voglio aumentare la velicità di ascesa, scalo un rapporto e aumento l'assistenza ma mantengo gli stessi rpm.
Se devo dire la mia opinione personale di 56enne con andature turistiche i 60 rpm mi sono congeniali e penso che vadano bene anche nell'uso su salite pesanti. Ci sono salite che io non sono mai riuscito a fare con nessun motore che abbia provato sia esso bafang, bafang Max, Shimano, Brose o Bosch. Sono salite così ripide e al limite del ribaltamento (limite a volte superato) che la bici si ferma. Si ferma perché gli rpm che io riesco a dare non si avvicinano certamente a quelli ottimali ma decrescono fino ad essere 0. Se avessi più coppia e potenza a bassi livelli di Rpm avrei maggiori possibilità di successo. Le salite di cui parlo sono non pedalabili da umano muscolare e sono tratti di gare di Vertical runner e cioè di gare in salita da percorrere a piedi.
 
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Fantic XF1 Integra 180
Il grafico è relativo al motore kit; quello evolution può avere curve di erogazione deĺla potenza anche diversa. Il motore in questione è stato provato su Jobike e Pix dice più volte che il motore ha il suo rendimento massimo attorno alle 60 pedalate al minuto. La coppia fornita da questo motore è una volta e mezza quella della concorrenza e sarebbe utile vedere il confronto fra le curve di coppia dei vari motori.
Su un motore dotato di pas e manettino gli allunghi non hanno nessun senso per il semplice motivo che il motore non li sente o li sente con difficoltà. Da tempo, se voglio aumentare la velicità di ascesa, scalo un rapporto e aumento l'assistenza ma mantengo gli stessi rpm.
Se devo dire la mia opinione personale di 56enne con andature turistiche i 60 rpm mi sono congeniali e penso che vadano bene anche nell'uso su salite pesanti. Ci sono salite che io non sono mai riuscito a fare con nessun motore che abbia provato sia esso bafang, bafang Max, Shimano, Brose o Bosch. Sono salite così ripide e al limite del ribaltamento (limite a volte superato) che la bici si ferma. Si ferma perché gli rpm che io riesco a dare non si avvicinano certamente a quelli ottimali ma decrescono fino ad essere 0. Se avessi più coppia e potenza a bassi livelli di Rpm avrei maggiori possibilità di successo. Le salite di cui parlo sono non pedalabili da umano muscolare e sono tratti di gare di Vertical runner e cioè di gare in salita da percorrere a piedi.

Diciamo che stai citando un caso limite e probabilmente per un tratto di percorso che rappresenterà si e no l' 1% di un giro.
Diciamo che a questo punto ciò che conta e fa la differenza, non è poterla pedalare tale salita, ma scendere, spingere e avere il manettino che porta su te e la bici. Per lo meno questa è la mia esperienza col bafang
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Il grafico è relativo al motore kit; quello evolution può avere curve di erogazione deĺla potenza anche diversa…...
Quindi stiamo solo scrivendo cose inutili, se vogliamo essere coerenti con il titolo della discussione dovremmo dare aria alla tastiera con dati certi e che si riferiscano al motore che monta la Pedroni.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Sants full 27.5 plus
Diciamo che stai citando un caso limite e probabilmente per un tratto di percorso che rappresenterà si e no l' 1% di un giro.
Diciamo che a questo punto ciò che conta e fa la differenza, non è poterla pedalare tale salita, ma scendere, spingere e avere il manettino che porta su te e la bici. Per lo meno questa è la mia esperienza col bafang
Hai ragione, nel caso in questione il tracciato si trova su un campo e basta seguire una linea meno dura per superarlo oltre al fatto che il sentiero che lo aggira esiste. In ogni caso pedalare sui 60 rpm a me è congeniale. Non allungo ma stare in sella per 6/8 ore mi fa un baffo. Ne ho visti tanti della mia etá fare allunghi e poi fermarsi per rifiatare e li ho sempre raggiunti e superati con una certa soddisfazione.:)