Pedroni non credo che ambisca a numeri altissimi, anche perché probabilmente adesso non riuscirebbe a rispondere ad una domanda eccessiva. Bella e "grezza" come piace a tanti, anche a me in veritàHai esposto un ragionamento lineare ma io la vedo in un altro modo: bikeebike è un motore progettato per il mercato mondiale e propone diversi motori con diverse potenze per poter essere legale in tutto il globo. Attualmente ha come concorrente solo M1 e Bafang mentre tutti gli altri produttori europei e giapponesi non propongono nulla che non sia il loro 250/350 w. Il motore è l'unico che può essere usato anche con acceleratore perfettamente legale e cioè che funziona solo pedalando. I 500 w sono legali in Svizzera, non tanto lontano da qui. La normativa europea, non applicata in Italia, prevede motori da 1kw bloccati a 25 km orari e motori da 4 kw bloccati a 45 km orari. Non sempre è prevista dalle varie normative nazionali l'assimilazione dei motori bloccati a 25 km orari ai ciclomotori. Pedroni, adottando questo motore acquista una migliore visibilità sul mercato e può aspirare a maggiori vendite anche sul mercato internazionale.
La batteria è quella con maggiore capacità in assoluto per le bici pronte assieme sempre a quelle di M1 e più capiente rispetto al progetto Haibike su base M1.
Con riguardo al grafico pubblicato da me e preso dal sito di bikeebike ho premesso che riguardava il kit senza torsiometro e ho anche risposto a Ducam4r che per me i 60 rpm sono ottimi in salite ripide se hai anche una buona coppia che ti spinge. Qui da me è facile trovare un 1800+ tutto ripido e tutto sterrato e senza intervalli in piano: voglio vedere chi arriva prima in una gara di uphill se a me, in procinto di passare nella categoria " anzianotti" , danno una Pedroni e a lui, oppure a Bengi, una qualsiasi bici a loro scelta che non sia una M1.