monster74
Ebiker specialissimus
Il cut-off freni per chi non è abituato ad usarlo da fastidio e su questo non discuto, ma è altrettanto vero che ci sono delle situazioni in cui se non ce l'hai non riesci ad andare avanti e rischi di farti male.
Es: rampona da fare in turbo e curva secca incima. Se curvi in turbo vai dritto. Se freni non sali, non fai in tempo a mettere assistenza 0.... quindi fai la rampa in turbo, sfiori il freno posteriore, il motore non eroga e con due pedalate di muscolare fai la curva, lasci il freno (che cmq non frena perché lo sfiori appena) e il motore riprende e vai tranquillo.
Lo so che è un caso limite, ma ho visto gente andare dritti in queste situazioni per la troppa potenza che stava erogando il motore!
Insomma, anche il cutoff prima di denigrarlo a prescindere o per sentito dire... provatelo e poi decidete se tenerlo o no!
Es: rampona da fare in turbo e curva secca incima. Se curvi in turbo vai dritto. Se freni non sali, non fai in tempo a mettere assistenza 0.... quindi fai la rampa in turbo, sfiori il freno posteriore, il motore non eroga e con due pedalate di muscolare fai la curva, lasci il freno (che cmq non frena perché lo sfiori appena) e il motore riprende e vai tranquillo.
Lo so che è un caso limite, ma ho visto gente andare dritti in queste situazioni per la troppa potenza che stava erogando il motore!
Insomma, anche il cutoff prima di denigrarlo a prescindere o per sentito dire... provatelo e poi decidete se tenerlo o no!