Perchè avete comprato una E-Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Alta Val d'Ossola? Ho la casa in val Formazza, ti consiglio il giro Reale-Passo San Giacomo-Capanna Corno-Gries-Belletmatt-Riale.
Ma anche la Valle Devero.... ecc
Infatti il giro a riale è il primo della lista. Purtroppo sono andato su settimana scorsa è ancora pieno di neve, credo che ci sarà da aspettare luglio. Poi credo ci sia un percorso di più giorni che permette di fare da riale all'alpe devero e poi alpe veglia e scendere giù in val di vedro. Infatti per quest'ultimo ho aperto discussione nel bar per attrezzare la bici. Non vedo l'ora....
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
la sostanza della storia gia' sentita. vengo dalle 2 ruote motorizzate, incidente grave che non mi permette piu' di andare in pista, almeno con le prestazioni a cui ero abituato (riesco a fare 1 giro forte al secondo gia' scoppio). ne' di fare fuoristrada in moto. per lo stesso motivo non sono in grado di spingere una muscolare in salita (manco in pianura a dire la verita'). la ebike mi ha permesso di riassaporare le emozioni di una volta (in discesa naturalmente). a differenza di altri non ho abbandonato la moto. riesco ancora a godermela appieno sui passi di montagna. pero' ammetto che ultimamente sogno piu' la paganella che la bocca serriola
 

simone25

Ebiker pedalantibus
8 Dicembre 2019
102
49
28
Radicondoli (SI)
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2020
io ho preso un ebike perchè mi permette di fare il doppio o anche iltriplo delle salite e di conseguenza anche di discese rispetto ad una muscolare, però se vado in posti dove c'è il servizio navetta o gli impianti di risalita port l muscolare che è sicuramente più agile :yum
 

Franco_64

Ebiker novello
8 Gennaio 2020
10
17
3
Milano, IT
Visita Sito
Bici
Decathlon Riverside 3
Io ho un passato da ciclista della domenica e da motociclista. Non mi frega nulla di andare veloce, mi piace l'idea di avere un mezzo per spostarmi e vedere posti nuovi, silenzioso e che sia compatibile con "osservare quanto ho intorno", con tutta calma. Ho inoltre quasi 56 anni e un po' di problemi al ginocchio, e sulle bici muscolari mi pianto regolarmente quando c'è una salita un minimo impegnativa.

La mia ebike deve ancora arrivarmi; ho scelto un modello a lunga autonomia e voglio usarla per turismo, arrivare silenziosamente dove prima dovevo usare l'auto o la moto e godermi posti, gente e paesaggi. Non vedo l'ora!
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Movimento, divertimento, sudore quanto ne vuoi, fatica pure..parto sempre con i miei due pastori tedeschi, sgambata in salita e grande passeggiata al rientro in sella o giù dalla sella, l'importante è muoversi nella natura.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho un passato da ciclista della domenica e da motociclista. Non mi frega nulla di andare veloce, mi piace l'idea di avere un mezzo per spostarmi e vedere posti nuovi, silenzioso e che sia compatibile con "osservare quanto ho intorno", con tutta calma. Ho inoltre quasi 56 anni e un po' di problemi al ginocchio, e sulle bici muscolari mi pianto regolarmente quando c'è una salita un minimo impegnativa.

La mia ebike deve ancora arrivarmi; ho scelto un modello a lunga autonomia e voglio usarla per turismo, arrivare silenziosamente dove prima dovevo usare l'auto o la moto e godermi posti, gente e paesaggi. Non vedo l'ora!
Welcome milanese! Ma che modello hai scelto possiamo saperlo o rivendichi la privacy? :p
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ho un raggio d'azione piu ampio..
Decido io quanta fatica fare..
Efficenza impensabile per una muscolare nei tratti tecnici in salita(veramente ludica..)..
Quando arrivo in cima(qualsiasi sia la cima)sono piu' fresco e posso fare discese "a tutta"senza essere appannato(massimo godimento)..
Se ho poco tempo riesco comunque in un'ora e mezza a farmi un paio di discese di tutto rispetto...
Se ho tutta la giornata a disposizione batteria nello zaino e via, e quando torno dopo 8 ore e piu'non mi abbatto sul divano..
Perche' e' bellissimo andare in e-bike.., basta provarla senza preconcetti(come purtroppo spesso succede nelle radicali innovazioni... ;)
 
  • Like
Reactions: runcaa59

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Perché solo grazie alla e-bike posso pedalare anche più giorni consecutivi assieme alla mia compagna, spesso con zainoni in spalla e dormendo in rifugi, quindi con la possibilità di vedere molte più cose e fare più km senza troppi affanni
 
  • Like
Reactions: Whistlermax

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Io ho comprato la e bike perché vivo una zona montuosa con bei dislivelli e strade lasciate all incuria più assoluta, quindi scassatissime, e avendo una muscolare mi ero accorto che in alcuni passaggi era veramente impossibile salire anche con un allenamento migliore la pendenza è veramente troppa e cmq la strada rotta ti fa pedalare il doppio per fare la stessa strada, inoltre come cardio la e bike secondo me ti fa allenare anche meglio della muscolare perché i battiti restano più in un range umano a differenza della muscolare dove a volte i battiti salgono davvero molto e non sono sicuro sia meglio.