Porta bici da Gancio traino..

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlbertC

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
10
9
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra SE
Carico sempre 2 bici.
Questo braccetto corto non arriva assolutamente da nessuna parte, la bici è una taglia L.
L'unico punto dove riesco a fissarmi è il braccio della sospensione, però fissandola così la bici arretra troppo... non riuscendo a legare la ruota anteriore con il suo cricchetto.

Vedi l'allegato 11559 Vedi l'allegato 11560 Vedi l'allegato 11561

Come già evidenziato, l'unico vero difetto del THULE, fantastico in tutto, è l'altezza del telaio a cui si attaccano i braccetti, molto bassa.
Questo implica che, soprattutto con taglie importanti, si debba cercare di agganciare la morsa al telaio in basso, nell'area dell'ammortizzatore posteriore.
Io con una bici che avevo precedentemente riuscivo a passare nell'area che ti ho evidenziato e agganciavo più o meno dove c'è la freccia.
Per fare prima staccavo la morsa, la inserivo nell'area e la riagganciavo al telaio del portabici. Poi agganciavo il telaio della bici.
Così puoi anche posizionarla un po' più in avanti o indietro per riuscire ad agganciare entrambe le ruote.
In più ai vari braccetti indicati da DEKILLA64, per completare la lista aggiungo il THULE 52918, un aggancio con due pinze reperibile come ricambio che è un po' più corto del Peruzzo. Forse potrebbe fare al tuo caso.
Forse quella che ti ho dato è una soluzione che hai già provato e hai scartato, ma mi pareva che tu non l'avessi menzionata.
Spero di esserti stato utile.

6.jpg
 
  • Like
Reactions: JACKSUFF

AlbertC

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
10
9
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra SE
E' un problema che affligge il tuo modello specifico non tutti i Thule, con il mio vecchio Europower 916 problemi non ne ho.
Giusto, sono totalmente daccordo con quello che scrivi.
Rispondendo a un problema molto specifico su un Thule Easyfold XT933 (x 2 bike) ho sbagliato però a NON specificare che mi riferivo SOLO a quel modello.
Colgo l'occasione per precisarlo adesso.
Grazie per l'attenzione.
 
  • Like
Reactions: JACKSUFF

JACKSUFF

Ebiker ex novello
11 Giugno 2017
15
5
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Crafty - Rise
Come già evidenziato, l'unico vero difetto del THULE, fantastico in tutto, è l'altezza del telaio a cui si attaccano i braccetti, molto bassa.
Questo implica che, soprattutto con taglie importanti, si debba cercare di agganciare la morsa al telaio in basso, nell'area dell'ammortizzatore posteriore.
Io con una bici che avevo precedentemente riuscivo a passare nell'area che ti ho evidenziato e agganciavo più o meno dove c'è la freccia.
Per fare prima staccavo la morsa, la inserivo nell'area e la riagganciavo al telaio del portabici. Poi agganciavo il telaio della bici.
Così puoi anche posizionarla un po' più in avanti o indietro per riuscire ad agganciare entrambe le ruote.
In più ai vari braccetti indicati da DEKILLA64, per completare la lista aggiungo il THULE 52918, un aggancio con due pinze reperibile come ricambio che è un po' più corto del Peruzzo. Forse potrebbe fare al tuo caso.
Forse quella che ti ho dato è una soluzione che hai già provato e hai scartato, ma mi pareva che tu non l'avessi menzionata.
Spero di esserti stato utile.

Vedi l'allegato 11619


Effettivamente il problema è proprio l'altezza del telaio tubolare di ancoraggio.
La parte del telaio che mi hai indicato nella foto è troppo larga, non si apre a sufficienza il morsetto.
Ho visto che ci sono parecchi braccetti acquistabili online, ma solitamente non è riportata la lunghezza, non riesco a trovarne uno da 20-25cm.
Questo doppio morsetto THULE 52918 sai quanto misura da bocca a bocca circa?

Grazie per l'aiuto!
 

AlbertC

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
10
9
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra SE
Effettivamente il problema è proprio l'altezza del telaio tubolare di ancoraggio.
La parte del telaio che mi hai indicato nella foto è troppo larga, non si apre a sufficienza il morsetto.
Ho visto che ci sono parecchi braccetti acquistabili online, ma solitamente non è riportata la lunghezza, non riesco a trovarne uno da 20-25cm.
Questo doppio morsetto THULE 52918 sai quanto misura da bocca a bocca circa?

Grazie per l'aiuto!

Ho fotografato sopra il THULE 52918 e sotto il Peruzzo segnalato da DEKILLA64
https://shop.peruzzosrl.com/it/home...io-ccric-terza-quarta-bici-8015058069048.html
Altri non ne possiedo.

Ovviamente siamo con lo spannometro... anche perché prendere come misura il centro è giusto, ma non proprio preciso...
In più, il Peruzzo aggancia bene il telaio della tua CUBE? A occhio penso di si, ma con la mia, molto spessa, ho avuto un problema.
Il Thule, invece, è molto più versatile.

Se decidi per il THULE ti segnalo che si compra SENZA la serratura e puoi o prenderne una dai tuoi braccetti, oppure acquistare un kit Thule di 4 serrature e le sostituisci tutte e hai una unica chiave per tutto. Il Peruzzo è più economico, più velocemente reperibile e pronto per l'uso, ma non si può chiudere a chiave, almeno per quello che ne so io (forse DEKILLA64 che è più esperto di me, ha trovato un modo).

Spero che l'immagine ti aiuti, comunque io risiedo a Bologna e, anche se durante la settimana sono fuori per lavoro, il weekend sono praticamente sempre a casa.
In alternativa durante la settimana la sera dopo l'orario di cena (orario di cena centroitaliano, non bolognese alle sette ;-).
Se vuoi provarli no problem, eventualmente contattami in privato.

THULE_PERUZZO.JPG
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho fotografato sopra il THULE 52918 e sotto il Peruzzo segnalato da DEKILLA64
https://shop.peruzzosrl.com/it/home...io-ccric-terza-quarta-bici-8015058069048.html
Altri non ne possiedo.

Ovviamente siamo con lo spannometro... anche perché prendere come misura il centro è giusto, ma non proprio preciso...
In più, il Peruzzo aggancia bene il telaio della tua CUBE? A occhio penso di si, ma con la mia, molto spessa, ho avuto un problema.
Il Thule, invece, è molto più versatile.

Se decidi per il THULE ti segnalo che si compra SENZA la serratura e puoi o prenderne una dai tuoi braccetti, oppure acquistare un kit Thule di 4 serrature e le sostituisci tutte e hai una unica chiave per tutto. Il Peruzzo è più economico, più velocemente reperibile e pronto per l'uso, ma non si può chiudere a chiave, almeno per quello che ne so io (forse DEKILLA64 che è più esperto di me, ha trovato un modo).

Spero che l'immagine ti aiuti, comunque io risiedo a Bologna e, anche se durante la settimana sono fuori per lavoro, il weekend sono praticamente sempre a casa.
In alternativa durante la settimana la sera dopo l'orario di cena (orario di cena centroitaliano, non bolognese alle sette ;-).
Se vuoi provarli no problem, eventualmente contattami in privato.

Vedi l'allegato 11639
Direi che dalla foto si capiscono benissimo le dimensioni. Circa il braccetto peruzzo, zero chiave. Io lego le tre bici con un paio di catene antifurto (che voglio sostituire con altre più serie....) e stop. Finora non mi è capitato mai di dover lasciare le bici incustodite sul portabici per più di una giornata e in posti "a rischio", sempre garage o rimesse dedicate.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Sto cercando di capire se il diametro del telaio tubolare di aggancio sia compatibile con Thule...
La lunghezza sarebbe perfetta, e questo snodo 3D molto pratico. Magari la barra filettata dello stesso diametro del Thule... così da poter sostituire la manopola utilizzando la chiave.

http://www.beps.it/product/0001240380/accessori-ed-adattatori-per-portabici
Non credo siano così diversi... per saperlo con certezza dovresti chiedere una misurazione a chi ha il portabici thule e a chi ha peruzzo e mi sembra che nel forum siano parecchi.:p