Portabici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.041
2.802
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io a merano (bz) su ford focus me la sono cavata tutto compreso con 700 euro gancio fisso, poi un portabici da 2 piegevole specifico per ebike con 60 kg di portata + barra per terza bici della Atera circa 600euro.

Beh, con i ganci fissi si spende meno ovviamente, ma per quel che ho visto io la differenza con un gancio rimovibile di pari qualità arriva forse a 100€ o poco più. Poi il portabici costa uguale. Comunque tra gancio+cablaggio, montaggio e portabici ci si muove in media tra i 1.000 e 1.500€, se poi si va su roba da ricchi tipo Thule si possono vedere da vicino anche i 2.000€ credo.
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
@Gibbo77
penso che tu abbia ragione riguardo la semplificazione: per la mia hanno fatto tutto alla concessionaria senza intervento di alcuno della MCTC.
Comunque, anche se fino ad ora l'ho usato molto poco, di certo ha allungato la vita della mia auto.
 

Emiliano_75

Ebiker novello
26 Ottobre 2021
4
0
1
48
Sorisole
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt am 7.6 2021
ciao a tutti
io per la mia Ateca nuova di 3 mesi mi hanno chiesto 1250 euro perchè la macchina ha la telecamera posteriore e pure l'anticolissione
originale tra acquisto e installazione 1850E
ho girato almeno 4 posti i prezzi che girano sono quelli
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
ciao a tutti
io per la mia Ateca nuova di 3 mesi mi hanno chiesto 1250 euro perchè la macchina ha la telecamera posteriore e pure l'anticolissione
originale tra acquisto e installazione 1850E
ho girato almeno 4 posti i prezzi che girano sono quelli
L'anticollisione e telecamera, come sensori di parcheggio ce l'ho anch'io..... secondo me è la classica trovata per giustificare il prezzo. Poi l'anticollisione ha radar e telecamera sull'anteriore, quindi non influisce su niente, semmai ci potrebbe essere qualche problema in più per chi ha il portellone elettrico.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
L'anticollisione e telecamera, come sensori di parcheggio ce l'ho anch'io..... secondo me è la classica trovata per giustificare il prezzo. Poi l'anticollisione ha radar e telecamera sull'anteriore, quindi non influisce su niente, semmai ci potrebbe essere qualche problema in più per chi ha il portellone elettrico.
Peugeot 3008, radar, sensori, telecamera posteriore e portellone elettrico, ho fatto installare il gancio estraibile direttamente in officina € 900,00.... Purtroppo alzano i prezzi facendo credere che è tutto un problema quando specialmente con i cablaggi ci sono già le predisposizioni.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'anticollisione e telecamera, come sensori di parcheggio ce l'ho anch'io..... secondo me è la classica trovata per giustificare il prezzo. Poi l'anticollisione ha radar e telecamera sull'anteriore, quindi non influisce su niente, semmai ci potrebbe essere qualche problema in più per chi ha il portellone elettrico.
Alcune auto hanno l'anti collisione anche dietro (gruppo Vw per esempio). In generale però dipende dall'"onestà" del marchio. Toyota fa circa 1.000 euro montato a prescindere dai sistemi elettronici. 1.800 sono un furto
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ho ordinato l'auto nuova con il gancio...800€....non mi hanno saputo dire però se è estraibile o meno...lo saprò quando mi arriverà....chissà quando...
 
  • Like
Reactions: Rol97

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho ordinato l'auto nuova con il gancio...800€....non mi hanno saputo dire però se è estraibile o meno...lo saprò quando mi arriverà....chissà quando...
Molto strano. Di solito il tipo di gancio è citato negli accessori: fisso estraibile orizzont o vertic e per chi ce l'ha elettrico. Se il conce non lo sa, perdonami, ma è una capra (sono 800 euro mica quisquilie)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Molto strano. Di solito il tipo di gancio è citato negli accessori: fisso estraibile orizzont o vertic e per chi ce l'ha elettrico. Se il conce non lo sa, perdonami, ma è una capra (sono 800 euro mica quisquilie)
Mica tanto vero ho ordinato la nuova vettura aziendale con noto brand di noleggio, vettura Audi, ho ordinato come accessorio il gancio traino.
Dopo 3 mesi di richieste al noleggiatore ed alla casa costruttrice ancora non sono riuscito ad avere le info relative al gancio traino.
Tipologia fix4bike o altro, massimo carico di gancio e vettura, tipologia spina e numero poli…….
Diciamo che di minchioni in giro ve ne sono parecchi.
Sono arrivati a dirmi che finché non c’è il libretto della macchina non sono in grado di dirlo.
Come se in Audi ad ogni vettura applicassero std di progetto ed accessori diversi ogni volta!!!!

Anzi, ne approfitto…….se qlcn sapesse che tipo di gancio montano su AUDI Q3 sprtbk, mi farebbe un grosso favore!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: barone76

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Molto strano. Di solito il tipo di gancio è citato negli accessori: fisso estraibile orizzont o vertic e per chi ce l'ha elettrico. Se il conce non lo sa, perdonami, ma è una capra (sono 800 euro mica quisquilie)
Che siamo delle capre ti dò ragione...e non solo per la storia del gancio...ma purtroppo così è!!!
 
  • Haha
Reactions: marcus69

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mica tanto vero ho ordinato la nuova vettura aziendale con noto brand di noleggio, vettura Audi, ho ordinato come accessorio il gancio traino.
Dopo 3 mesi di richieste al noleggiatore ed alla casa costruttrice ancora non sono riuscito ad avere le info relative al gancio traino.
Tipologia fix4bike o altro, massimo carico di gancio e vettura, tipologia spina e numero poli…….
Diciamo che di minchioni in giro ve ne sono parecchi.
Sono arrivati a dirmi che finché non c’è il libretto della macchina non sono in grado di dirlo.
Come se in Audi ad ogni vettura applicassero std di progetto ed accessori diversi ogni volta!!!!

Anzi, ne approfitto…….se qlcn sapesse che tipo di gancio montano su AUDI Q3 sprtbk, mi farebbe un grosso favore!!
Dal sito Audi per la tua
Screenshot_20220423-152946_Samsung Internet.jpg
Non sembra un fix4bike. Il carico ecc di solito è sul manuale uso e manutenzione e in effetti può cambiare (modello, trazione auto, gomme...): consiglio di provare a cercarlo o vedere se il conce te ne fa vedere uno di un'auto esposta. I poli della spina contano poco: i portabici migliori li hanno entrambi e al max prendi un adattatore. Spero di esserti stato un minimo utile
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Molto gentile grazie @kilowatt …..
sono le info che ho recuperato anche io sul sito e chiedendo direttamente in conce+assistenza speravo di poterle completare, purtroppo tocca aspettare la macchina che tra tagli di optionals e ritardi arriverà……. forse a settembre!!!
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
@marcus69
Vero, anche l'officina mi ha proposto la targa. Ma non è marchiata dallo Stato. Tecnicamente è ugualissima ed è vero che, a quanto si dice in giro, non si hanno notizie di zelanti agenti che sanzionano per questo. Ma io dico che nella vita non si sa mai, e mi sa che con una sola sanzione ti paghi più volte la targa ufficiale.