Posso togliere la camera d’aria?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauriUD

Ebiker novello
14 Febbraio 2024
5
3
3
Udine
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 Pro
Chiedo agli esperti se le gomme ti cui allego foto possono funzionare senza camera d’aria; non vorrei impelagarmi in smontaggi se poi non vanno bene.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Allegati

  • IMG_6289.jpeg
    IMG_6289.jpeg
    250,7 KB · Visite: 48
  • IMG_6288.jpeg
    IMG_6288.jpeg
    210,8 KB · Visite: 48

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non c'è scritto da qualche parte TR...?
Cmq mi sembra strano che non si possono fare tubeless, ormai tutte le gomme moderne sono fatte per essere usate senza camera
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Chiedo agli esperti se le gomme ti cui allego foto possono funzionare senza camera d’aria; non vorrei impelagarmi in smontaggi se poi non vanno bene.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Da retta a no scemo….. non fare certe prove se non sei sicuro al 200% , se fai fuoristrada non ti durerà una vita e quando arriverà il momento di cambiarla prendila almeno tubeless ready , se non fai fuoristrada ha ancora meno senso rischiare perché i vantaggi saranno praticamente pari a zero
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Quando le gomme tubeless erano pochine, latticizzavamo di tutto, a volte funzionava, altre era un disastro e non c'erano ancora gli inserti a dare un po' di robustezza alla spalla, come ti hanno consigliato altri, io aspetterei di cambiare gomme, intanto è anche da capire se i cerchi sono adatti alla latticizzazione e nastrati o meno.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Non c'è scritto da qualche parte TR...?
Cmq mi sembra strano che non si possono fare tubeless, ormai tutte le gomme moderne sono fatte per essere usate senza camera
Questa è una di quelle che pur avendo la sigla TR, nn si riesce
Nemmeno dopo una notte con camera,x dargli forma,si riesce a farla tallonare.... Sembra quasi più grande del cerchio.. ahahah
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
186
125
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io proverei comunque, se hai un compressore, togliendo le camere poi vedere se riesci a tallonarle. Su una emtb dove come minimo ci sono gomme da 2.6, che possono girare a pressioni basse, con vantaggi indiscussi, usare camere che devono avere pressioni alte per non pizzicare, è controproducente.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io proverei comunque, se hai un compressore, togliendo le camere poi vedere se riesci a tallonarle. Su una emtb dove come minimo ci sono gomme da 2.6, che possono girare a pressioni basse, con vantaggi indiscussi, usare camere che devono avere pressioni alte per non pizzicare, è controproducente.
Le performance di schwalbe sono gomme scarse. Non si possono fare tubeless. Perdono dai fianchi. E si bucano a guardarle. Però se uno fa asfalto o forestali possono bastare.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84