Ciao a tutti mi chiamo Marco. Scrivo da Prato e mi sono appena iscritto al forum (anche se vi leggo da circa ottobre 2018).
Dopo continue disavventure (legali e non) nel mondo dell'enduro (motorizzato a scoppio intendo), mi sono deciso al grande passo: da sabato prossimo accanto alla fida Trek superfly 5, al posto dell'Honda crf 250, ci sará una (per me) splendidissima Cube Stereo hybrid 140 Race. A questo proposito: vi ringrazio perché l'idea me la sono fatta soprattutto leggendo in qua e la i post di questo forum (e poi grazie ai consigli di amici e rivenditori vari).
A questo punto vorrei approfittare della vostra gentilezza per 2 domande. Premetto: nel forum, almeno il primo argomento, é gia trattato, ma rimango comunque confuso.
- prima domanda: data la mia tipologia di uscita tipica (in moto), prevalentemente composta da: 5-15 km di asfalto / 20-25 km su strade a sterro semi carrozzabili (ovvero: ci passa una jeep con le ridotte) / 5 km su sentiero (ci passa solo un cross/trial/enduro/mtb/e-mtb) e divisi in 40% salita, 40% discesa e 20% piano...come ci si veste? Tenendo anche di conto che alcuni tratti in discesa sono notevoli (non DH ma comunque pendenze e fondo, per me, impegnativi)...quali sono secondo voi le protezioni assolutamente da avere? Che so: casco (che tipo?), paraschiena (?), pantaloncini con protezioni alle anche? Oppure il normale body e caschetto senza mentoniera da mtb? E quali non impediscono una pedalata fluida? Le scarpe (non ho fatto montare gli attacchi). Io sulla MTB mi sono sempre trovato bene con i puntali e le Salomon da cross training (sembra assurdo lo so, ma x me funzionano :-D ). Qui il rivenditore mi ha spiegato (e alla fine concordavo con lui) che il pedale flat é comunque performante e molto piú sicuro per un neofita...ma le scarpe? Andranno bene le Salomon?
- seconda domanda: esiste, secondo voi, una power bank da portarsi nello zainetto con cui, alle brutte, prolungare la carica della batteria?
Vi ringrazio fin da ora delle risposte e scusatemi se le domande sono da niubbissimo (quale in effetti sono...) :-D
Marco.
Dopo continue disavventure (legali e non) nel mondo dell'enduro (motorizzato a scoppio intendo), mi sono deciso al grande passo: da sabato prossimo accanto alla fida Trek superfly 5, al posto dell'Honda crf 250, ci sará una (per me) splendidissima Cube Stereo hybrid 140 Race. A questo proposito: vi ringrazio perché l'idea me la sono fatta soprattutto leggendo in qua e la i post di questo forum (e poi grazie ai consigli di amici e rivenditori vari).
A questo punto vorrei approfittare della vostra gentilezza per 2 domande. Premetto: nel forum, almeno il primo argomento, é gia trattato, ma rimango comunque confuso.
- prima domanda: data la mia tipologia di uscita tipica (in moto), prevalentemente composta da: 5-15 km di asfalto / 20-25 km su strade a sterro semi carrozzabili (ovvero: ci passa una jeep con le ridotte) / 5 km su sentiero (ci passa solo un cross/trial/enduro/mtb/e-mtb) e divisi in 40% salita, 40% discesa e 20% piano...come ci si veste? Tenendo anche di conto che alcuni tratti in discesa sono notevoli (non DH ma comunque pendenze e fondo, per me, impegnativi)...quali sono secondo voi le protezioni assolutamente da avere? Che so: casco (che tipo?), paraschiena (?), pantaloncini con protezioni alle anche? Oppure il normale body e caschetto senza mentoniera da mtb? E quali non impediscono una pedalata fluida? Le scarpe (non ho fatto montare gli attacchi). Io sulla MTB mi sono sempre trovato bene con i puntali e le Salomon da cross training (sembra assurdo lo so, ma x me funzionano :-D ). Qui il rivenditore mi ha spiegato (e alla fine concordavo con lui) che il pedale flat é comunque performante e molto piú sicuro per un neofita...ma le scarpe? Andranno bene le Salomon?
- seconda domanda: esiste, secondo voi, una power bank da portarsi nello zainetto con cui, alle brutte, prolungare la carica della batteria?
Vi ringrazio fin da ora delle risposte e scusatemi se le domande sono da niubbissimo (quale in effetti sono...) :-D
Marco.