Presunti problemi surriscaldamento (estratto da Specialized aggiunge la Expert alla gamma Turbo Levo 2022)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Invece il tuo contributo è statisticamente rilevante, anzi rilevantissimo: stai parlando di 3 motori tutti e 3 taroccati nei modi più disparati.
Ah, già... secondo te lo sbloccare allunga la vita dei motori: pensa te non lo avessi fatto, avresti rilevato temperatue prossime ai 600 gradi. Altro che cinghia, il magnesio avrebbe fatto una palla di fuoco!
E statti zitto sull'affidabilità, finche che quei fresconi te lo cambiano in garanzia!!!
e che caxxo che cattiveria da il potere della vecchiaia nel forum!@
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il mio contributo statistico è pari a quello di chiunque altro.
Per niente.
I motori che hai rotto per tua stessa ammissione erano tutti sbloccati, quanto quello che stai usando con controllo non originale e la relativa temperatura che dichiari.
Quindi statisticamente non contano una beata fava.
e che caxxo che cattiveria da il potere della vecchiaia nel forum!@
Puoi tranquillamente continuare a dare credito a chi ti piglia per il naso, se ti va.
A me no.
Se un intervento non ti garba, non hai che da segnalarlo: clicca su “report” e spiegane il motivo ai moderatori.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Per niente.
I motori che hai rotto per tua stessa ammissione erano tutti sbloccati, quanto quello che stai usando con controllo non originale e la relativa temperatura che dichiari.
Quindi statisticamente non contano una beata fava.
I dati forniti dal mio avanzato controller sono veritieri fino a prova contraria
Non cè bisogno della statistica da forum per sapere della difettosità dei brose 2019/20, lo ha implicitamente ammesso la stessa specialized estendendone la garanzia a 4 anni, a questo possiamo aggiungere gli aneddoti riportati da chi affitta ebikes.
E ritorniamo di nuovo al solito discorso....
Che palle.
Lo sblocco non aumenta la potenza del motore e non danneggia il motore , ma anzi ne riduce i cicli on off ed i picchi di potenza, in alcuni paesi la legge non prevede i nostri limiti di velocità e i medesimi motori vengono venduti senza tale limitazione, secondo la tua logica in tali paesi verrebbero venduti consapevolmente motori destinati a rompersi ?
La massima temperatura ed usura la si raggiunge in condizioni di massima pendenza unita a massima assistenza , in queste situazioni il blocco nemmeno interviene.
Specialized ha dovuto aggiornare il software propio per ridurre i problemi derivanti dai picchi di potenza in corrisppndenza degli spegnimenti dovuti al limitatore.
È comunque proibito parlare di sblocchi sul forum.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Puoi dirlo forte, dopo una marea di ban sei ancora qui a dare del cornuto all’asino.
Lo sblocco non aumenta la potenza del motore e non danneggia il motore , ma anzi ne riduce i cicli on off ed i picchi di potenza..
3 motori sbloccati fottuti in neanche 2 anni, pensa che te come migliora l’affidabilità.
 
  • Like
Reactions: Teo66

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
I dati forniti dal mio avanzato controller sono veritieri fino a prova contraria
Non cè bisogno della statistica da forum per sapere della difettosità dei brose 2019/20, lo ha implicitamente ammesso la stessa specialized estendendone la garanzia a 4 anni, a questo possiamo aggiungere gli aneddoti riportati da chi affitta ebikes.
E ritorniamo di nuovo al solito discorso....
Che palle.
Lo sblocco non aumenta la potenza del motore e non danneggia il motore , ma anzi ne riduce i cicli on off ed i picchi di potenza, in alcuni paesi la legge non prevede i nostri limiti di velocità e i medesimi motori vengono venduti senza tale limitazione, secondo la tua logica in tali paesi verrebbero venduti consapevolmente motori destinati a rompersi ?
Specialized ha dovuto aggiornare il software propio per ridurre i problemi derivanti dai picchi di potenza in corrisppndenza degli spegnimenti dovuti al limitatore.
È comunque proibito parlare di sblocchi sul forum.
Avrei dei dubbi anche su questo, sulla mia bici ferma da un paio di giorni rilevo sempre dai 3 a 4 gradi di differenza in più tra motore e batteria, almeno da App Mission Control, non escluderei che il tuo sensore sia ancor più sballato, per misurare queste temperature.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Avrei dei dubbi anche su questo, sulla mia bici ferma da un paio di giorni rilevo sempre dai 3 a 4 gradi di differenza in più tra motore e batteria, almeno da App Mission Control, non escluderei che il tuo sensore sia ancor più sballato, per misurare queste temperature.
La app mission control non ha fama di fornire dati precisi .
Ad esempio come è noto tende a dire che le batterie hanno una salute del 100% anche se in realtà è inferiore.
Cmq mi chiedo se è ipotizzabile che la batteria abbia una temperatura basale piu elevata per via della attività elettrica nelle celle ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
I dati forniti dal mio avanzato controller sono veritieri fino a prova contraria
Non cè bisogno della statistica da forum per sapere della difettosità dei brose 2019/20, lo ha implicitamente ammesso la stessa specialized estendendone la garanzia a 4 anni, a questo possiamo aggiungere gli aneddoti riportati da chi affitta ebikes.
E ritorniamo di nuovo al solito discorso....
Che palle.
Lo sblocco non aumenta la potenza del motore e non danneggia il motore , ma anzi ne riduce i cicli on off ed i picchi di potenza, in alcuni paesi la legge non prevede i nostri limiti di velocità e i medesimi motori vengono venduti senza tale limitazione, secondo la tua logica in tali paesi verrebbero venduti consapevolmente motori destinati a rompersi ?
La massima temperatura ed usura la si raggiunge in condizioni di massima pendenza unita a massima assistenza , in queste situazioni il blocco nemmeno interviene.
Specialized ha dovuto aggiornare il software propio per ridurre i problemi derivanti dai picchi di potenza in corrisppndenza degli spegnimenti dovuti al limitatore.
È comunque proibito parlare di sblocchi sul forum.

@Gamba un conto è la difettosità del brose per il tema della cinghia, che ora pare abbiano risolto.
Altro e’ la tua situazione di perenne rottura di motori sopra ogni livello di sopportazione.
E non sto parlando di sopportazione di temperatura da parte del motore specy ma di sfinimento degli utenti del forum ed in particolare di questo 3d.
Sei l’unico (statistica alla mano) ad aver brasato 3 motori, tutti sbloccati..... sarà anche vero (lo dici tu xo’) che lo sblocco non causa danni .......ma probabile che non faccia neppure troppo bene visto il risultato.
Inoltre come sempre questo modo di porti oltre ad essere piuttosto stancante genera anche disinformazione in chi si affaccia al mondo ebike.
Ed è questo il vero e proprio problema visto che tra i fini di un forum dovrebbe esserci anche quello di fornire informazioni corrette agli utenti !!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La app mission control non ha fama di fornire dati precisi .
Ad esempio come è noto tende a dire che le batterie hanno una salute del 100% anche se in realtà è inferiore.
Cmq mi chiedo se è ipotizzabile che la batteria abbia una temperatura basale piu elevata per via della attività elettrica nelle celle ?
HO DETTO PIÙ VOLTE CHE È IL MOTORE CHE MI RISULTA SEMPRE PIÙ CALDO, ANCHE DOPO GIORNI CHE LA BICI STA FERMA.
Lasciando stare la salute batteria, credo che per temperature riporti semplicemente quelle rilevate dai due sensori, quindi se dopo che sta ferma nel box ho ragione di credere che uno dei due sia sballato, e visto che la temperatura della batteria è quasi sempre uguale a quella rilevata dall'auto ho ragione di credere che sia il sensore sul motore ad essere starato.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
I dati forniti dal mio avanzato controller sono veritieri fino a prova contraria
Non cè bisogno della statistica da forum per sapere della difettosità dei brose 2019/20, lo ha implicitamente ammesso la stessa specialized estendendone la garanzia a 4 anni, a questo possiamo aggiungere gli aneddoti riportati da chi affitta ebikes.
E ritorniamo di nuovo al solito discorso....
Che palle.
Lo sblocco non aumenta la potenza del motore e non danneggia il motore , ma anzi ne riduce i cicli on off ed i picchi di potenza, in alcuni paesi la legge non prevede i nostri limiti di velocità e i medesimi motori vengono venduti senza tale limitazione, secondo la tua logica in tali paesi verrebbero venduti consapevolmente motori destinati a rompersi ?
La massima temperatura ed usura la si raggiunge in condizioni di massima pendenza unita a massima assistenza , in queste situazioni il blocco nemmeno interviene.
Specialized ha dovuto aggiornare il software propio per ridurre i problemi derivanti dai picchi di potenza in corrisppndenza degli spegnimenti dovuti al limitatore.
È comunque proibito parlare di sblocchi sul forum.
Dignene
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
@Gamba un conto è la difettosità del brose per il tema della cinghia, che ora pare abbiano risolto.
Altro e’ la tua situazione di perenne rottura di motori sopra ogni livello di sopportazione.
E non sto parlando di sopportazione di temperatura da parte del motore specy ma di sfinimento degli utenti del forum ed in particolare di questo 3d.
Sei l’unico (statistica alla mano) ad aver brasato 3 motori, tutti sbloccati..... sarà anche vero (lo dici tu xo’) che lo sblocco non causa danni .......ma probabile che non faccia neppure troppo bene visto il risultato.
Inoltre come sempre questo modo di porti oltre ad essere piuttosto stancante genera anche disinformazione in chi si affaccia al mondo ebike.
Ed è questo il vero e proprio problema visto che tra i fini di un forum dovrebbe esserci anche quello di fornire informazioni corrette agli utenti !!!
Io ho rotto due motori , come altri qui dentro, con o senza sblocco.
Io sto facendo un discorso riguardante le temperature del motore. Non cè alcuna disinformazione , anzi.
Ora mi doterò di un termoscanner da portarmi appresso , con il quale verificare , se non la temperatura interna del.motore , almeno quella dei suoi supporti e paragonarle ai dati che provengono da adamof.
Io sono oramai abituato ad un certo modo di pensare di un certo gruppo di utenti , i quali quando si parla di problemi o difetti , in particolare di una marca , tendono a volere insabbiare, prova ne fù la polemica nel famoso thread titolato " bugs del brose s mag" , che si concluse solo quando la premiata ditta ammise i difetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.