Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Tarci 73

Ebiker novello
1 Maggio 2018
1
0
1
50
cologno al serio
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160 sl
Si, esatto, fascia medio bassa come questa..:eek:

8085-fn8dkurm6c6x-cubestereohybrid160actionteam50027_5actionteam20188-medium.jpg
dire che la stereo hybrid in foto è fascia medio bassa mi fa ridere
Io ho la SL
Arrivata qualche giorno fa
E vi assicuro che è una bellissima bici, montata stupendamente pure lei, anche se costa 1.000 euro in meno rispetto a quella della foto
Ps: aggiungo anche che in foto non rende x niente
 

india700

Ebiker novello
4 Marzo 2018
13
3
3
44
livorno
Visita Sito
Bici
Cube
Bene......anche io ora faccio parte di chi ha sostituito il motore per la rumorosità cuscinetti.
domai il mio ciclista spedirà il motore.....
Il motore è un CX Performance Line fine del 2016 aggiornato (75n/m) con il diplay Purion
Cube reaction race
Ho circa 1600km (pochi per questo uso la pedalata assistita!)

1) non faccio sterrati brutti ma prediligo strade bianche grandi dislivelli e ore passate a pedalare (vengo dalla strada e non sono capace nel fuori strada)
2) se piove non esco
3) se so che c'è fango preferisco l'asfalto (voi a questo punto direte perchè ti sei comprato una MTB?)
4) non ho mai lavato la bici ne con l'idropulitrice ne con la pompa.
5) la catena non ha mai forzato, ho la clip del cambio sempre in off (catena molle)

sono cosi malato che, per esempio, la batteria ha il suo posto all'interno del frigo di casa!!!

quindi? si vede che questi cuscinetti saranno di qualità scadente.
Le case serie fanno i richiami (io lavoravo in concessionaria ufficiale, e si facevano le campagne). Qui non ho letto di nessun richiamo.

Adesso scriverò all' Assistenza Clienti ma tanto non mi diranno nulla. Mi piacerebbe sapere se hanno fatto modifiche ai cuscinetti o ad altro e da che produzione.

le polemiche non servono, ma speravo che Bosch ponesse rimedio, in modo ufficiale, il mercato sicuramente lo avrebbe apprezzato.

Poi altra cosa mi piacerebbe sapere quanti motori venduti quanti motori con il problema e fare una % perche è ovvio che chi scrive e perche ha avuto il problema.

Si potrebbe fare un indagine tramite il forum quanti hanno un Bosch e quanti hanno avuto il problema.

Buona serata!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bene......anche io ora faccio parte di chi ha sostituito il motore per la rumorosità cuscinetti.
domai il mio ciclista spedirà il motore.....
Il motore è un CX Performance Line fine del 2016 aggiornato (75n/m) con il diplay Purion
Cube reaction race
Ho circa 1600km (pochi per questo uso la pedalata assistita!)

1) non faccio sterrati brutti ma prediligo strade bianche grandi dislivelli e ore passate a pedalare (vengo dalla strada e non sono capace nel fuori strada)
2) se piove non esco
3) se so che c'è fango preferisco l'asfalto (voi a questo punto direte perchè ti sei comprato una MTB?)
4) non ho mai lavato la bici ne con l'idropulitrice ne con la pompa.
5) la catena non ha mai forzato, ho la clip del cambio sempre in off (catena molle)

sono cosi malato che, per esempio, la batteria ha il suo posto all'interno del frigo di casa!!!

quindi? si vede che questi cuscinetti saranno di qualità scadente.
Le case serie fanno i richiami (io lavoravo in concessionaria ufficiale, e si facevano le campagne). Qui non ho letto di nessun richiamo.

Adesso scriverò all' Assistenza Clienti ma tanto non mi diranno nulla. Mi piacerebbe sapere se hanno fatto modifiche ai cuscinetti o ad altro e da che produzione.

le polemiche non servono, ma speravo che Bosch ponesse rimedio, in modo ufficiale, il mercato sicuramente lo avrebbe apprezzato.

Poi altra cosa mi piacerebbe sapere quanti motori venduti quanti motori con il problema e fare una % perche è ovvio che chi scrive e perche ha avuto il problema.

Si potrebbe fare un indagine tramite il forum quanti hanno un Bosch e quanti hanno avuto il problema.

Buona serata!


Caso particolare il tuo...e effettivamente strano che sia capitato a te ...da come hai descritto l'utilizzo della bici:confused:
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Bene......anche io ora faccio parte di chi ha sostituito il motore per la rumorosità cuscinetti.
domai il mio ciclista spedirà il motore.....
Il motore è un CX Performance Line fine del 2016 aggiornato (75n/m) con il diplay Purion
Cube reaction race
Ho circa 1600km (pochi per questo uso la pedalata assistita!)

1) non faccio sterrati brutti ma prediligo strade bianche grandi dislivelli e ore passate a pedalare (vengo dalla strada e non sono capace nel fuori strada)
2) se piove non esco
3) se so che c'è fango preferisco l'asfalto (voi a questo punto direte perchè ti sei comprato una MTB?)
4) non ho mai lavato la bici ne con l'idropulitrice ne con la pompa.
5) la catena non ha mai forzato, ho la clip del cambio sempre in off (catena molle)

sono cosi malato che, per esempio, la batteria ha il suo posto all'interno del frigo di casa!!!

quindi? si vede che questi cuscinetti saranno di qualità scadente.
Le case serie fanno i richiami (io lavoravo in concessionaria ufficiale, e si facevano le campagne). Qui non ho letto di nessun richiamo.

Adesso scriverò all' Assistenza Clienti ma tanto non mi diranno nulla. Mi piacerebbe sapere se hanno fatto modifiche ai cuscinetti o ad altro e da che produzione.

le polemiche non servono, ma speravo che Bosch ponesse rimedio, in modo ufficiale, il mercato sicuramente lo avrebbe apprezzato.

Poi altra cosa mi piacerebbe sapere quanti motori venduti quanti motori con il problema e fare una % perche è ovvio che chi scrive e perche ha avuto il problema.

Si potrebbe fare un indagine tramite il forum quanti hanno un Bosch e quanti hanno avuto il problema.

Buona serata!


hai comprato la bici nuova o usata?
 

india700

Ebiker novello
4 Marzo 2018
13
3
3
44
livorno
Visita Sito
Bici
Cube
Sapete mica se

i cuscinetti hanno cambiato il Part Number
e se si in che anno?

o se ci sono state modifiche (para polvere aggiuntivi/modifcati)
e se si da che N°motore?

Grazie 1000 :blush:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sapete mica se

i cuscinetti hanno cambiato il Part Number
e se si in che anno?

o se ci sono state modifiche (para polvere aggiuntivi/modifcati)
e se si da che N°motore?

Grazie 1000 :blush:
Si sono cambiati da poco, ai primi di Aprile, precisamente il 4, è un cambiamento epocale...
In origine il part Number era: W@ DID Y6, ora è: 1 TE11 ¥0u.
È stata sostituita la mescola dei cortechi, ora denominata ACCTTVLL-0, dal motore nr. MNDV-ai-2018.
Naturalmente il tutto è stato secretato, queste info provengono dagli stessi haker russi della campagna presidenziale americana, da Cambridge Analitytica trasportati per caso dalle scie chimiche, me l’ha riferito un mio parrente, una fonte sicura.
Propongo immediatamente di chiamare l’avvocato, anzi,una class action, mó li sistemamo, ‘sti crucchi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
probabilmente anche la mia Trek Bosch CX ha problemi al motore, quando è sotto sforzo ha iniziato a fare rumore, sento come se si macinasse qualcosa.....
Nel caso debbano cambiare tutto il motore e non i cuscinetti quali sono le tempistiche?
Grazie mille a tutti.

ciao

g.
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Dopo 1200 km anch’io inizio a sentire qualcosa che macina...vorrei aspettare settembre e poi chiedere la sostituzione motore.... bel motore ma onestamente troppi con lo stesso problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Welcome in the club!!!!! :party::party::party: :poop::poop::poop:

Bisogna sperare che regga ad agosto perché con le ferie mi sa che i tempi di sostituzione inevitabilmente un po’ si allungheranno....che vuol dire giocarsi le ferie in bici....