Problema comando remoto turbo levo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Turbo Levo FSR Expert carbon 6Fattie/29 uomo 2018

Premessa.
Causa caduta si e' rotto il comando remoto, ho trovato la bici con sterzo girato di 180'. Il cavo e' stato tirato perche' all'interno del telaio e' stata montata una fascetta in corrispondenza del foro in uscita senza lasciare il lasco corretto. Ho aperto il comando remoto, risaldando i fili, il filo del 12V e' andato a spasso!!!. Oltre a questo si e' pure strappata la congiunzione tra i due circuiti stampati di cui e' composto. Tribolando un bel po' sono riuscito a risaldarli. Alimentandolo al banco con un alimentatore limitato in corrente, rilevo un assorbimento troppo elevato con relativo riscaldamento, ergo e'/sono fottuto !!!

Telefono al rivenditore, mi dice "ricambio non piu' disponibile, specialized vuole il ritorno del vecchio, esamina, quindi fa' il prezzo per la riparazione e/o sostituzione". Sinceramente, avendolo "manomesso", non mi va' di ritornarlo in specialized, averlo saputo prima, forse ...
Sinceramente e' la prima volta che sento un discorso del genere. A qualcun'altro risulta tutto cio'?
Faccio un po' di ricerche in rete, trovo tre diversi tipi di comando remoto.
- s186800001 sembrerebbe essere quello della mia serie
Trovato su https://www.funsportscycles.com
Trovato su https://jormabike.com
Qualcuno conosce altri siti sicuramente affidabili ?
- s196800025 dalle foto sembra una versione per i modelli dal 2019 con cavo adattatore al modello precedente. Su certi siti lo danno per i modelli 2017/8 ma solo in alluminio tra cui anche expert!. Questo modello sembra essere il piu' diffuso nella vendita on-line. Qualcuno ha notizie certe in merito ?
Un sito ad esempio: https://webshop.bestbike.de/us/specialized-levo-my18-levo-handlebar-remote-alloy.html
- s194200007 dal modello 2019 compreso in poi.

Sarebbe possibile montare il comando remoto radio garmin quello usato sulle levo 2017 ?

Se qualcuna sa' qualcosa si faccia avanti.

Grazie in anticipo a chi vorra' contribuire.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
PUoi comprarti risparmiando il computerino ....nn ricordo il nome,io lo avevo preso,quello nuovo è il tcd..l altro piu vecchio,se cerchi in rete trovi info cmq,oltre a fare da contakm e vedere batteria e in che modo stai usando assistenza ha i bottoni che la cambiano...io lo avevo preso su un sito tedesco a 70 euro....chiaro che se lo metti in centro al manubrio dovrai sempre staccare la mano x farlo....nn è quello che chiedi ma un info in piu.Brakky
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
@bracchetto scout
Ti ringrazio, non sapevo di questo aggeggio, provo a fare una ricerca. La cosa e' molto interessante perche' avendo avuto il filo del 12V che e' andato a spasso, oltre ad avere fottuto il comando remoto, non e' detto non abbia pure fottuto qualcosa all'interno motore/batteria. Conprando il comando nuovo non e' detto che il sistema funzioni nuovamente.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si questo va bloothot...trà l altro e anche grazioso e piccolo come schermo...o lo lasciai sulla kenevo quando la vendetti,ma era anche x le levo vecchia generazione....ti salva se scarichi la loro app sul cell anche il giro completo con tempo in movimento e totale..altimetria..dislivello..molto completo .Brakky
Se vuoi conferma metti foto e io ti dirò se è quello
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Ottimissimo.
Quello a cui ti riferivi nella tua prima risposta e' per caso lo specialized TurboConnect TC1?
Ho provato a cercare un manuale e non l'ho trovato, volevo verificare se ha la possibilita' di cambiare il livello di assistenza.

Quest'ultimo che mi hai indicato sembra ok, addirittura sembra sia possibile disabilitare l'assistenza con L0 pur mantenedo gli attuali tre livelli da L1 a L3.

Con tutti questi modelli mi sembra di capire non sia disponibile il walk, nel caso me ne' faro' una ragione.

Grazie ancora, vediamo se interviene ancora qualcun'altro.
Meta'/fine settimana tiro le somme e decidero' quale strada seguire.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No no lassa stà il tcd...l avevo preso pure lui ma sia io che un amico fà il cazzo che vuole...sopra 25 h nn andava,alcune volte ti fermavi e segnava ancora x 10 sec 15 h...poi segnava giusto l odo..i km tot..ma il giro lo sbagliava sempre e di molti km...poi guardavi odo e li lo segnava giusto..mhà,poi chiesto al mecca detto che studiato x i nuovi software e motori...infatti ora preso con levo 2020 e và a perfezione ma cmq nn ti consente di cambiare assistenza il tcd....x quanto riguarda il walking hai ragione...nn c e la funzione.Brakky
 
  • Love
Reactions: kilowatt

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Si avevo capito che non era il TCD (Turbo Connect Display), mi avevi detto "l'altro piu' vecchio".
Facendo un cerca ho trovato che il modello precedente si chiamava TurboConnect TC1, tutto qui.
Quello vecchio (TC1) non pensa abbia la possibilta' di cambiare assistenza, sarebbe asssurdo che con il vecchio fosse possibile mentre con il nuovo no.
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
@Hot: grazie, buono a sapersi che funzioni anche il Garmin. Adesso medito sul da farsi. Le alternative sono due. La prima, ricomprare un comando remoto originale con il walk, piu' costoso, con il rischio che non funzioni nulla perche' si e' bruciato qualcosa nel motere/batteria. Seconda alternativa comprare un comando radio a scelta tra Garmin, Coachmaster, altri, soluzione meno dispendiosa, ma senza walk.
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Dopo varie meditazioni ho deciso per il comando remoto originale s186800001, ordinato, arrivato ieri sera. Diciamo non proprio economico. Dopo cena l'ho provato, sembra tutto ok. Devo ancora finire di montare/manutenere la bici. Sono dinuovo in pista.

Per chi lo cercasse l'ho preso qui:
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Certamente non economico, ma se per te la funzione walk è indispensabile è la soluzione giusta.
Ma secondo te, che hai già raccolto tutte le informazioni e che lo hai montato con successo, potrebbe essere installato e funzionare su una Levo 2017, vale a dire la versione precedente senza comando remoto e senza walk?
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
@Hot: il walk e' utile ma non indispensabile per il mio uso, pero' preferisco configurazioni il piu' semplici possibili, con dispositivi via cavo e non radio. Non ho voglia/tempo di smanettare/configurare, quando parto deve essere tutto pronto a funzionare senza tante menate. Opinione del tutto personale di un vecchietto.
Per la tua domanda, nelle n-mille ricerche fatte mi ricordo di aver visto che era possibile montare il comando del 2018 sulla 2017 ma non su tutte, forse serviva un aggiornamento !?!, non essendo il mio caso non ho approfondito ma dato una lettura veloce solo per info. Facendo un cerca su google molto veloce ho trovato questo (in inglese), dagli uno sguardo:
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
@Hot: il walk e' utile ma non indispensabile per il mio uso, pero' preferisco configurazioni il piu' semplici possibili, con dispositivi via cavo e non radio. Non ho voglia/tempo di smanettare/configurare, quando parto deve essere tutto pronto a funzionare senza tante menate. Opinione del tutto personale di un vecchietto.
Per la tua domanda, nelle n-mille ricerche fatte mi ricordo di aver visto che era possibile montare il comando del 2018 sulla 2017 ma non su tutte, forse serviva un aggiornamento !?!, non essendo il mio caso non ho approfondito ma dato una lettura veloce solo per info. Facendo un cerca su google molto veloce ho trovato questo (in inglese), dagli uno sguardo:
Lo leggo.
Grazie, intanto