Problema comando remoto turbo levo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


outsider

Ebiker novello
2 Novembre 2017
12
6
3
63
desio
Visita Sito
Bici
nessuna
Certamente non economico, ma se per te la funzione walk è indispensabile è la soluzione giusta.
Ma secondo te, che hai già raccolto tutte le informazioni e che lo hai montato con successo, potrebbe essere installato e funzionare su una Levo 2017, vale a dire la versione precedente senza comando remoto e senza walk?
Ho una Levo 2017, funziona benissimo !!!
 
  • Like
Reactions: Hot

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Buono a sapersi. Grazie
È stato complicato montarlo?
Buon giorno io ho una 2018 carbon e ho sostituito il tastierino .
Unica accortezza è sfilare il cavo del telescopico solo per l'ingresso sul passaggio
area sterzo per introdurre il connettore che va al motore e ovviamente il pedale con
la copertura per arrivarci alla presa sul motore
Ho visto che esiste anche una versione di tastierino con un connettore più piccolo che probabilmente passa ma è citato per modelli 2019/20.Nella foto dei siti commerciali si vede il filo con questo attacco e una prolunga che immagino vada al presa sul motore uguale a quella da me usata.
 

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Confermo quanto detto da @Biondo, attualmente penso tu abbia il connettore sul motore con un tappo parapolvere di chiusura. Il connettore non e' polarizzato (si infila in entrambe le direzioni) ma ha un solo verso di inserimento dato dalla mancanza di un pin maschio sul connettore volante, provi ad inserirlo, non forzare troppo, nel caso giri in connettore e riprovi nell'altro verso.
Di codici per il comando remoto ne esistono diversi, addirittura sembra sia diverso tra versione alluminio e versione carbonio, per non saper ne' leggere ne' scrivere ho ordinato quello con tutte le corrispondenze, difatti tutto OK.
Quello per il modello 2019, comando con connettore rotondo + prolunga, credo non riesca a passare nella fessura del telaio, bisognerebbe averne uno per verifica, tra l'altro costava anche meno, mi sembra sugli 80 euro.