Quale full sui 4000 euro?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
L'ultimo Yamaha montato su una emtb, l'ho provato un anno fa su una Giant, non mi aveva entusiasmato, ne la bici ne il motore.

Poi uso spesso una trekking con il PW, per questo tipo di bici lo trovo piacevole

Ho provato la nduro 9.0 2018 ,componentistica di livello nulla da invidiare alle altre,il motore a me ha entusiasmato,anche di più del bosch pcx con emtb,una comparativa farebbe cambiare idea a molti,solo che a parte haibike non viene montato su altri marchi ben distribuiti,segno che Yamaha si sta preparando ad un prodotto tutto fatto in casa,con i vantaggi del caso,migliore distribuzione di prodotti ed assistenza,riduzione dei prezzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Allora speriamo sia meglio delle deludenti front che hanno presentato

La tua delusione penso che derivi dal fatto che la YDX TORC sia una normalissima front,niente di rivoluzionario,una Xc montata con componentistica media che non fa certo gridare al miracolo.
Ma se ci pensi bene è la tipologia di bici ideale per il 90% delle persone che decidono di farsi una bici a pedalata assistita da off road .
Tutta questa corsa al risparmio sul peso,a trovare soluzioni complicate e componentistiche ultra professionali per me sono solo mosse di marketing (stiamo sempre parlando di biciclette)perché tolta quella minima parte di riders che è preparata fisicamente e tecnicamente per poterle sfruttare,il resto sono normalissime persone(spesso over 50) che vogliono andare in bici per i boschi senza rischiare un infarto,il resto sono i soliti leoni da tastiera che popolano il web in tutti i settori.
Quello che per me è lodevole da parte di Yamaha (anche se non penso in tempi brevi per l Italia almeno) è di aver creato una linea di bici a pedalata assistita totalmente gestita dalla rete di vendita già esistente(solo per gli usa ora),3 anni di garanzia su tutta la bici (telaio motore e batteria) con tutti i vantaggi a livello di rapidità e precisione negli interventi(non come succede ora dove biciclette da oltre 5000 euro sono in mano a negozi improvvisati nati come funghi appena annusati il business dell elettrico)
Tutto questo pippone solo per dire che il sistema pwx al momento a parte haibike (che comunque è il marchio più attivo con una gamma infinita e 2 motori con diverse caratteristiche,ma con una rete di vendita tradizionale non adatta )non è presente in tante altre bici,ma senza averlo provato magari in una comparativa su bici della stessa categoria e montaggio,non mi sembra giusto scartarlo o addirittura denigrarlo solo per sentito dire .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
La kenevo x cronaca l ho dovuta spingere nelle 2 rampe finali...
Fortuna nn aveva la massa di rik


Perché non ce la facevi più??...eri stanco??...o il motore non spingeva?[/QUOTE]
Mi son spiegato male, la mia (?)cube bosch ha dovuto tirare la kenevo di un amico rimasto a secco nelle ultime 2 rampe che portano al monte pizzo
 
  • Like
Reactions: vicma56

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Spezzo una lancia a favore del Brose, la coppia non gli manca, decisamente superiore a Shimano e Bosch, però, perché un però c'è, nell'uso sportivo estremo preferisco sfruttare la potenza e non la coppia, qui Bosch vince a mani basse, subito dietro Shimano, Brose, ne ho provati 3 con software diversi, è il meno potente del lotto.

Riassumendo dando voti da 1 a 3:

upload_2018-5-6_18-41-33.png
 

Allegati

  • upload_2018-5-6_18-40-22.png
    upload_2018-5-6_18-40-22.png
    5,3 KB · Visite: 33

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Spezzo una lancia a favore del Brose, la coppia non gli manca, decisamente superiore a Shimano e Bosch, però, perché un però c'è, nell'uso sportivo estremo preferisco sfruttare la potenza e non la coppia, qui Bosch vince a mani basse, subito dietro Shimano, Brose, ne ho provati 3 con software diversi, è il meno potente del lotto.

Ma la potenza massima non dovrebbe essere limitata a 250w per tutti?