Rampe ed e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Hai troppo tempo libero, secondo me. Si vede che ti riposi troppo a lavorare
Ahimé non è così...parlo del tempo libero.
Che invece riesco a riposare a lavoro quello non lo discuto. È un ottimo reparto il mio sotto questo aspetto.
Alcune volte però...6 ore sono peggio di mezzogiorno di fuoco.
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Oh ma sei fissato col tempo...
In un'ora faccio 30 minuti all'andata e 30 minuti al ritorno di asfalto perchè sterrato non ne ho se non la campagna sotto casa mia a due minuti.
Se faccio asfalto: e che fai, asfalto? Hai sbagliato bici. Se vado in campagna...e che ci vai a fare?
Se esco su sterrato...sono strade bianche e quindi faccio asfalto. Se non esco proprio perchè in un ora non ho sterrato...è tempo rubato a pedalare.
Aò...tu lo fai? Ben per te. Io non posso o non voglio e in fin dei conti...
Vedi l'allegato 26719
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Non siamo amici, nemmeno semplici conoscenti, quindi non prenderti troppa confidenza.
Che le faccine, evidentemente, sono solo una paraculata.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Scarichi a terra...
Quindi dici che non solo devo mettere delle "travi" (verde) al centro di ogni pannello come sto facendo ma anche un "pilastro" (azzurro) al centro della trave...
Per fare così dovrei mettere anche delle travi sotto ma così facendo perdo la possibilità di ripiegarla...mmmm
Scusa le prospettive, l'ho fatto velocemente.
Vedi l'allegato 26710
Userò delle viti da 4×35mm per fissare sui fianchi le travi di abete massiccio 40×40mm.
Dallo spunto che ho avuto vorrei attenermi a questo...
Vedi l'allegato 26712
Vedi l'allegato 26713
...ossia pieghevole con le cerniere.
Se fisso delle travi sotto per poggiare i pilastri non la ripiego più :confused:

Stamattina in una mezz'oretta ho levigato tutti i pezzi, domani se ce la faccio praticherò col trapano gli inviti per tutte le viti e forse sabato finirò di assemblarla.

Prima prova...io in piedi sulla ramapa. Se regge, comincerò a molleggiarci su, prima piano piano e poi sempre di più fino a saltarci. Se regge...next step con la Merida.
Si può anche tenerlo pieghevole e portarsi un semplicissimo supporto a forma di cilindro inclinato da mettere sotto al centro.
Se riesci ad evitare che fletta quando gli carichi sopra i 200 kg dinamici tutti concentrati sull'esile impronta a terra di una gomma anche la sensazione di sicurezza sarà maggiore.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Domani tra un turno di lavoro e l'altro farò gli inviti per le viti e se riesco la assemblo. Vi farò sapere.

Dopodichè la rismonto tutta e appena potrò la vernicio, troverò un sistema garbato di mettere vecchie camere d'aria sui punti di contatto col terreno e rivestirò col tappetino antiscivolo la pista di lancio.
Ho cercato invano antiscivolo adesivo simil skateboard o come quelli che si mettono sulle scale. Tutti rotoli da 5cm di larghezza (a un certo prezzo) oppure pezzi da 23cm fatti apposta per gli skate (a un certo prezzo).
L'unico soddisfacente l'ho trovato su ebay, una ditta che ha il formato da 500mm e venduto a metro. Gli ho chiesto quanto venisse 1,5mt e la risposta m'ha spiazzato.
Egregio Signore... 500mm x 2mt circa viene 55€!!!
Estikà...:dizzy:
No no, 2,95€ il tappetino 500×2mt, bostik ne ho a volontà e via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.