Revisione ammortizzatore posteriore Suntour UnAir

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La profondità del piattello di separazione non è di grande importanza, il funzionamento del blocco è la conferma che il lavoro ha avuto successo, se lo spurgo è stato fatto bene e le guarnizione sono nuove o in ottime condizioni, per alcuni anni dovrebbe fare il suo lavoro, potrebbe pure durare di più che da nuovo. Poi quando tornerà a non rispondere alle regolazioni, hai già visto come fare.
 

Gian75

Ebiker ex novello
6 Marzo 2022
40
3
8
49
Recco
Visita Sito
Bici
Rossignol
Infatti , adesso è già in uso .. senza dirlo troppo forte mi pare pure che blocchi molto meglio di prima , solo il tempo darà il suo responso .. sarebbe l’ideale trovare una riduzione m5x0,5 oppure un corpo valvola per fare ogni tanto un controllo alla pressione dei 300psi
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Infatti , adesso è già in uso .. senza dirlo troppo forte mi pare pure che blocchi molto meglio di prima , solo il tempo darà il suo responso .. sarebbe l’ideale trovare una riduzione m5x0,5 oppure un corpo valvola per fare ogni tanto un controllo alla pressione dei 300psi
Se la tenuta è a posto non è necessario, i problemi di solito sono dati dalla passasggio di aria che finisce nella parte idraulica e non dalla perdita di pressione da parte della camera ifp.
 

Gian75

Ebiker ex novello
6 Marzo 2022
40
3
8
49
Recco
Visita Sito
Bici
Rossignol
Aggiornamento:

purtroppo la riparazione non è stata efficace, oggi dopo qualche km mi sono accorto che avevo parecchia perdita di potenza dalla pedalata, quindi una volta sceso dalla sella ho notato che l'ammortizzatore non blocca nuovamente.
Di fatto è ancora funzionante nel molleggio ( non so quanto sia reale come risultato) ma come blocco è come se il piattello si fosse nuovamente staccato.
Non credo che ci sia modo di ripararlo se non sostituendo tutto la parte relativa all'alberino filettato.
 
  • Sad
Reactions: Luca72 and ivo