Rocky Mountain Powerplay Official Thread

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti
Ho acquisito una RM powerplay aloy 50 BC edition del 2020
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto (e qui mi gratto)
Volevo sapere che tipo di lubrificante usate per la trasmissione
Walk assistant mi pare di aver letto che non funzioni benissimo ieri ho avuto bisogno di usarlo e ho notato che ,come consigliato da qualcuno, come marce lunghe ,pignoncino piccolo, spinge abbastanza però dopo poco si stacca e bisogna ripartire
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Buona giornata
Mauro
trasmissione cosa intendi? primaria o secondaria? per la primaria se vai indietro @GIUIO10 aveva postato i dati del grasso da usare, io me lo sono procurato pero' ora non ho i dati sotto mano, per la secondari lubrificante per catene ce ne sono parecchi in circolazione
per il walk posso dirti che nella 2022 funziona alla grande, non so' se sul 2020 e diverso e se e' possibile un aggiornamento
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao a tutti
Ho acquisito una RM powerplay aloy 50 BC edition del 2020
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto (e qui mi gratto)
Volevo sapere che tipo di lubrificante usate per la trasmissione
Walk assistant mi pare di aver letto che non funzioni benissimo ieri ho avuto bisogno di usarlo e ho notato che ,come consigliato da qualcuno, come marce lunghe ,pignoncino piccolo, spinge abbastanza però dopo poco si stacca e bisogna ripartire
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Buona giornata
Mauro
Per la trasmissione (immagino tu intenda la catena che ingaggia il pacco pignoni), solo squirt. Fidati, visto il sistema un po' particolare delle powerplay (soprattutto se 2018-2021) quel prodotto è una manna dal cielo. Ricordati solo di sgrassare molto bene la catena e gli ingranaggi e di applicarlo abbastanza spesso.

Per il walk su dyname 3.0, c'è poco da fare. Con i rapporti più lunghi (intorno a meta cassetta) non è pessimo, ma soffre del problema di continui stacchi dopo pochi secondi. Sul Dyname 4.0 è decisamente migliore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maurone1971

Maurone1971

Ebiker novello
15 Luglio 2022
13
1
3
52
Cuneo
Visita Sito
Bici
KTM macina action xc5
Grazie per le risposte
Sì intendevo catena e pacco pignoni
Squirt ebike giusto?
Il problema è proprio che il walk si stacca di continuo
Peccato

Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
  • Like
Reactions: Maurone1971

Fucky57

Ebiker ex novello
6 Marzo 2020
18
16
3
Udine
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PowerPlay C70
Come da specifica sul catalogo Rocky questo è lo sterzo giusto e non per niente
DSB mi ha inviato in sostituzione la coppa inf.da 2,9mm.
Potrebbe essere valida la teoria della mancanza di componenti e quindi sono
stati montate altre coppe però più lunghe.
 

Allegati

  • 03175CB0-CC48-46DD-900C-B3BE794955BC.jpeg
    03175CB0-CC48-46DD-900C-B3BE794955BC.jpeg
    221 KB · Visite: 10
  • AA8D7D77-62D0-4A02-9ABE-C0449A9E0EF0.jpeg
    AA8D7D77-62D0-4A02-9ABE-C0449A9E0EF0.jpeg
    239,3 KB · Visite: 10

Maurone1971

Ebiker novello
15 Luglio 2022
13
1
3
52
Cuneo
Visita Sito
Bici
KTM macina action xc5
Curiosità sul walk
Come fa la bici a capire se sono seduto o meno sulla sella?
Non potrebbe esser che muovendosi la bici 'perda' il contatto e quindi stacchi il walk?
Buona serata
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
ieri mattina, come tutti i giorni prendo la RM per andare al lavoro e quando accendo il dispay dice "errore motore". dice di provare a riavviare e se il problema persiste di portarla in un centro powerplay....va bhe riavvio e parte ....non ci faccio molto caso pero' arrivato al lavoro prima di spegnere faccio la calibrazione....a mezzogiorno riaccendo per tornare e mi fa lo stesso lavoro....errore motore riavvio e parte....siccome nel pomeriggio ho in programma un giro con mia moglie abbastanza carino arrivo a casa e riprovo solo che questa volta nonostante riavvio parecchie volte l'errore resta e la bici non spinge
vado su "descrizione" e dice "ERRORE 103 portare la bici in concessionaria perche il problema e' serio e bisogna fare una diagnostica....
smonto i due carter laterali nella speranza che con una soffiata possa essere un po' di sporco a creare il danno ma niente
oramai mi ero deciso a prendere la muscolare per il giro in programma....sono oramai le 13 e mando un messaggio al meccanico che mi risponde dicendo che non ha idea di cosa sia questo errore ma di portargliela subito che fa una diagnosi....portarla subito vuol dire perdere il pomeriggio ed il giro....prima di ritirarla e caricare la muscolare faccio un ultimo tentativo, ribalto la bici tolgo il carter e la cuffia della spina della batteria, soffio tutto bene e metto un filo di grasso nautico richiudo tutto rimetto la bici in orizzontale e"miracolo" parte regolarmente.....accendo e spengo diverse volte e funziona....la carico in macchina, quando la scarico per partire mi faccio il segno della croce ma parte e funziona tutto regolarmente, anche stamattina tutto ok.....scusate se sono stato lungo ma spero possa servire in futuro se succede a qualcun'altro...
dimenticavo...mercoledi' ha preso una mare d'acqua visto che al ritorno diluviava....giovedi' ha funzionato regolarmente....il meccanico, al quale ieri sera ho raccontato la cosa dice che potrebbe trattarsi di un po' di condensa
 
  • Like
Reactions: Docste and sachs