Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Ale79

Ebiker novello
27 Marzo 2019
8
0
1
Crema
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 627i
Montate male...cadute da corone stortandosi o qlc componente storto nella tua bici,nn esiste che si rompan le catene,se si rompono quasi sempre é xche cadendo si torcono...in trazione sono resistentissime...poi una volta puó capitare(sasso che entra da qlc parte)ma 2 c é qlc problema.Brakky
Infatti una maglia si è piegata incastrandosi tra i pignoni e il carter. Ma gia 2 volte?? Mi viene il dubbio che ci sia veramente qualche pignone storto o piegato ....mah
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Per ora ho usato 2 catene shimano 701 (mi pare, non vorrei sbagliare sigla) e nessun problema, neppure di usura precoce. Però sto molto attento ad evitare cambiate sotto sforzo e uso il più possibile rapporti agili in relazione alla velocità
 
  • Like
Reactions: Ale79

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Per ora ho usato 2 catene shimano 701 (mi pare, non vorrei sbagliare sigla) e nessun problema, neppure di usura precoce. Però sto molto attento ad evitare cambiate sotto sforzo e uso il più possibile rapporti agili in relazione alla velocità
io da Gambacicli ho trovato catena della KMC da 12 rapporti specifiche per emtb....ne ho prese un paio...con catene sempre KMC ma non specifiche mi sono comunque trovato bene
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
450
384
63
Lombardia
Visita Sito
Io non ho fatto il passaggio ma posso confrontarlo avendo provato il Bosch svariate volte, il Dyname chiede di più dal rider. Vuol dire che per generare la stessa potenza del Bosch ha bisogno di più watt spinti dal rider sui pedali, e li ha bisogno generati a cadenze medio/alte.
Specialmente se lasci il parametro Boost a livello 0 di default. Si avvicina maggiormente al Bosch con il Boost a +2.
Consuma di più del sistema Bosch.
Il Dyname ha un feeling più naturale, è più silenzioso di motore ma più rumoroso di meccanica ( proveniente dalle pulegge ), se coadiuvato da un rider potente, ha una potenza in Loudricous entusiasmante.
Il Dyname ha sempre un feeling molto "analogico", da bici muscolare, a me piace ma capisco che non è un motore per tutti. Nel complesso la Altitude però è veramente una gran bici dal punto di vista dinamico.
 

Marco_Guidetti

Ebiker novello
2 Dicembre 2017
14
5
3
San Maurizio d’Opaglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo sl
Io non ho fatto il passaggio ma posso confrontarlo avendo provato il Bosch svariate volte, il Dyname chiede di più dal rider. Vuol dire che per generare la stessa potenza del Bosch ha bisogno di più watt spinti dal rider sui pedali, e li ha bisogno generati a cadenze medio/alte.
Specialmente se lasci il parametro Boost a livello 0 di default. Si avvicina maggiormente al Bosch con il Boost a +2.
Consuma di più del sistema Bosch.
Il Dyname ha un feeling più naturale, è più silenzioso di motore ma più rumoroso di meccanica ( proveniente dalle pulegge ), se coadiuvato da un rider potente, ha una potenza in Loudricous entusiasmante.
Il Dyname ha sempre un feeling molto "analogico", da bici muscolare, a me piace ma capisco che non è un motore per tutti. Nel complesso la Altitude però è veramente una gran bici dal punto di vista dinamico.
Grazie . Son davvero curioso di provarne una. Il mio concessionario me la farà provare prima dell’acquisto.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Grazie . Son davvero curioso di provarne una. Il mio concessionario me la farà provare prima dell’acquisto.
se sei abituato a fare salite spingendo poco con le gambe e a basse cadenze, con rapporti mediamente lunghi, resterai deluso dal Dyname. Quando alcuni amici "pigri" che usano Bosch o Brose provano la mia Rocky, gli pare rotta :joy: Quando io provo le loro, mi pare di essere in turbo anche con la prima assistenza. Il Dyname spinge e anche forte, ma solo se si fanno frullare le gambe e ci si mette anche del proprio. Per questo mi piace
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ostia...sembra cugino di shimano xó a dir cosi :joy: :joy: :joy: .Brakky
Pensa che lo volevano mettere pure sulla spagnola....haaa haa haa....troppo fiacco....a parte gli scherzi quando la faccio provare a mia moglie (ha la Intrigue con Yamaha) mi chiede se è acceso o spento....haaa haa haaa
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Io non ho fatto il passaggio ma posso confrontarlo avendo provato il Bosch svariate volte, il Dyname chiede di più dal rider. Vuol dire che per generare la stessa potenza del Bosch ha bisogno di più watt spinti dal rider sui pedali, e li ha bisogno generati a cadenze medio/alte.
Specialmente se lasci il parametro Boost a livello 0 di default. Si avvicina maggiormente al Bosch con il Boost a +2.
Consuma di più del sistema Bosch.
Il Dyname ha un feeling più naturale, è più silenzioso di motore ma più rumoroso di meccanica ( proveniente dalle pulegge ), se coadiuvato da un rider potente, ha una potenza in Loudricous entusiasmante.
Il Dyname ha sempre un feeling molto "analogico", da bici muscolare, a me piace ma capisco che non è un motore per tutti. Nel complesso la Altitude però è veramente una gran bici dal punto di vista dinamico.
Interessante.
Mi piacerebbe leggere un'analisi simile, ma in comparazione con un motore Brose.
Che comunque ha un comportamento nettamente diverso da quello Bosch
 

Elpalmao

Ebiker novello
14 Marzo 2018
3
7
2
53
Belluno
Visita Sito
Bici
Liteville
Salve, possiedo una altitude powerplay coil 30 del 2022.
Quella verde militare per intenderci.
l’altro giorno ho distrutto un cerchio e ,per ordinarne un altro , ho bisogno di sapere che tipo di freno posteriore monta, se centerlock o sei fori.
Purtroppo non sono in possesso della mia ruota , e non ho foto.
Il rivenditore online ha bisogno di sapere esattamente che tipo di freno monta la mia, perché dice che già il modello 2023 e le Power play più costose sono diverse.qualcuno ha una foto da mostrarmi? Grazie