ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Sbloccato = garanzia stecchita ... ed onestamente è anche logico.
Se la bici l’ha il Conce ... ci mette 3 sec a sbloccartela e se la centralina lo rileva non c’è più perito che tenga ... la riparazione Te la paghi !
Il concetto “ è nata male” è una grossa fesseria ... nato male può essere chi te la ripara che non è in grado ma non di certo un componente.
Di base occorre avere un buon rapporto con il conce, fiducia ed onesta’, personalmente non ho mai nascosto al mio di aver sbloccato anzi ... e nel caso di guasto se usciva fuori che la causa era lo sblocco avrei messo mano al portafoglio senza fiatare... ma qui torniamo a discorsi triti e ritriti, io sblocco x non murare sopra i 25 ma utilizzando al Max il 30% della potenza disponibile quindi penso di sfruttare meno il motore di chi a codice gira a potenze elevate, di fatto due Levo mai nessun problema.
Ora giro in muscolare ...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
leggendo la descrizione della via crucis non parrebbe un tema di sblocco, un motore che si fulmina dopo 5 min/km manco andasse in autostrada a 130km/h!
poi fosse davvero uno sblocco alla seconda volta ti dico arrangiati......... qui siamo a 4/5 interventi ed alla fine salta fuori il tema sbocco??
per questo il dubbio che il motore non sia stato sostituito.....xo’ provarlo è tutta un’altra storia senza i seriali.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
se ha sbloccato come te del resto c'è poco da chiedere risarcimenti...non te lo passano in garanzia
Se lo ha fatto il dealer dove hai comprato la biga e per questo lo prendi in tasca siamo a posto... Ma neanche la verdura dovrebbe vendere....
C'è poco da chiedere?
Che tristezza...
 

exmachina

Ebiker ex novello
5 Agosto 2020
34
10
8
54
Linate
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Se il primo motore te lo ha cambiato in garanzia significa che non era sbloccato.
Se te lo ha passato in garanzia pur essendo sbloccato la responsabilità è sua o di Specialized.
Se il primo motore a prescindere da sblocco o meno ti è stato cambiato in garanzia hai diritto alla continuazione della garanzia di due anni che segue la bici, se non ti è stato cambiato in garanzia la garanzia di due anni riparte da zero.
Lo stesso discorso vale per i motori successivi.
Se è un motore della serie 2019-20 ha 4 anni di garanzia .

in ogni caso se ti tengono ferma la bici tre mesi per una riparazione in garanzia hai diritto ad un risarcimento per mancato godimento, ma credo che lo stesso discorso valga per un intervento fuori garanzia.
Se poi la bici te la rendono guasta o comunque si guasta in breve tempo e ripetutamente hai diritto ad un risarcimento per manifesta difettosità.
Specialized ha in oltre riconosciuto una manifesta difettosità su alcune serie di motori 2019-20, quindi hai sicuramente delle carte da giocarti.

Hai pagato qualcosa quando hai ritirato la bici riparata?
Una associazione dei consumatori può aiutarti.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 781

Guest
Se il primo motore te lo ha cambiato in garanzia significa che non era sbloccato.
Se te lo ha passato in garanzia pur essendo sbloccato la responsabilità è sua o di Specialized.
Se il primo motore a prescindere da sblocco o meno ti è stato cambiato in garanzia hai diritto alla continuazione della garanzia di due anni che segue la bici, se non ti è stato cambiato in garanzia la garanzia di due anni riparte da zero.
Lo stesso discorso vale per i motori successivi.
Se è un motore della serie 2019-20 ha 4 anni di garanzia .

in ogni caso se ti tengono ferma la bici tre mesi per una riparazione in garanzia hai diritto ad un risarcimento per mancato godimento, ma credo che lo stesso discorso valga per un intervento fuori garanzia.
Se poi la bici te la rendono guasta o comunque si guasta in breve tempo e ripetutamente hai diritto ad un risarcimento per manifesta difettosità.
Specialized ha in oltre riconosciuto una manifesta difettosità su alcune serie di motori 2019-20, quindi hai sicuramente delle carte da giocarti.

Hai pagato qualcosa quando hai ritirato la bici riparata?
Una associazione dei consumatori può aiutarti.
Te invece chi può aiutarti? Per me non hai speranze....
 

Ermes90

Ebiker novello
4 Aprile 2020
9
3
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo come 2019
Io non ho sbloccato il motore assolutamente mai messo mano perché onestamente non credo che in montagna in salita vai più di 25km/h almeno per il mio uso è una scusa che ha trovato per lavarsi le mani infatti gli ho chiuso direttamente il telefono vuole fare il furbo io ora sto andando ancora con le buone con la lettera di avviso tramite il legale dopodiché si andrà pesante con risarcimenti è tutto perché buono si ma fesso no
Mi ha davvero recato un grande danno principalmente l'ho presa per andare a lavoro in bici 5 minuti in auto 20 minuti visto il percorso più lungo traffico e semafori
Calcolando che vado avanti è dietro 4 volte al giorno pensate quanto tempo perso in un anno
È benzina
Calcolando che la corrente c'è l'ho gratis
Per la bici....
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
A me sembra strana la tua ricostruzione dei fatti. Il motore in sostituzione glielo dà Specy, quindi lui non ci rimette nulla...per quale motivo inventarsi lo sblocco, saperndo che tu puoi segnalare a Specialized la scorrettezza e ci rimetterebbe lui visto che lo sblocco è facile da verificare?
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
A me sembra strana la tua ricostruzione dei fatti. Il motore in sostituzione glielo dà Specy, quindi lui non ci rimette nulla...per quale motivo inventarsi lo sblocco, saperndo che tu puoi segnalare a Specialized la scorrettezza e ci rimetterebbe lui visto che lo sblocco è facile da verificare?

occorrerebbe sentirà anche l’altra campana .... sai quanti altarini salterebbero fuori
 

Ermes90

Ebiker novello
4 Aprile 2020
9
3
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo come 2019
Nessun altarino a me non cambia nulla scrivere la verità o meno su questo blog..poi se avevo toccato la bici figurati se andavo tramite avvocato a rischiare altri soldi....come già detto ho fatto vendere due altre bici sempre specialized turbo levo Comp 2019 e una 2020 bici perfette con zero problemi ..come già ripetuto sicuramente la mia è nata male c'è qualcosa che fa continuare a rompere sto motore...
Nonostante questa disavventura prenderò dopo aver provveduto a sistemare il tutto una kenevo 2020 poi se mi vogliate credere o meno a me non cambia niente e la mia semplice esperienza avuta con questa bici motore e rivenditore
 
  • Like
Reactions: Senzabenza