Rotwild

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
13
4
3
60
torino
Visita Sito
Bici
santacruz - devinci - trek
io non attacco nulla alla bici, ho degli zaini molto validi con il paraschiena integrato, ad ogni modo a Taiwan stanno realizzando le nuove batterie che sostituiranno le 18650, non conosco pero' i prezzi
il futuro, ora che e' partito il fashion per la bici elettrica si tingera' di investimenti da parte di tutte le case piu' importanti
non penso che cambieranno molto i motori, piu' di cosi' cosa devi spingere, al massimo consumeranno meno, o peseranno meno, ma le batterie come in tutti i campi, modellismo compreso sono LA COSA FONDAMENTALE
certo che la prenderei solo per le discese, ma chi lo sa, magari la userei anche per giri lunghi quali sono abituato a fare oggi con quella normale
saluti da Odessa
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Bene, è successo...

Ho sostituito la batteria da 518 Wh della mia Rotwild E1+ (Model Year 2015), tubo obliquo compreso, con il kit IPU.R.660.CARBON, che comprende oltre alla batteria estraibile da 648 Wh il nuovo tubo obliquo scatolato in carbonio e il display Marquardt Comfort 4311 (detto anche Just Drive 3), oltre agli sticker in 4 colori diversi e istruzioni sufficientemente dettagliate per la conversione.

La conversione è alla portata di chiunque abbia buona manualità di officina (quindi non mia, che ho dovuto farmi aiutare :laughing: - grazie ancora @MAPO55!).

Il prezzo... non lo conosco ancora. Sono in trattativa con la Rotwild, dal momento che la cosa è nata dal fatto che la BMZ si è rifiutata di riparare il mio vecchio motore Brose T (che ho poi riparato in proprio) e mi ha offerto un Brose S nuovo a buon prezzo.

Morale: totale upgrade della mia adorata Rotwild che ora è assolutamente attuale, con
- motore Brose S (ancora da montare)
- batteria estraibile da 648 Wh
- nuovo display con indicazione lineare dei consumi, 4 livelli di assistenza e indicazione del range rimanente (per quello che può servire, cioè pochissimo).

Ho un unico giro all'attivo con la nuova batteria, 32 km e 1000 m d+, tutti in assistenza 160%, consumato circa il 40% di batteria, ma essendo stata caricata un'unica volta mi aspetto ulteriori miglioramenti.

Svantaggi dell'operazione:
- il costo, che alla fine sarà sicuramente una legnata;
- il peso aggiuntivo, circa 1 kg, che per forza di cose diminuirà un po' l'agilità in discesa;
- cosa farne della mia vecchia batteria da 518 Wh, ancora al 92% di salute... :weary_face:

Prossimamente, field report sul Brose S e sulla nuova autonomia!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bene, è successo...

Ho sostituito la batteria da 518 Wh della mia Rotwild E1+ (Model Year 2015), tubo obliquo compreso, con il kit IPU.R.660.CARBON, che comprende oltre alla batteria estraibile da 648 Wh il nuovo tubo obliquo scatolato in carbonio e il display Marquardt Comfort 4311 (detto anche Just Drive 3), oltre agli sticker in 4 colori diversi e istruzioni sufficientemente dettagliate per la conversione.

La conversione è alla portata di chiunque abbia buona manualità di officina (quindi non mia, che ho dovuto farmi aiutare :laughing: - grazie ancora @MAPO55!).

Il prezzo... non lo conosco ancora. Sono in trattativa con la Rotwild, dal momento che la cosa è nata dal fatto che la BMZ si è rifiutata di riparare il mio vecchio motore Brose T (che ho poi riparato in proprio) e mi ha offerto un Brose S nuovo a buon prezzo.

Morale: totale upgrade della mia adorata Rotwild che ora è assolutamente attuale, con
- motore Brose S (ancora da montare)
- batteria estraibile da 648 Wh
- nuovo display con indicazione lineare dei consumi, 4 livelli di assistenza e indicazione del range rimanente (per quello che può servire, cioè pochissimo).

Ho un unico giro all'attivo con la nuova batteria, 32 km e 1000 m d+, tutti in assistenza 160%, consumato circa il 40% di batteria, ma essendo stata caricata un'unica volta mi aspetto ulteriori miglioramenti.

Svantaggi dell'operazione:
- il costo, che alla fine sarà sicuramente una legnata;
- il peso aggiuntivo, circa 1 kg, che per forza di cose diminuirà un po' l'agilità in discesa;
- cosa farne della mia vecchia batteria da 518 Wh, ancora al 92% di salute... :weary_face:

Prossimamente, field report sul Brose S e sulla nuova autonomia!

Cioè per utilizzare la batteria estraibile ...si cambia anche il tubo obliquo?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bene, è successo...

Ho sostituito la batteria da 518 Wh della mia Rotwild E1+ (Model Year 2015), tubo obliquo compreso, con il kit IPU.R.660.CARBON, che comprende oltre alla batteria estraibile da 648 Wh il nuovo tubo obliquo scatolato in carbonio e il display Marquardt Comfort 4311 (detto anche Just Drive 3), oltre agli sticker in 4 colori diversi e istruzioni sufficientemente dettagliate per la conversione.

La conversione è alla portata di chiunque abbia buona manualità di officina (quindi non mia, che ho dovuto farmi aiutare :laughing: - grazie ancora @MAPO55!).

Il prezzo... non lo conosco ancora. Sono in trattativa con la Rotwild, dal momento che la cosa è nata dal fatto che la BMZ si è rifiutata di riparare il mio vecchio motore Brose T (che ho poi riparato in proprio) e mi ha offerto un Brose S nuovo a buon prezzo.

Morale: totale upgrade della mia adorata Rotwild che ora è assolutamente attuale, con
- motore Brose S (ancora da montare)
- batteria estraibile da 648 Wh
- nuovo display con indicazione lineare dei consumi, 4 livelli di assistenza e indicazione del range rimanente (per quello che può servire, cioè pochissimo).

Ho un unico giro all'attivo con la nuova batteria, 32 km e 1000 m d+, tutti in assistenza 160%, consumato circa il 40% di batteria, ma essendo stata caricata un'unica volta mi aspetto ulteriori miglioramenti.

Svantaggi dell'operazione:
- il costo, che alla fine sarà sicuramente una legnata;
- il peso aggiuntivo, circa 1 kg, che per forza di cose diminuirà un po' l'agilità in discesa;
- cosa farne della mia vecchia batteria da 518 Wh, ancora al 92% di salute... :weary_face:

Prossimamente, field report sul Brose S e sulla nuova autonomia!
Sei pazzo d’amore per la tua Rotwild :heart_eyes:.
Se ti prendevi una Levo 2019, oltre a 4kg di bici, mi sa che spendevi meno...:joy::joy::joy:... ma al cuor non si comanda...:p
 

luca parsing

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
32
8
8
61
Nord Milano
Visita Sito
Bici
Bulls E-Stream EVO TR2 27.5
Riporto anche qui il link all'anteprima che @Auanagana ha postato nel thread "nuovi modelli 2018":
http://ebike-mtb.com/exklusiv-rotwild-r-e-ultra-2018-jetzt-endlich-mit-wechselakku/

Rotwild-E-Ultra-Exklusiv-First-Look-2-von-29-1140x760.jpg


Io sono ovviamente di parte :cool:, ma trovo che la E+ rimane il più bell'e-enduro esistente!
Sono assolutamente entusiasta della notizia che la batteria da 660 Wh è disponibile in retrofit a tutti i modelli precedenti.:yum
Tra l'altro il mio modello monta la forcella Fox 36-170 FIT Factory, superiore a quella montata sui modelli attuali, e col retrofit (e coi Saint che ho montato) rimane del tutto attuale.

Mi incuriosiscono le pedivelle da 165 mm... io tocco terra molto, troppo spesso coi pedali, magari le pedivelle un po' più corte potrebbero alleviarmi un pochino il problema...
Scusa , io non la posseggo , ma sono concorde , penso che la rotwild sia la più bella esteticamente! (posso solo permettermi la bulls)