Rumors modelli 2022

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Oooooo finalmente qualcuno che si stacca dal mass produced. Molto bella esteticamente ed intessante almeno per come uso la e-Bike. Anche se capisco che con 30nm di coppia max avrà un mercato limitato
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ma questa?

Bella, niente da dire ma di norma la potenza del motore dichiarata non dovrebbe essere quella massima bensì quella nominale.
Sarebbe pure interessante capire se il motorello dispone di sensore di sforzo ma ho qualche dubbio.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Qui non sono d'accordo (tranne che per i prezzi troppo alti). All'inizio forse con la storia del motore dei tergicristalli... Ma i motori attuali sono stati riprogettati per le ebike. Certo si può far meglio. Per le batterie c'è poco da fare al momento. C'è solo il litio in torcette da mettere insieme. Lo fa anche Tesla quindi... Aggiungo. Teniamo conto che i motori ebike.sono portanti, sostengono ben più di un biker magari di 120kg che atterra da un salto. Più di tanto non si possono ridurre, altrimenti occorre fargli attorno un telaio stile moto
Quei biker di 120 kg che saltano...non vedi l'ora di conoscerli....
 
  • Haha
Reactions: marco

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.323
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
ma no, figurati, ma non mi sembra che i 1100Wh nascano oggi o siano una novità del 2022, i panzoni amanti della polenta erano già stati accontentati con la dual battery o l'extender
Io comunque non ho ancora visto nessun panzone dotato di dual battery o extender per andare in turbo a magnare. Quelli che ne ho visti provvisti, usano i watt in più per pedalare più a lungo e sportivamente.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
442
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Io comunque non ho ancora visto nessun panzone dotato di dual battery o extender per andare in turbo a magnare. Quelli che ne ho visti provvisti, usano i watt in più per pedalare più a lungo e sportivamente.
credo dipenda molto da dove si pedala, e quando. Quest'estate, di persone sovrappeso che pedalavano, probabilmente per la prima volta, per raggiungere i rifugi od i prati per il pic-nic, ne ho viste parecchie: abbigliamento non tecnico, scarpe da ginnastica, altezza sella "devo toccare bene con i piedi per terra", casco "lo metto dopo in discesa" (forse). Può essere che non avessero voglia di usare i vari impianti di risalita, per i molti motivi che tutti sappiamo. In Trentino (Val Pusteria, Val di Sole, Passo del Tonale) in particolare. E credo che i noleggi saranno i primi acquirenti del nuovo "sistema" Bosch: 750 wh daranno la tranquillità a queste persone per usare la ebike come impianto di risalita senza la paura di rimanere "a secco". Dopotutto, se ci pensate, per chi va in bici ed è allenato, fare, ad esempio, 5 km in salita senza batteria non sarà semplice o divertente, ma si fa...per una persona sovrappeso, non allenata, potrebbe diventare un problema insormontabile.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Sono pochini come picco ....su una bici leggera conta piu' la potenza della coppia per un uso godibile sui trails in salita..
Si i ripidoni cattivi in salita non li fai, le salitone lunghe sopra il 15/16% diventano pesanti se non si è allenati. Diciamo che è una bici di nicchia, ma il produttore del motore ha tecnologie molto avanti e capacità di sviluppo molto interessanti. Offre partnership con chi costruisce bici, penso che a fronte di numeri interessanti di vendita abbia il know how per sviluppare ben altro.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma questa?
Non ho fatto il cambio di valuta, ma 13.000 chf mi sembra una bella cifra per un brand da noi sconosciuto!
Poi leggevo che inizialmente non sarà esportata, per cui in vendita solo in Svizzera.
Edit: al cambio sono quasi 12.000€.
 
  • Like
Reactions: zanna63

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.323
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
credo dipenda molto da dove si pedala, e quando. Quest'estate, di persone sovrappeso che pedalavano, probabilmente per la prima volta, per raggiungere i rifugi od i prati per il pic-nic, ne ho viste parecchie: abbigliamento non tecnico, scarpe da ginnastica, altezza sella "devo toccare bene con i piedi per terra", casco "lo metto dopo in discesa" (forse). Può essere che non avessero voglia di usare i vari impianti di risalita, per i molti motivi che tutti sappiamo. In Trentino (Val Pusteria, Val di Sole, Passo del Tonale) in particolare. E credo che i noleggi saranno i primi acquirenti del nuovo "sistema" Bosch: 750 wh daranno la tranquillità a queste persone per usare la ebike come impianto di risalita senza la paura di rimanere "a secco". Dopotutto, se ci pensate, per chi va in bici ed è allenato, fare, ad esempio, 5 km in salita senza batteria non sarà semplice o divertente, ma si fa...per una persona sovrappeso, non allenata, potrebbe diventare un problema insormontabile.
Sono d'accordo. Dicevo però che non ho visto nessuno di queste persone dell'ultima ora, dotate di dual battery o extender di cui probabilmente non ne conoscono l'esistenza. Aggeggi che invece certamente vengono utilizzati per ora solo da chi veramente intende fare lunghi tour pedalati.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.323
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scott Patron qualcuno sa dirmi quando verrà presentata ? Grazie
L'ho vista velocemente su un catalogo in Svizzera da un rivenditore. Era in lingua tedesca, motore girato stile Haibike, se ben ricordo. Sopra al catalogo c'era anche una versione full con mono completamente nascosto nel telaio (sembrava una xc front), ma forse è già stata postata qui.