Rumors modelli 2024

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
889
363
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
La cinghia è la naturale evoluzione di un sistema che NON usi il pacco,pignoni..senza quello step li’, rimane relegata a modelli da città.
L’ostacolo per adesso, pur con tutti i tentativi messi sul banco, rimane quello.
per il resto non credo sia troppo distante dalla catena come resistenza a sforzi : perlomeno nel range di potenze in gioco su una bici .
se non ricordo male ha anche un assorbimento di potenza leggermente minore , per il minor peso.
. il rischio del sassolino che si insinua sotto è la fa’ saltare, o peggio danneggiare, però..resta.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.229
4.439
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Frugando nel web, questa mi era scappata....


... e qui sia il cambio integrato che la trasmissione a cinghia non ne escono poi così bene.

"Prendiamo poi la cinghia usata nella trasmissione: un altro elemento dove attriti e resistenza all’uso prolungato si sono rivelati problematici rispetto alla cara vecchia catena che, se lubrificata propriamente, è al momento imbattibile"
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
636
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Fosse così facile rimpiazzare cambio e catena qualche matto la avrebbe adottata e qualcuno l’avrebbe comprata facendoci conoscere tutti i vantaggi
Intendo uso fuoristradistico !
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La cinghia non va bene in MTB fuoristrada perché come già detto è più esposta a fango e sporcizia.

Ricordo bene che qualche tempo fa un amico ha provato a montare il mozzo Rohloff con la cinghia che voleva una seconda bici "diversa". Risultato: la cinghia si è intasata in un percorso con fango argilloso e il peso del mozzo posteriore non era per nulla divertente, quindi dopo 2 mesi ha smontato e venduto tutto.

La catena la puoi sempre riparare anche durante un' uscita. Con la cinghia rimani a piedi.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.188
8.644
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La cinghia non va bene in MTB fuoristrada perché come già detto è più esposta a fango e sporcizia.

Ricordo bene che qualche tempo fa un amico ha provato a montare il mozzo Rohloff con la cinghia che voleva una seconda bici "diversa". Risultato: la cinghia si è intasata in un percorso con fango argilloso e il peso del mozzo posteriore non era per nulla divertente, quindi dopo 2 mesi ha smontato e venduto tutto.

La catena la puoi sempre riparare anche durante un' uscita. Con la cinghia rimani a piedi.
Xó puoi usarla x impiccarti :D :D :D :D :D .Brakky
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

... “Offrendo un’alternativa affidabile e a bassa manutenzione per l’uso urbano”...

Non è molto chiaro l'articolo, quanto meno stride lo scritto con le foto di Polini: mettono il telaio di una full con trasmissione a cinghia e poi scrivono che sia un'opzione di trazione per telai da trekking e all terrain.
Non so come vederla, se siano più i pro o i contro nell'ambito mtb
 
  • Like
Reactions: conor

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il telaio full sarebbe questo, ti sembra da emtb?
Non ho scirtto sia da emtb, ho riportato quanto scritto sull'articolo bici da trekking e all terrain, avere un telaio full per quell'uso mi pare eccessivo.
Poi sono telai che Polini fa ma per prove sue ma non commercializza. Avevo chiesto quando era uscito questo video perché mi piaceva la bici, per altro l'ultima foto sembra proprio di quella bici.
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.229
4.439
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Il telaio full sarebbe questo, ti sembra da emtb?

Vedi l'allegato 70479
Quella è a tutti gli effetti una emtb full ... se la vedi strana e poco maschia è solo perché le hanno tolto il forcellino
icon_mrgreen.gif
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10