Ruote: Mavic o Dt Swiss

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
Salve a tutti,

Vorrei cambiare le ruote originali della mia e-bike, perché con mozzi delicati, dopo 500km sono già fermo.
Io, con bike, peso circa 130kg, e faccio spesso pietraie e sconnesso.

Stavo valutando:
DT SWISS H 1700 SPLINE
MAVIC E-DEEMAX

Li prenderei da 29 con canale interno da 30mm.
Quale è meglio? Alternative?
Grazie
Ciao oramai è da più di un mese che ho cambiato le ruote sulla mia Cannondale con una coppia di ruote Mavic E-DEEMAX con corpo ruota libera Sram XD da 27.5 è per il momento posso solamente che parlarne bene nessun tipo di problema
 

Panzer Bastard

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2018
49
33
18
firenze
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20 2021
Anchio é un mese che monto le e-deemax. I cuscinetti scorrono da paura e sono rigidissime (rispetto alle H1900 che avevo prima). Presi colpi e radici senza salsicciotto girano ancora dritti. Considera che la mavic offre anche il crash replacement che se spacchi qualcosa te lo rimanda novo con un buono sconto sul listino....unico neo gli adesivi sono un po debolucci tendono a staccarsi con poco...nel complesso sono soddisfatto dell acquisto!
 

Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
Anchio é un mese che monto le e-deemax. I cuscinetti scorrono da paura e sono rigidissime (rispetto alle H1900 che avevo prima). Presi colpi e radici senza salsicciotto girano ancora dritti. Considera che la mavic offre anche il crash replacement che se spacchi qualcosa te lo rimanda novo con un buono sconto sul listino....unico neo gli adesivi sono un po debolucci tendono a staccarsi con poco...nel complesso sono soddisfatto dell acquisto!
Ciao non posso che esser d’accordo con te hai spiegato tutto meglio di me
 

BigSteakOne

Ebiker novello
12 Maggio 2021
1
1
3
46
Napoli
youtube.com
Bici
Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho chiesto qui e mi hanno consigliato hope fortus ....x il momento sono a 300 km ma a botte di giri da 3 ore con 20 km....girano una favola ancora e saccagnate ne hanno prese...consigliate anche x i 32 raggi...dt un pelo piu economiche...le avevo puntate anche io ma i 28 raggi nn mi sconfiferavano...ho fatto bene a ascoltare san @GIUIO10 ...stracontento.Brakky
Si ma le Fortus 30 però eh?
Screenshot_20200308-101306_Chrome.jpg
SmartSelect_20201202-161343_Chrome.jpg
SmartSelect_20201202-161330_Chrome.jpg
Screenshot_20200307-172622_Chrome.jpg
;)
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Eccomi, alla fine ho scelto i mavic, soprattutto per la disponibilità. Montati e mi trovo bene.
Ho però un grosso problema vibrazione in frenata all'anteriore.
Premessa, nei cerchi vecchi il disco era montato con centerlock e adattatore, qua li ho montati con le viti, inoltre ho cambiato le pastiglie. Sono passato dalla Magura 9.C alla Magura 9.P, il disco, da 203 è il Magura MDR-C.
Prima non avevo nessunissimo problema, poi cambiando pastiglie e cerchio mi è uscita questa vibrazione.
Se freno in modo leggero non si sente, se freno in modo aggressivo si, più che altro a bassa velocità.
Vibra il mozzo e tutti gli steli della forcella, mi da questa impressione.
Da fermo tenendo pinzato e muovendo la non ho assolutamente nessun gioco, tutto bloccato.
Ho provato a:
-Controllare allineamento pinza e mi sembra ok
-Stringere la serie sterzo ma ok
-Disco e perno ruota stretto ok.
Suggerimenti?
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Che modello di Mavic?
Questo solo per curiosità ;)

Il disco Magura MDR-C è in un unico pezzo
per me, è molto probabile che sia questo il motivo

sarebbe da provare con un disco in due pezzi
di solito risolve questi problemi

MAVIC E-DEEMAX!
Ma il disco è lo stesso che avevo prima con gli atri cerchi e non mi dava problemi...
Ho però cambiato tipo di pastiglie.
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Dici? Ho fatto circa 80Km nel week ma sempre stesso comportamento.
Non è che dico, le mie sono ipotesi, posso solo appunto ipotizzare
per la non conoscenza dei particolari che stanno lentamente emergendo

poi i fattori possono essere moltissimi, che magari nulla c'entrano con te,
ma a volte c'è anche la tecnica di frenata, questo, giusto per non farci mancare nulla
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ok, ma infatti, grazie per le ipotesi così prendo spunto e mi faccio un idea.
Cmq per essere precisi ho fatto circa 500-600km con la mia e-bike, tutto perfetto, poi ho cambiato ruota e pastiglie, fatto 80km nel week e problemi di vibrazioni.
Ho deciso di fare ciò, leggendo un po' in giro: sgrassaggio disco, pulizia pistoncini e scartavetrata pastiglia.
Se non risolvo provo a montare pastiglie del modello uguali alle vecchie.
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Va bene Ryuk
allora, di seguito ti posto dei mei pensieri in proposito

sgrassaggio disco:
con cosa?

pulizia pistoncini:
credo sia basilare quando si cambiano le pastiglie, ma
questo non può certo determinare l'insorgere poi di vibrazioni

pulizia pastiglie con carta vetrata:
non sempre è necessario
ma si può fare in caso di vetrificazione