Shimano EP8 - Settaggi Profili

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabriziotk01

Ebiker ex novello
25 Settembre 2021
17
0
1
63
Bologna
Visita Sito
Bici
Thok
Bene ho provato un nuovo set e ho fatto 460 d+ penso sia buono,per me era la configurazione più bassa vi allego il dato ,non so se si può migliorare ma direi che mi accontento,chiaramente la prova è su asfalto,
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    225,2 KB · Visite: 148

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Io 85kg. Dipende molto dai settaggi. La Rise con 1 di assistenza e 1 di NM fa 2500 di dislivello il problema è che li devi avere nelle gambe altrimenti te li scordi. Ieri ho fatto 36 km e 1300 di dislivello con un po’ di trail e turbo tante salite sopra il 10% e avevo ancora il 22% di batteria. Per intenderci sono 85kg e su asfalto al 7/8% vado a 10/11 allora in eco… con eco settato a 4/2
Scusa ma come fai a conoscere il residuo della carica in termini percentuali? A me risulta che Shimano consenta di vedere solo le tacche, o no? E' una tua valutazione empirica?
 

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Bene ho provato un nuovo set e ho fatto 460 d+ penso sia buono,per me era la configurazione più bassa vi allego il dato ,non so se si può migliorare ma direi che mi accontento,chiaramente la prova è su asfalto,
Sollevo un problema che ho segnalato in questa discussione ( https://www.ebike-mag.com/forum/t/calcolo-dislivello-attendibile-quale-app-è-più-precisa.15269/#post-356497 ). Diverse app o GPS forniscono indicazioni molto diverse sul D+ percorso. Ciò genera, a mio avviso, molti equivoci sulle prestazioni del nostro motore.
E questo spiegherebbe le perplessità di molti riguardo i risultati ottenuti da altri biker. Non so come si può superare il problema, magari qualcuno ha effettuato dei test più significativi dei miei. Ciò che deprime è che le differenze a volte sono notevoli, tali da inficiare una minima attendibilità, per esempio, del valore Gamma. Come puoi vedere nel mio post anche io ho usato Wikiloc ma, a parità di percorso (e di file), guarda le differenze che ho riscontrato.
 

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Scusate ma solo io ho problemi di connessione con la App E-Tube Project? Vede la bici ma non si connette. Qualche consiglio? Non vedo proprio, tra le impostazioni, come attivare il Bluetooth sul display, non vedo proprio alcuna voce nello specifico. Dove sbaglio? Inoltre vorrei capire, visto che ho letto opinioni contradditorie in merito, come settare l'EP8 per avere una maggiore autonomia di batteria. Meglio l'assistenza bassa e coppia alta, o viceversa? O entrambe basse e, nel caso, quanto? Grazie
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
868
747
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Se vede la bici vuol dire che il bluethoot è connesso. Quindi il problema non è quello (hai cliccato sul nome della bici per '' entrare dopo che te l'ha visualizzata vero????)
Per i settaggi va molto a gusti è chiaro che bassa assistenza e bassa coppia consumo molto ridotto. Io ad esempio mi trovo bene con più assistenza e meno coppia ( e ti direi che il motore consuma di più con coppia alta e bassa assistenza rispetto al contrario). Però va molto a gusti anche perchè se a furia di abbassare devo fare fatica come con una muscolare...per me non ha molto senso.
Scusate ma solo io ho problemi di connessione con la App E-Tube Project? Vede la bici ma non si connette. Qualche consiglio? Non vedo proprio, tra le impostazioni, come attivare il Bluetooth sul display, non vedo proprio alcuna voce nello specifico. Dove sbaglio? Inoltre vorrei capire, visto che ho letto opinioni contradditorie in merito, come settare l'EP8 per avere una maggiore autonomia di batteria. Meglio l'assistenza bassa e coppia alta, o viceversa? O entrambe basse e, nel caso, quanto? Grazi
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Scusate ma solo io ho problemi di connessione con la App E-Tube Project? Vede la bici ma non si connette. Qualche consiglio? Non vedo proprio, tra le impostazioni, come attivare il Bluetooth sul display, non vedo proprio alcuna voce nello specifico. Dove sbaglio? Inoltre vorrei capire, visto che ho letto opinioni contradditorie in merito, come settare l'EP8 per avere una maggiore autonomia di batteria. Meglio l'assistenza bassa e coppia alta, o viceversa? O entrambe basse e, nel caso, quanto? Grazie


 
  • Like
Reactions: eBikerErnest

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Se vede la bici vuol dire che il bluethoot è connesso. Quindi il problema non è quello (hai cliccato sul nome della bici per '' entrare dopo che te l'ha visualizzata vero????)
Per i settaggi va molto a gusti è chiaro che bassa assistenza e bassa coppia consumo molto ridotto. Io ad esempio mi trovo bene con più assistenza e meno coppia ( e ti direi che il motore consuma di più con coppia alta e bassa assistenza rispetto al contrario). Però va molto a gusti anche perchè se a furia di abbassare devo fare fatica come con una muscolare...per me non ha molto senso.
Sentite, probabilmente sono io l'impedito, ma non ci riesco. E, cosa più grave, non riesco ad interpretare il manuale ne mi aiuta il videotutorial che mi avete postato. Che è chiarissimo, per carità, solo che la connessione viene data per scontata. Almeno così mi pare. Vorrei riepilogare per evitare equivoci. L'app di cui parliamo è E-Tube Project cyclist, giusto? Io apro, entro con il mio account, premo il + come da manuale ma ... dopo un certo tempo mi dice che la connessione non è riuscita. Tra l'altro cosa significa "abilitare la connessione Bluetooth LE"? Parliamo dello smartphone, immagino. Ma quella è già abilitata. La cosa mi fa impazzire. Potrebbe essere causato dal telefono? Io uso un Doogee V 10 con Android 11, non ho ancora fatto una prova con altro cell ma io credo che ciò che conta sia il sistema operativo; o no?
 

alexfocus

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
6
3
Piacenza
Visita Sito
Sentite, probabilmente sono io l'impedito, ma non ci riesco. E, cosa più grave, non riesco ad interpretare il manuale ne mi aiuta il videotutorial che mi avete postato. Che è chiarissimo, per carità, solo che la connessione viene data per scontata. Almeno così mi pare. Vorrei riepilogare per evitare equivoci. L'app di cui parliamo è E-Tube Project cyclist, giusto? Io apro, entro con il mio account, premo il + come da manuale ma ... dopo un certo tempo mi dice che la connessione non è riuscita. Tra l'altro cosa significa "abilitare la connessione Bluetooth LE"? Parliamo dello smartphone, immagino. Ma quella è già abilitata. La cosa mi fa impazzire. Potrebbe essere causato dal telefono? Io uso un Doogee V 10 con Android 11, non ho ancora fatto una prova con altro cell ma io credo che ciò che conta sia il sistema operativo; o no?
Ciao nell ' hardware/software del mondo android che è cosi frammentato ...può giocare qualche scherzo
quindi provare con un altro telefono è la prova migliore , e ti consiglio se hai occasione di provare con un Apple...

poi sicuramente sul tuo Doogee V 10 disinstallare l'app e tube e poi rimetterla , eliminando le connessioni bluetooth rimaste orfane....