Shimano STEPS 8000 - user experience

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
La risposta più semplice potrebbe essere che siete andati più veloci..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

No...anzi...temo che sia per le salite lunghe come accennata Maurizio. Non è la stessa cosa fare uno Zoncolan che dura 8km per 1200+ e poi tanta discesa, che fare salite meno impegnative per tanti km...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Fra un paio di settimane mi potrò gustare polenta e frico anch'io, magari accompagnato da qualche bel salume di Sauris e abbondante vino. Spero di trovare anche qualche fungo [emoji4]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Sei in Carnia in ferie? Salame di Sauris formaggi e vino non mancheranno. Ti porti la bici?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.219
4.405
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Vorrei solo fare una precisazione...magari era implicito in tal caso abbi pazienza.
Basecamp non è uno strumento di misura, ma solo di analisi dei dati (in particolare, i file GPX) che vengono registrati dai nostri Garmin.
Se la registrazione contiene dati sballati, la lettura di Basecamp sarà sballata.
La conclusione che io ho tratto, se ricordi anche dell'analisi che ho fatto del tuo file, è che il tuo Garmin registri dei dati corretti, o perlomeno attendibili, ma poi in qualche modo li interpreti male.
Senza la correzione manuale del file, che è possibile fare dal programma, le altimetrie sarebbero sballate allo stesso modo.
Implicito, implicito ... lo so che non è la bibbia ma come per altri utenti tornano i valori dei dispositivi, quello che a me torna non sono i dati dei gps (non chiedermi il perchè dato che una volta abilitati i gps e i glonass, calibrato altimetro e bussa, non c'è nient'altro da fare che leggere il dato d+) ma i valori che questo BaseCamp butta fuori dopo aver caricato la traccia (a parte quell'unico e mai più capitato scazzo di riva del Garda da 2240 d+).
Sul perchè poi i gps provati (addirittura 2) regolarmente mal interpretino i dati per il d+ mi rimane oscuro (e guarda caso sempre sottostimando il dato) ... che vada troppo veloce in salita con Eco e l'altimetro barometrico non riesce a starmi dietro? :D
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Sei in Carnia in ferie? Salame di Sauris formaggi e vino non mancheranno. Ti porti la bici?
Come ormai da 25 e passa anni mi faccio una settimana ai piedi dello Zoncolan, versante Sutrio dove i suoceri hanno una casa. Solitamente portavo la mtb ma quest'anno la lascio a casa, non ho portabici adatto alla emtb. Le gambe le muoverò girando a funghi e le farò riposare sotto il tavolo [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Come ormai da 25 e passa anni mi faccio una settimana ai piedi dello Zoncolan, versante Sutrio dove i suoceri hanno una casa. Solitamente portavo la mtb ma quest'anno la lascio a casa, non ho portabici adatto alla emtb. Le gambe le muoverò girando a funghi e le farò riposare sotto il tavolo [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Beh anche senza bici (che puoi noleggiare se vuoi) è comunque un bellissimo posto per rilassarsi. Non conosco bene lato Sutrio, però ho fatto lato Ovaro con scollinamento versante malga Agareit/Lauco...stupendo...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Implicito, implicito ... lo so che non è la bibbia ma come per altri utenti tornano i valori dei dispositivi, quello che a me torna non sono i dati dei gps (non chiedermi il perchè dato che una volta abilitati i gps e i glonass, calibrato altimetro e bussa, non c'è nient'altro da fare che leggere il dato d+) ma i valori che questo BaseCamp butta fuori dopo aver caricato la traccia (a parte quell'unico e mai più capitato scazzo di riva del Garda da 2240 d+).
Sul perchè poi i gps provati (addirittura 2) regolarmente mal interpretino i dati per il d+ mi rimane oscuro (e guarda caso sempre sottostimando il dato) ... che vada troppo veloce in salita con Eco e l'altimetro barometrico non riesce a starmi dietro? :D

vai così forte che i satelliti non agganciano:)
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
perch%C3%A9-non-vieni-a-trovarmi-stasera-mi-sento-veramente-birichina-1467984.png

scusate OT:)
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
436
244
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
che voi sappiate si puo collegare un orologio tipo Garmin Forrunner 235 al gruppo Shimano via bluetooth per visualizzare in dettaglio lo stato batteria per esempio o altre informazioni?
Collegando un iPad invece che un iPhone si puo' avere accesso a più informazione e relative modiche?
Posso invertire i comandi per cambiare assistenza, da iPhone ho visto che non si può fare....

grazie a chi mi saprà dare queste dirette...

Ciao. Io ho un Forerunner 735XT e si associa al motore Shimano E8000 (bike: Orbea Wild FS) “vedendolo” come se fosse un cambio elettronico Shimano Di2. Mi dice quando la batteria è scarica, qualche minuto prima che il display della bici mi dia la stessa informazione (appare una scritta in sovraimpressione con “batteria Di2 scarica” sull’orologio, come quando ti avvisa che la sua batteria è scarica). Altre funzionalità di default non le ho trovate, anche se, onestamente, non mi sono a messe a cercarle in modo approfondito. Forse, cercando sullo store di Garmin, trovi qualche app pensata per questo .
Per invertire i comandi ti serve invece l’interfaccia Shimano SM-PCE1.



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sembra sia uscita nuova versione Freemax con possibilità di estendere l'assistenza al 500%.
Ovviamente i Nm massimi non cambiano.
Ale81 lo hai chiesto tu? :)