RadamanZero
Ebiker pedalantibus
Verissimo oggi fatto scalate micidiali oltre 20% sulle sassaiole e dovevo tenerla a freno...per quanto scalpitava he he trail mediumConfermo con trail a medium ci puoi fare tutto...
Verissimo oggi fatto scalate micidiali oltre 20% sulle sassaiole e dovevo tenerla a freno...per quanto scalpitava he he trail mediumConfermo con trail a medium ci puoi fare tutto...
Ciao a tutti , oggi ho fatto il mio primo giro con la Merida e one sixty 900e , terreno roccioso e l’ultimo tratto in terra bagnata e pesante , con eco e trail la parte finale ho fatto tutto anche le peggio pendenze ,che bestia! È successo un problema , prima dell’ultimo tratto mi indicava un errore w013! ,me l’ha dato quattro volte ,ho guardato nel manuale è un problema nel sensore di coppia, ho fatto l’ultimo pezzo di salita a spinta perché il motore non dava assistenza in nessuna modalità a parte walk, finita la discesa ho riavviato la batteria,ora funziona però quando il motore attacca fa lo scatto di 1/4 di pedalata prima di dare assistenza fa proprio un rumore tipo “toc” , questo non mi sembra normale ,sono partito che l’assistenza era così fluida che quasi non me ne accorgevo . Voi cosa ne pensate ?
L’ho fatto giù dalla bici il riavvio , più volte e i pedali non li ho toccati , c’è un modo di fare un reset impostazioni ?Sai che quando accendi il sistema non devi toccare i pedali vero? Nella fase di inizializzazione, il sistema calibra il sensore di coppia ... se tocchi i pedali la sequenza non va a buon fine
Di reset fai da te non ne so nulla.L’ho fatto giù dalla bici il riavvio , più volte e i pedali non li ho toccati , c’è un modo di fare un reset impostazioni ?
Non è normale vero l’attacco del motore a scatto ? Anche perché appena sono partito era stra fluido , non sentivo l’intervento
Non lo fa in maniera lieve ,sembra come quando hai una corona lenta e si sente il toc , in turbo addirittura si sente anche una vibrazione ,sembra si sia allentato qualcosa dentro ,comunque domani la porto a far controllareDi reset fai da te non ne so nulla.
Sullo scatto in fase di attacco/stacco motore non so perchè non l'hai notato inizialmente, ma posso confermarti che se lieve è una caratteristica di Shimano
Osti ... spero non sia nulla di grave. Fai sapere che ti dicono se ti vaNon lo fa in maniera lieve ,sembra come quando hai una corona lenta e si sente il toc , in turbo addirittura si sente anche una vibrazione ,sembra si sia allentato qualcosa dentro ,comunque domani la porto a far controllare
Abbiamo collegato la bici alla diagnostica nessun problema ,Osti ... spero non sia nulla di grave. Fai sapere che ti dicono se ti va
Le batterie odierne (litio) non soffrono di effetto memoria, non è quindi necessario scaricarle completamente.Ciao, ieri ho fatto 31 km per 1000 mt di dislivello, ho rimasto tre tacche , ho fatto al 90% in eco e qualche strappo in trail oltre ad aver "tirato" un compagno per metà salita in trail che era in difficoltà.
Sono comunque soddisfatto dei consumi e sono alla seconda carica, una domanda , la batteria la posso ricaricare anche con 3 tacche ? perchè non ho così tanto tempo per fare un piccolo giro per scaricarla completamente (sabato ho provato con 3 tacche ho fatto altri 700 mt d+) ... oppure rischio di rovinarla? non esiste un sistema di scarica per queste batterie?
Ora invece devi aver paura di caricarla troppo se non la usiperfetto grazie ragazzi mi avete tolto un bel dubbio!! nei primi 3 giri che ho fatto avevo sempre un pò di residuo ed avevo paura di ricaricare !!