Shimano STEPS 8000 - user experience

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ciao a tutti...oggi improvvisamente è comparso l'errore W011 ho provato e riprovato a spegnere aspettare niente non va...
Ho cercato sul manuale : velocità non rilevata correttamente..ho dato un occhiata al sensore e magnete e sembrano a posto.
A qualcuno è mai successo..?
Sono abbastanza preoccupato.
Controlla anche se i vari cavetti sono ben inseriti e se non ci sono danneggiamenti visibili.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.262
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti...oggi improvvisamente è comparso l'errore W011 ho provato e riprovato a spegnere aspettare niente non va...
Ho cercato sul manuale : velocità non rilevata correttamente..ho dato un occhiata al sensore e magnete e sembrano a posto.
A qualcuno è mai successo..?
Sono abbastanza preoccupato.
Tenta anche questa ... a motore acceso stacca la batteria e rimettila dopo un 5 minuti.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Come ti viene il dubbio che l'abbia provato?!
La mtb la uso 2 volte a settimana... Per monti in liguria ;-) come posso non averlo provato?
Mica vado lungo argine ticino.

Non funziona sulla haibike yamaha, sulla lapierre yamaha, sulla giant yamaha, sulla lapierre bosh... Queste le ho usate per bene. Le altre non so.
Avete video dove usate il walk ?

beh pare che sia solo a te cui non funziona...guarda questo video e come lo usa
il biker :
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Si ..l'aveva installato il vecchio proprietario..
Quella di oggi è la quarta uscita ..prima di oggi nessun problema.
Non so nemmeno com'è è fatto e neanche dov'è.
Dopo l'errore l'ho escuso dal fanale ma non va

Lo immaginavo...allora mi sa che lo devi togliere o semplicemente il cavo che dal sensore va allo speedup non fa contatto
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
svita le viti che chiudono il coperchio di plastica sulla drive unit:

upload_2018-6-2_18-46-42.png

e cerca di vedere se il cavo che dal sensore di velocità va allo speedup per caso non fa contatto o si è staccato. in alternativa collegalo direttamente alla DU (vedi figura lettera C).
se per caso nemmeno così funziona e il cavo non fa contatto mi sa che devi cambiarlo, costa una trentina di euro.
purtroppo lo speedup non usa cavi originali shimano e c'è il rischio che la baionetta possa danneggiare inserendosi il connettore del cavo del sensore.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and cina46

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Raga, ma qualcuno a Roma ha il pce1, gli pago il disturbo per modificare la modalità Eco

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Provata la 4.4.4 su un'uscita di 50 km e 1500+.
Perdonatemi se non mi metto in modalità Specialized ON, loro con l'ultimo FW sembra che durino anche di più a letto e l'invidia non la si può contenere altrimenti logora:innocent:
Io mi devo accontentare di una erogazione che mi sembra più fluida e confermo l'assenza di stacco ai 25kmh...non si avverte più il fastidioso rumore.
Per quel che concerne i consumi non noto differenze, ma io non faccio testo dato che ho incrementato l'ECO per sembrare più sportivo ed il TRAIL per divertirmi di più.
Risultato 7 tacche andate:p ma crepi l'avarizia:)
Confermo problema ultime due tacche risolto.
 
  • Like
Reactions: onosendai

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Provata 4.4.4, 61km per 1365m d+ appena entrato in tacca rossa, a parte ultima salita del rientro sempre andato in eco. Buone sensazioni, non si avverte più lo stacco ai 25km/h e sull'ultima salita usando il trail quando è passato sulla tacca rossa ha continuato in trail. Buone sensazioni.
Attendo che qualcuno di Roma si offra di abbassare l'eco al 40%. Disposto a pagare il disturbo per cifra onesta.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Insubria