valium64
Ebiker specialissimus
Da guida Shimano.
--- Inizio Citazione ---
W010 – La temperatura della centralina è più elevata rispetto ai valori raggiunti durante il funzionamento normale
Limitazioni:
la servoassistenza potrebbe essere inferiore rispetto al solito
Soluzione:
interrompere l'uso fino alla riduzione della temperatura. Se la situazione non migliora, contattare il rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto.
--- Fine Citazione ---
Mi suona strano che un impostazione di assistenza inferiore porti a un surriscaldamento tale da mandare in pre protezione il sistema, prima della 3.4.0 di E-tube poteva esserci il dubbio che lavorando sotto certi livelli il motore potesse risentirne, ma ora con Shimano che si sa essere molto conservativa che ha permesso di settare ECO addirittura al 20% mi verrebbe da escluderlo, quindi l'unica ipotesi ragionevole che mi viene è che abbassando le assistenze, complice anche l'innalzamento delle temperature, se non ci si mette della gamba si rischia di andare talmente piano da non avere più sufficienti flussi di aria a raffreddare.
Va anche detto che io ad esempio in salita quando abbasso le assistenze cerco di metterci più gamba per non scendere troppo di velocità, però ho anche la cattiva abitudine di tenere l'integrale appeso al manubrio che significa portare via aria dai fori di ventilazione sull'attacco dell'obliquo, e comunque per ora mani visto un Warning.
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W010 – La temperatura della centralina è più elevata rispetto ai valori raggiunti durante il funzionamento normale
Limitazioni:
la servoassistenza potrebbe essere inferiore rispetto al solito
Soluzione:
interrompere l'uso fino alla riduzione della temperatura. Se la situazione non migliora, contattare il rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto.
--- Fine Citazione ---
Mi suona strano che un impostazione di assistenza inferiore porti a un surriscaldamento tale da mandare in pre protezione il sistema, prima della 3.4.0 di E-tube poteva esserci il dubbio che lavorando sotto certi livelli il motore potesse risentirne, ma ora con Shimano che si sa essere molto conservativa che ha permesso di settare ECO addirittura al 20% mi verrebbe da escluderlo, quindi l'unica ipotesi ragionevole che mi viene è che abbassando le assistenze, complice anche l'innalzamento delle temperature, se non ci si mette della gamba si rischia di andare talmente piano da non avere più sufficienti flussi di aria a raffreddare.
Va anche detto che io ad esempio in salita quando abbasso le assistenze cerco di metterci più gamba per non scendere troppo di velocità, però ho anche la cattiva abitudine di tenere l'integrale appeso al manubrio che significa portare via aria dai fori di ventilazione sull'attacco dell'obliquo, e comunque per ora mani visto un Warning.