Si compra o si aspetta ??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Settimana prox la ritiro e spero di scordarmi certi problemi di affidabilità della vecchia .... anche se invero molti dei problemi sono nati dall'uso cinghialesco che ne ho fatto...... spero che yamaha sia più resistente agli ungolati...............
 

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
51
6
8
Dolomiti
Visita Sito
↑Grandeee !!

Una curiosità @sten1959, è il modello plus cioè con gomme 3 pollici ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk


Si... la 27.5 plus
L'intenzione sarebbe domani di telefonare per bloccarla e giovedi passare a ritirarla.
Voglio anche vedere di farmi "regalare" la latticizzazione e di farmi cambiare la catena con una sram originale.
Un dubbio ce l'ho anche per i freni: non mi spiacerebbe montare degli Zee al posto degli Sram.
Li ho sulla Capra e prima ancora sulla Strive: sono freni davvero eccezionali
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non credo userai più la capra
Non credo proprio
Ank'io le ho tenute (2)
..poi non le ho più cercate
poi una l'ho già venduta
presto vendo pure l'altra.

...troppo troppo divertente la E-bk.

Ps: ciao Alberto [emoji6]

Io riesco a far convivere e utilizzare alternativamente 2 bici, una YT Capra Pro '15 e una Cube Stereo Hybrid HPA Action Team 160.
Le uso per scopi diversi ed entrambe mi danno molte soddisfazioni, non rinuncerei a nessuna delle due!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La Levo anche a me piace molto, però alla fine ho preso una Scott con motore Bosch. Ho fatto solo un giro per il momento, in compagnia di altri due ragazzi del Forum, uno con una Levo comp e l'altro con una HiBike Sduro (yamaha).
Per quanto riguarda l'autonomia, il ragazzo con la Levo a fine giro (suo terzo giro) era deluso, considerando che aveva girato solo in Eco (settata al 20%), e io per la maggior parte in Eco ma con qualche puntata in Tour, e avendo fatto anche 6 km in più di lui, lui metà batteria andata, io solo una tacca su 5. Il terzo compagno anche lui metà batteria, ma era il meno allenato ed ha usato quasi sempre le massime assistenze, e ha anche il motore sbloccato.
Secondo me questo dell'autonomia è il maggior difetto della Levo, per cui da valutare che giri si vogliano fare.
Rimanendo in casa Scott. la Egenius 720 ha un ottimo rapporto qualità/montaggio/prezzo.
 

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
51
6
8
Dolomiti
Visita Sito
La Levo anche a me piace molto, però alla fine ho preso una Scott con motore Bosch. Ho fatto solo un giro per il momento, in compagnia di altri due ragazzi del Forum, uno con una Levo comp e l'altro con una HiBike Sduro (yamaha).
Per quanto riguarda l'autonomia, il ragazzo con la Levo a fine giro (suo terzo giro) era deluso, considerando che aveva girato solo in Eco (settata al 20%), e io per la maggior parte in Eco ma con qualche puntata in Tour, e avendo fatto anche 6 km in più di lui, lui metà batteria andata, io solo una tacca su 5. Il terzo compagno anche lui metà batteria, ma era il meno allenato ed ha usato quasi sempre le massime assistenze, e ha anche il motore sbloccato.
Secondo me questo dell'autonomia è il maggior difetto della Levo, per cui da valutare che giri si vogliano fare.
Rimanendo in casa Scott. la Egenius 720 ha un ottimo rapporto qualità/montaggio/prezzo.


Il tuo amico con la Levo quanto pesa ?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Il paragone è complesso.
Dovremmo caricare al max le due batterie.
Innestare lo stesso rapporto (x es. un medio corto) e mantenerlo.
Fare lo stesso giro fino ad esaurimento energia.

Perché le tacche sono poco affidabili. La mia tiene bene fino a tre ...poi precipita 2 1 0 .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Può essere più pesante di me (ma non uno da 100 kg, al massimo 70/75, io sono 65), ma a rapportatura secondo me aveva rapporti più agili dei miei, e confermo che pedalava bene, tant'è che alla fine quando mi ha detto che aveva usato solo la modalità eco per tutto il giro mi sono stupito di come arrampicasse bene, io in qualche punto ho dovuto usare anche Tour.
 

Fabio

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
0
1
49
montemarciano
Visita Sito
non ho e-bike, ma seguo assiduamente le discussioni per un prossimo acquisto.
per ora sono indeciso fra Levo, Mustache, Giant (sempre TrialBike)
per quanto riguarda l'autonomia anche se è nota e conclamata la minor durata della Specialized penso che fare un confronto è un po dura. Sono tutte bici con motori diversi e quindi come le auto o le moto, hanno un anima diversa.
Sebbene con dei test specifici sarebbe anche facile dire quale consuma di meno come si fa a stabilire quale è la migliore poi?
mi spiego meglio: io ho una Subaru, ma prima di acquistarla ho valutato altre auto e anche se non era certo la più parca nei consumi, era migliore (per quello che la devo usare) in altre prestazioni.
faccio un altro esempio:
una Golf, una Focus, una Subaru XV sono sempre tre auto della stessa categoria, ma con prestazioni diverse (con 3 mnotori diversi e allestimenti interni diversi) che si rivolgono a persone che in un auto cercano cose diverse tralasciandone altre
così una Turbo Levo, una Scott Bosch, una HiBike Sduro, sono sempre tre biciclette ma con prestazioni diverse che si rivolgono a persone che in una bici cercano cose diverse tralasciandone altre
Qualcuno preferisce un mezzo che consuma poco, qualcuno che sia bello faccia figura con gli amici e basta, qualcuno che sia prestazionale in montagna e non si fermi avanti a nulla
Avere la botte piena e la moglie ubriaca piacerebbe a tutti d'altronde
 

Fabio

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
0
1
49
montemarciano
Visita Sito
tornando al discorso consumi solo quando una persona prenderà due, tre, quattro ecc... biciclette elettriche e, un giorno con una e il giorno dopo con un' altra, farà lo stesso percorso di almeno 60km e 2500m D+ partendo con massima carica, vede dove finisce la batteria; solo così si saprà quale è quella che consuma di più (o di meno)
Ovviamente lasciando tutte le impostazioni e accessori di serie!
Mi preme poi da ignorante in materia anche puntualizzare un altro fattore che non mi risulta nessuno tenga conto.... quello del tempo in cui si fa un percorso, nel senso che è ovvio che se voglio fare 25km in un ora consumerò di più se faccio 25km in 4 ore
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Corretto Fabio ... infatti ho descritto:
stesso rapporto
stesso giro fino ad esaurimento totale della ricarica.
Prova in parallelo cosicché pure la velocità sia uguale.
Poi 10 kg di delta tra un Biker e l altro no credo faccio tanta differenza.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk