Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho le Dual Compound che pesano 1040, sicuramente l' Exo Protection non è al livello della DD ma trovo comunque la spalla più che discreta
La spalla non e' indicativa, quando si taglia al 90% e' sul battistrada..occorre che tutta la gomma sia strutturata, sia con doppia tela ( una Double Down e' 120+120 tpi) e soprattutto con piu' gomma all' interno... e li sale il peso.
A mio avviso una gomma da 2.8 robusta non puo' pesare meno di 1300- 1400, grammi se l' analoga rinforzata da 2.35-2.5 ne pesa quasi 1200..
I miracoli sulle gomme non ne hanno ancora fatti, la mia Magic Mary posteriore supergravity da 2.35 pesa 1100 ( ed ho tagliato anche quella due volte compreso il procore al suo interno..:confused:
 
  • Like
Reactions: e-runza70

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
La spalla non e' indicativa, quando si taglia al 90% e' sul battistrada..occorre che tutta la gomma sia strutturata, sia con doppia tela ( una Double Down e' 120+120 tpi) e soprattutto con piu' gomma all' interno... e li sale il peso.
A mio avviso una gomma da 2.8 robusta non puo' pesare meno di 1300- 1400, grammi se l' analoga rinforzata da 2.35-2.5 ne pesa quasi 1200..
I miracoli sulle gomme non ne hanno ancora fatti, la mia Magic Mary posteriore supergravity da 2.35 pesa 1100 ( ed ho tagliato anche quella due volte compreso il procore al suo interno..:confused:
allora mi sa che hai esagerato ,a tenere pressione troppo bassa ,sopratutto nel procore
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
allora mi sa che hai esagerato ,a tenere pressione troppo bassa ,sopratutto nel procore
E' il contrario, procore a 5 atm fa una botta notevole! E' che se tagli il copertone al 90% ha toccato sul procore e l' oggetto taglia contemporaneamente anche il copertoncino del procore..purtroppo successo due volte con schwalbe supergravity gonfiata a 2 atm su percorsi gravity scassati..
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.521
1.436
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non ho ancora la bici ma nella lunga attesa mi son già fatto fare gli adesivi pure io, molto simile al tuo calabrone ma in rosso fluo :) non vedo l'ora che arrivi
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
non sai quanto ti capisco, quando l'ho ordinata il venditore sembrava l'avesse già sul retro la bici, mi sono precipitato a prendere adesivi e shelter pretagliato, poi.... ti auguro tu non debba aspettare quanto me, in bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.