Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
mi è arrivata la kenevo, però non credo di essere in grado di regolare le sospensioni e nemmeno il motore.
per ora ho solo scaricato la app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dopa.android.blevo&hl=it
quindi io sono disposto a pagare qualcuno in grado di assistermi nei vari setaggi.
io vengo da una yamaha che usavo quasi sempre in full power, peso 75kg e spesso giro con zaino e batteria extra, ne faccio un uso all mountain .
poi, il venditore mi ha detto che nel canotto c'è lo smagliatore, ma a me pare ci sia solo una falsamaglia, lo smagliatore se c'è non capisco come funziona.
Basta che torni indietro con i post, hai già tutte le risposte alle domande che hai rifatto!!!
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Vai per gradi un passo alla volta...
Da dove vuoi partire?
Motore?
Sospensioni?
Accessori?
Ma il rivenditore non ti ha aiutato in niente?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk


partiamo dal motore
il venditre mi ha detto a grandi linee cosa sono le regolazioni degli ammo, ma io non ne capisco, finchè si parla di regolare affondo e ritorno e anche sag ci sto, ma le altre microregolazioni non le capisco.
ma poi kenevo non doveva avere auto sag?
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
partiamo dal motore
il venditre mi ha detto a grandi linee cosa sono le regolazioni degli ammo, ma io non ne capisco, finchè si parla di regolare affondo e ritorno e anche sag ci sto, ma le altre microregolazioni non le capisco.
ma poi kenevo non doveva avere auto sag?
oltre al sag e al ritorno non è che ci siam molto...
la levetta nera tutta avanti ammo aperto. a metà ammo più frenato alle alte velocità di compressione (utile forse in trail con molti salti). levetta tutta giù posizione di pedalata. non bloccato ma molto frenato.
il sag di un ammo a molla si fa con la molla giusta per il proprio peso. è più difficile che un ammo ad aria. ci vorrebbero 2 persone (possibilmente competenti). se cerchi su youtube ci sono tutorial...
con ammo a molla autosag impossibile. poi sinceramente non è un gran che come funzionamento...
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
oltre al sag e al ritorno non è che ci siam molto...
la levetta nera tutta avanti ammo aperto. a metà ammo più frenato alle alte velocità di compressione (utile forse in trail con molti salti). levetta tutta giù posizione di pedalata. non bloccato ma molto frenato.
il sag di un ammo a molla si fa con la molla giusta per il proprio peso. è più difficile che un ammo ad aria. ci vorrebbero 2 persone (possibilmente competenti). se cerchi su youtube ci sono tutorial...
con ammo a molla autosag impossibile. poi sinceramente non è un gran che come funzionamento...


quindi diciamo che la levetta per le alte velocità la metto a metà e me la scordo, poi faccio il sag anteriore al 30% , e poi mi regolo il ritorno in base al mio gradimento.
invece per l'ammo post io credo che come molla ci dovremmo essere dato che ho preso la kenevo taglia media e col mio peso ci stà, o no?
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
a me il venditore ha detto che se uso mission control ho il limitatore, io la voglio senza
ti serve veramente andare molto oltre i 25 kmh??
fai molto asfalto?
vero che ai 25 ci si arriva in un attimo. io però almeno all'inizio utilizzerei la bici originale. cercando di provare l'app ufficiale.
io non ho la kenevo ma la levo. mi trovo molto bene con i setting zeuss 15/30/45 CM20.
tieni presente però che la levo come credo la kenevo hanno nel comportamento del motore simil muscolare una bella caratteristica.
non ho provato molto altro oltre specy. ma di sicuro non sembra una moto quando pedali. a meno che non usi sempre trail o turbo...
ma se così fai poi i consumi aumentano molto... dipende dalla gamba che hai...
io personalmente nei miei giri uso eco all'80%. per adesso problemi di autonomia non ne ho mai avuti. ma uso le gambe. il motore lo uso quando sono stanco o pcoco tempo e voglio fare qualche discesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.