Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ho visto che sono praricamente tutte di alluminio ... quelle in acciaio (seppur piu' pesanti) dureranno sicuramente molto di più ma
non mi pare ci sia molta scelta se non puntare sul "design" ...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ho visto che sono praricamente tutte di alluminio ... quelle in acciaio (seppur piu' pesanti) dureranno sicuramente molto di più ma
non mi pare ci sia molta scelta se non puntare sul "design" ...
Esatto, io ho la 32T della RACE FACE in Alu e dopo 1500 km di abusi tiene ancora..

Con 38 euro la prendi nera da 36T su crc..
 
  • Like
Reactions: basel

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Fantastico ... rimane solo il dubbio che la gabbia del cambio sia in grado di spostare la catena sul un pignone 46
:)
Il Gx che monti ce la fa senza modifica alcuna, anche col 50T.
Il tutto è da accordare bene come linea catena e soprattutto tener conto che hai 180mm di escursione, quando cambi. Ti servirà una catena (KMC consigliata) bella lunga, col 36 davanti, credo da 120 maglie in su...
104 mm. 4 fori ... mi pare compatibile ... suggerimenti?
Dorata!...:p
 
  • Like
Reactions: basel

jophasa

Ebiker novello
11 Aprile 2018
5
1
3
68
Venezia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ritirata Mercoledì e già provata tre volte.TagliaM peso (mio) 73+ vestiti zaino etc circa 78 kg. Ho fatto subito cambiare la molla originale 18074-10 da 457 lb perchè troppo tenera ( per avere un Sag del 30% dovevo dare 5 giri di precarico).
Inoltre la prova pratica è stata che al primo gradino in discesa la gommona posteriore ha grattato la microborsa porta camera d' aria montata sottosella.La nuova molla è marchiata 18075-11 480 lb e non 18074-11 480 lb come da tabella di qualche pagina fa.Che differenza fa ? Mi hanno fregato ? Il rapporto con il venditore è critico. Pensate che per il cambio molla ha preteso 10€ !! e ha rognato per permutarmi la borsetta con una pompa. Che gente.
Per il resto la bici ( montata con freni Saint) è un mostro in discesa. Dignitosa e comoda in salita. Un pò difficile su salita tecnica single rocciosi etc dove tende ad impennare. Ma devo farci un pò la mano. Grazie per il vostro entusiasmo che mi ha portato ad un acquisto giusto.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Ritirata Mercoledì e già provata tre volte.TagliaM peso (mio) 73+ vestiti zaino etc circa 78 kg. Ho fatto subito cambiare la molla originale 18074-10 da 457 lb perchè troppo tenera ( per avere un Sag del 30% dovevo dare 5 giri di precarico).
Inoltre la prova pratica è stata che al primo gradino in discesa la gommona posteriore ha grattato la microborsa porta camera d' aria montata sottosella.La nuova molla è marchiata 18075-11 480 lb e non 18074-11 480 lb come da tabella di qualche pagina fa.Che differenza fa ? Mi hanno fregato ? Il rapporto con il venditore è critico. Pensate che per il cambio molla ha preteso 10€ !! e ha rognato per permutarmi la borsetta con una pompa. Che gente.
Per il resto la bici ( montata con freni Saint) è un mostro in discesa. Dignitosa e comoda in salita. Un pò difficile su salita tecnica single rocciosi etc dove tende ad impennare. Ma devo farci un pò la mano. Grazie per il vostro entusiasmo che mi ha portato ad un acquisto giusto.
grattare il borsello,non è il metro giusto per valutare se la molla va bene,secondo me per il tuo peso la molla originale va bene,non serve dare 5 giri di precarico,si porta la ghiera nera a battuta sulla molla e poi si danno 2 giri stop, misuri il sag vestito di tutto punto se il sag è corretto ( dai 16 ai 19 mm)altrimenti devo cambiare molla
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ritirata Mercoledì e già provata tre volte.TagliaM peso (mio) 73+ vestiti zaino etc circa 78 kg. Ho fatto subito cambiare la molla originale 18074-10 da 457 lb perchè troppo tenera ( per avere un Sag del 30% dovevo dare 5 giri di precarico).
Inoltre la prova pratica è stata che al primo gradino in discesa la gommona posteriore ha grattato la microborsa porta camera d' aria montata sottosella.La nuova molla è marchiata 18075-11 480 lb e non 18074-11 480 lb come da tabella di qualche pagina fa.Che differenza fa ? Mi hanno fregato ? Il rapporto con il venditore è critico. Pensate che per il cambio molla ha preteso 10€ !! e ha rognato per permutarmi la borsetta con una pompa. Che gente.
Per il resto la bici ( montata con freni Saint) è un mostro in discesa. Dignitosa e comoda in salita. Un pò difficile su salita tecnica single rocciosi etc dove tende ad impennare. Ma devo farci un pò la mano. Grazie per il vostro entusiasmo che mi ha portato ad un acquisto giusto.
La molla 18075 (2,25” di escursione, probabilmente aveva in casa quella dei modelli Enduro precedenti) é per un ammortizzatore con corsa più corta di quello che monti (2,5”), la durezza (o meglio la resistenza alla compressione) è la stessa per i due modelli (480Lb/“), solo che la prima va a pacco con una minore escursione.
Non so se voleva fregarti, la cosa certa è che si dimostra un perfetto incompetentemente oltre che uno stupido (cioè colui che non porta vantaggio né a se né agli altri, anzi l’esatto contrario): ti ha fornito una molla con la stessa resistenza ma così facendo rischi di sfondare l’ammortizzatore e pretende la sostituzione dello stesso.
Se non riesci ad avere un sag decente senza precaricare oltre modo la molla, devi passare ad un libraggio superiore, la 18074 da 502Lb/“.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.