Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
i meccanici specialized fanno pena
gli ho portato la kenevo dicendo che faceva un rumore li davanti, gli ho detto vedi cosa è ,e revisiona la forcella magari.
dopo una settimana è pronta ( 1 settimana!)
vado a prenderla e mi dice che lui non sentiva nulla e che la forcella non può revisionarla perchè non ha l'olio, in compenso mi ha cambiato le pastiglie post ( non richiesto) e messo un prodotto speciale sugli steli ( sarà il renox che non mi serve a una cippa) 25 eur!
torno a casa, smonto il mozzo ant, ingrasso abbondante con grasso nautico riparto e zero rumori
 

alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
32
9
8
62
Pietra Ligure
www.pietraligureoutdoor.com
Bici
Specialized Kenevo
Ha probabilmente ragione il sivende.. sono i contatti.. Usa un riattivante per contatti elettrici su tutte e quattro i contatti, lato batteria, cavo, motore..

Ok
Grazie, proverò
Ma ho qualche dubbio, i contatti sono puliti e asciutti.
Oggi risalita di 1.100 mt di dislivello e 18 km, il malfunzionamento si verifica quasi esclusivamente quando si superano i 10 km ora ca, pedalando a velocità più bassa non ho avuto problemi
Finita discesa, ritornando su strada asfaltata ho nuovamente notato che superavo abbondantemente i 25 km ora senza che intervenisse il limitatore.
E' questo fatto che mi fa sorgere dubbi che sia solo la pulizia dei contatti la causa del difetto
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ok
Grazie, proverò
Ma ho qualche dubbio, i contatti sono puliti e asciutti.
Oggi risalita di 1.100 mt di dislivello e 18 km, il malfunzionamento si verifica quasi esclusivamente quando si superano i 10 km ora ca, pedalando a velocità più bassa non ho avuto problemi
Finita discesa, ritornando su strada asfaltata ho nuovamente notato che superavo abbondantemente i 25 km ora senza che intervenisse il limitatore.
E' questo fatto che mi fa sorgere dubbi che sia solo la pulizia dei contatti la causa del difetto
Allora potrebbe anche essere il sensore velocità sulla ruota. Prova a verificare anche quello.
 
  • Like
Reactions: basel

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.441
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ciao ragazzi fresco fresco di ritorno da una settimana di trail stupendi all'isola d'elba.
Spesso capitava che dopo una lunga pausa si ripartiva, ma la bici non aveva assistenza...ho fatto alcune prove, ovviamente se lasciata in standby per diverso tempo la batteria si spegne da sola, avvolte capitava che dopo la riaccensione non avevo assistenza, faceva anche il beep indicante il passaggio col pulsante da eco a trail e turbo ma niente assistenza.....idem se non entrava in standby da sola, cioè se la spegnevo, pausa pranzo, la accendevo e avvolte non dava assistenza.
L'unica soluzione è stata spegnere nuovamente la batteria e riaccenderla quando andava bene, in altri casi dovevo spegnere, staccare il connettore, riattaccarlo, riaccendere e allora partiva...
Connettori sempre trattati con spray riattivatore contatti ad ogni ricarica quindi escludo il falso contatto.
Faccio notare che la cosa capitava sia alla kenevo mia sia a quella di mia morosa.

IDEE?
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ciao ragazzi fresco fresco di ritorno da una settimana di trail stupendi all'isola d'elba.
Spesso capitava che dopo una lunga pausa si ripartiva, ma la bici non aveva assistenza...ho fatto alcune prove, ovviamente se lasciata in standby per diverso tempo la batteria si spegne da sola, avvolte capitava che dopo la riaccensione non avevo assistenza, faceva anche il beep indicante il passaggio col pulsante da eco a trail e turbo ma niente assistenza.....idem se non entrava in standby da sola, cioè se la spegnevo, pausa pranzo, la accendevo e avvolte non dava assistenza.
L'unica soluzione è stata spegnere nuovamente la batteria e riaccenderla quando andava bene, in altri casi dovevo spegnere, staccare il connettore, riattaccarlo, riaccendere e allora partiva...
Connettori sempre trattati con spray riattivatore contatti ad ogni ricarica quindi escludo il falso contatto.
Faccio notare che la cosa capitava sia alla kenevo mia sia a quella di mia morosa.

IDEE?

L isola delba è nota per generare disturbi elettromagnetici
 
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Tutto risolto!:)
Era il contatto del sensore posto sul disco freno, era sporco di residui del disco/pastiglie
Mi e' successa anche a me una cosa simile..sono entrato in una pozza fangosa profonda a bassa velocita' e il sensore del bosch non captava piu' il magnete..
Ho dato una occhiata all calamita sul raggio ed era totalmente ricoperta di frammenti di minerali ferrosi calamitati dal magnete. o_O
Va tenuto pulito anche se posto sul disco..
E in ogni caso l' Isola d' Elba e' famosa sin dai tempi degli etruschi per le miniere di ferro..di attrarre frammenti di materiale ferroso e' cosa normale in certe zone , soprattutto verso Rio nell' Elba - Cavo..;)
 
  • Like
Reactions: tostarello

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
ciao
I sono 181, 86 cavallo
dopo 5 uscite con la M che ho acquistato devo dirti che mi trovo molto bene e' molto agile una sorpresa
stabile e" stabile il limite su questa bike sono io , peso 84 kg e ho ancora la molla originale per un peso da 70 a 75 kg ad oggi mi basta
e' piu' lunga di 4 cm rispetto alla mia L muscolare che e' una GT
Non ho pero' la controprova di una L
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
deh ma se cambio le pastiglie devo fare lo spurgo ogni volta?
ho meso le pastiglie nukeproof ma mo la leva praticamente rimane sempre tirata e le pastiglie sfregano.
 
Ultima modifica:

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
La corona originale era filettata; lavoro sospeso a metà, devo procurarmi 4 bussole! :confused:

Non credo ci possano essere problemi ma la nuova corona 36T non tocca il carro per soli 2 mm. !

Foto.JPG
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Quindi suppongo che anche la tua corona sfiori il carro ... hai mantenuto pignone 11-42T ?


si sfiora ma non da problemi, i pignoni sono originali

qualcuno sa linkarmi dove comprare le pastiglie sinterizzate originali o di provata qualità di altra marca ma sempre sint?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.