Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A riprova che la kenevo M è gigantesca ho dato un occhiata alla enduro coil taglia L ed ha un orizzontale quasi identico alla kenevo M..

Ovvio che mi sembrava di guidare un tir..

Spero mi arrivi alla svelta la S..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.408
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Certo, misurato lo stelo libero e fa 57, rassegnati :)
ti assicuro che anche le molle EXT NON sono dedicate al 57 specy.
non è che si mettono a fare molle per corsa X. Soprattutto per differenze di 0.5cm. la molla è quella e corsa la da lo stelo e i tamponi vari.
come vedi il bussolotto dellàammo ha un bel po di filettatura che viene ingaggiata a un'altezza diversa a seconda della lunghezza dello stelo.
Lo stelo libero non è la corsa di un ammo a molla, devi considerare anche parte del tampone di finecorsa.
Che significa EXT non sono dedicate a Specy? Sono ammortizzatori after market.
Le molle EXT (che poi sono le SAR) ha la molla lunga 105mm per ammo con interasse 190, 200 e 216mm, significa che si può usare non oltre i 63mm di corsa. Nulla vieta, se c'è spazio, di montare una molla più lunga, ovviamente, l'importante è che non sia più corta, cioè che le spire vadano a pacco prima dell'ammo! Ohlins fa molle specifiche per le corse che propone, come vedi dalla tabella.
Non mi devo rassegnare a niente, se la Kenevo avesse un rapporto così tirato, non rientra tra i miei desideri.
ohlins_prodnews_MTB_springs_.jpg
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Ma se arriva al tampone a pacco dopo 57mm di stelo poi come fa ad arrivare a 63mm di corsa effettiva? Si considera la compressione del tampone? Mi sembra molto strano onestamente.
Poi magari sbaglio io.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.408
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma se arriva al tampone a pacco dopo 57mm di stelo poi come fa ad arrivare a 63mm di corsa effettiva? Si considera la compressione del tampone? Mi sembra molto strano onestamente.
Poi magari sbaglio io.
Non è affatto strano, il tampone serve per evitare i fondocorsa, su tutti gli ammortizzatori a molla c'è un barilotto in elastomero, più o meno microcellulare (come quello in foto), che ha questa funzione. Può essere conico o cilindrico.
Guarda questa foto, l'ammo è un 216x63mm.
Elka 216x63.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Ale 81

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Lo sapevate che mettendo una molla in titanio da 150 euro si risparmia quasi mezzo kilo?
Ma per farsi settare bene l ammo da chi si va? Leggo di adreani, ma bisogna spedirgli l ammo o ti manda le istruzioni?
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Lo sapevate che mettendo una molla in titanio da 150 euro si risparmia quasi mezzo kilo?
Ma per farsi settare bene l ammo da chi si va? Leggo di adreani, ma bisogna spedirgli l ammo o ti manda le istruzioni?
Mezzo kg è moooolto ottimistico, per le regolazioni ,Andreani ti può dare delle indicazioni di massima per il tuo peso, poi dovrai affinare tu le regolazioni
 

e-Alps

Ebiker novello
26 Settembre 2017
4
0
1
Bressanone
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 149
Ciao.

Sono alto 179cm, cavallo 86cm.

Che taglia mi consigliate?

Ho chiesto presso 4 dealer, 2 mi hanno detto L, due M :-(

Il problema loro però era, che il consiglio me lo abevono dato senza averla mai testata.

Cosa dite voi ?
 

e-Alps

Ebiker novello
26 Settembre 2017
4
0
1
Bressanone
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 149
Qualcuno di voi sa come si può fare a montare/collegare una lampada Lupine SL o Supernova 99 alla Kenevo, obvero la Batteria integrata ?
É inoltre possibile installare un USB out per collegare smartphone/navigatore ?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.005
1.073
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ciao.

Sono alto 179cm, cavallo 86cm.

Che taglia mi consigliate?

Ho chiesto presso 4 dealer, 2 mi hanno detto L, due M :-(

Il problema loro però era, che il consiglio me lo abevono dato senza averla mai testata.

Cosa dite voi ?

Io sono 1,78 e ho preso la M siamo un po a cavallo, di speci ho sempre avuto bici M o L e mi sono sempre trovato meglio con la M, la kenevo e' un po più grossa della levo normale quindi sono andato di M senza pensarci!!
Il mio sivende le aveva entrambe in casa e anche lui mi ha consigliato M(quindi direi consiglio disinteressato avendole entrambe)
 
  • Like
Reactions: e-Alps

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Per chi chiede sulle taglie: ma i negozianti da cui andate non ne hanno in casa per salirci sopra e vedere se la taglia va più o meno bene?
comprare una bici cosi costosa sulla carta è molto rischioso.

Riguardo alle consegne: anche a me avevano detto 2 settimane e scadono oggi. nessuna novità. che p@lle. :(
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.005
1.073
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
diciamo che anche senza provarla basta guardare le misure della vecchia bici e paragonarle con quella che si vuole comprare per rendersene conto poi si puo cucirsela addosso con l'attacco manubrio, arretramento sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.