Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Montato il Sunrace 11-46 anche io. Supersoddisfatto. Per la mia gamba è la soluzione ideale. Ero preoccupato per il rischio che venisse su la ruota davanti sulle rampe incazzate, invece no, viene su alla grande.
Ho mantenuto la catena originale, e ho l'impressione che quando la catena è sul 46, sia piuttosto tirato con il cambio dietro; ho provato a vedere se il cambio avvesse ancora gioco verso i pedali, e in effetti c'è ancora gioco.
DOMANDA
Durante il giretto di oggi sui pezzi in salita un pò più incazzati, mentre ero appunto sul 46, sentivo il trak-trak della catena che scendeva dal 46 e andava sul 40 per poi tornare subito sul 46. Secondo voi è un problema di regolazione del deragliatore oppure è perchè sono corto con la catena?

A me non ha modificato nulla, catena originale e mai avuto problemi, tranne quando piego il forcellino :innocent:
Secondo me devi solo regolare bene il cambio e vai tranquillo!;)
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Probabile che devi registrare , specialmente devi vedere se la puleggia tocca il pignone 46 , per la catena dovresti mettere il 46 e mettere l'ammortizzatore a pacco , calcola che hai 180 anche dietro e non verrei che in un salto spacchi catena e cambio.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Probabile che devi registrare , specialmente devi vedere se la puleggia tocca il pignone 46 , per la catena dovresti mettere il 46 e mettere l'ammortizzatore a pacco , calcola che hai 180 anche dietro e non verrei che in un salto spacchi catena e cambio.


diciamo che in discesa difficile usare il 46 quindi quel pericolo e' molto remoto a meno di non essere distratto.
Per le differenza fra kenevo e enduro(le avevo entrambe) posso dire che in discesa sono molto diverse da guidare, i 10kg in più si sentono nel bene e nel male.
Naturalmente e' molto più stabile spiana tutto ma non si puo pretendere di farla girare come una muscolare, io alla fine ho scelto la kenevo!
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Se hai la catena corta , anche in salita nello scassato rischi di romperela , la Kenevo ha il motore e in salita viaggi , meglio verificare e il cambio funziona meglio .
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Ognuno ha la sua sensibilità, ma io trovo che la differenza con l'enduro 29 non sia così marcata. È sicuramente più piantata a terra, la kenevo, ma la manovrabilità in curva a bassa velocità mi sembra molto simile. Come anche il feeling generale.
Io ho enduro s-works 29 2014 con molla e fox 36 160 factory+ kenevo naturalmente
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Montata da solo. Catena sicuramente é quella di serie, non ho aggiunto nulla. Quanto dovrei aggiungere? Un paio di maglie?

Probabile che devi registrare , specialmente devi vedere se la puleggia tocca il pignone 46 , per la catena dovresti mettere il 46 e mettere l'ammortizzatore a pacco , calcola che hai 180 anche dietro e non verrei che in un salto spacchi catena e cambio.

e deciditi a fare sta prova te l'avevo detto anch'io :p
ma soprattutto poi ricordati di dirci se serve allungare/sostituire la catena o no con questo pacco pignoni furbo
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Montato il Sunrace 11-46 anche io. Supersoddisfatto. Per la mia gamba è la soluzione ideale. Ero preoccupato per il rischio che venisse su la ruota davanti sulle rampe incazzate, invece no, viene su alla grande.
Ho mantenuto la catena originale, e ho l'impressione che quando la catena è sul 46, sia piuttosto tirato con il cambio dietro; ho provato a vedere se il cambio avvesse ancora gioco verso i pedali, e in effetti c'è ancora gioco.
DOMANDA
Durante il giretto di oggi sui pezzi in salita un pò più incazzati, mentre ero appunto sul 46, sentivo il trak-trak della catena che scendeva dal 46 e andava sul 40 per poi tornare subito sul 46. Secondo voi è un problema di regolazione del deragliatore oppure è perchè sono corto con la catena?
Forse devi agire sulla vite che agisce sulla distanza della gabbia..
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
In attesa di avere anche io la Kenevo tra le mani vi chiedo se per il cambio cassetta (qualora volessi farlo anche io) bisogna sostituire anche il corpetto ruota libera o SUNRACE è compatibile XD?
Grazie
La Kenevo come la Levo comp non hanno il corpetto XD ma il corpetto con il classico standard shimano quindi no problem con la cassetta Sunrace.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Compatibile XD NO.
Regola semplice semplice.
Cassette che partono da 11 corpetto normale(11-42, 11-46, ..)
Cassette che partono da 9 o 10 corpetto XD
Kenevo ha 11-42 di fabbrica. Sunrace è 11-46 o 11-50. Puoi trarre le tue conclusioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.