Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Confermo le sensazioni ottime in discesa e sullo stretto. Ho fatto i tornanti che avrei chiuso con l'enduro e spinto in quelli in cui l'avrei fatto anche con la mtb classica.
Il peso si sente solo sui dossi e saltino dove stacca meno. Gran bici

Se stai facendo il confronto con la Levo, posso immaginare che la differenza di peso incida pochissimo, ma se invece fai il confronto con una enduro muscolare, beh, non sono affatto d'accordo.
Ieri ho avuto modo di provare per bene la Levo di un amico in discesa ed il peso nei salti si sente tutto.... pare di saltare a cavallo di un ippopotamo.
E anche quando entri in curva veloce senti tutta la maggior massa: tiene bene grazie al peso, ma se esageri è come tentare di recuperare con una moto.
E' forse questa l'unica mia perplessità nel passare dall'attuale muscolare alla Kenevo..... perché, ovviamente, in salita e tutto il resto non ce n'è! ;)
 
  • Like
Reactions: anthony

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Se stai facendo il confronto con la Levo, posso immaginare che la differenza di peso incida pochissimo, ma se invece fai il confronto con una enduro muscolare, beh, non sono affatto d'accordo.
Ieri ho avuto modo di provare per bene la Levo di un amico in discesa ed il peso nei salti si sente tutto.... pare di saltare a cavallo di un ippopotamo.
E anche quando entri in curva veloce senti tutta la maggior massa: tiene bene grazie al peso, ma se esageri è come tentare di recuperare con una moto.
E' forse questa l'unica mia perplessità nel passare dall'attuale muscolare alla Kenevo..... perché, ovviamente, in salita e tutto il resto non ce n'è! ;)
Giusta considerazione il peso centrale aiuta molto nella managevolezza ed a velocità moderate ma sui salti o se tenti di raddrizzare linee a velocità maggiori paghi pegno
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
io sulla mia piglio gran sassate sul cerchio posteriore, e mi chiedevo, ma come fanno i cerchi carbon a non rompresi se già i miei in alluminion hanno segni notevoli per le sassate? non conviene mettere carbon solo anteriore?
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
io sulla mia piglio gran sassate sul cerchio posteriore, e mi chiedevo, ma come fanno i cerchi carbon a non rompresi se già i miei in alluminion hanno segni notevoli per le sassate? non conviene mettere carbon solo anteriore?
Sono quelli che erano montati sulla Levo Sworks, dall'aprile 2016 ad agosto 2017 ci ho fatto oltre 5000 Km , la maggior parte in singletracks anche abbastanza rocciosi ( colli Asolani, Grappa , Val di Fassa ) e a parte ovvi danni estetici hanno retto bene
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Mah. Di salti non ne ho fatti. E in effetti il dubbio era se andare a provarla sul pistino da DH che ho in zona ho in montagna.
Alla fine ho fatto la seconda, che era più una prova se la kenevo può essere una bici unica per AM anche in posti con portage. E ho capito che può esserlo.
Sui dossetti in velocità si sente che salta meno. E dovrò vedere come va sul famoso postino con rampe artificiali.
Nel complesso però non ho trovato che fosse molto diversa dalla mia enduro 29 e sono riuscito ad andare più o meno alla stessa velocità che avrei tenuto con l'enduro. Quindi per me promossa.
Terrò anche l'altra però. Per shuttle e uscita coi soliti amici di nessuno ha la e.
Ieri ero l'unico e la differenza è troppa in salita e mi scoccia vincere facile ;). Comunque vedremo in futuro se tenere 2 bici o meno (anzi 4 con quella da corsa e una vecchia MTB con seggiolino x il bimbo).
 
  • Like
Reactions: kaitaro

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
...e in quanto agli impianti di risalita avete capito se fanno storie? So che le cabine chiuse non dicono nulla ma ho paura che quelle aperte in cui serve sollevarle x caricarle prima o poi faranno storie
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
...e in quanto agli impianti di risalita avete capito se fanno storie? So che le cabine chiuse non dicono nulla ma ho paura che quelle aperte in cui serve sollevarle x caricarle prima o poi faranno storie
Seggiovie Sellaronda questa estate non facevano problemi, anche se mi sembra che almeno in un impianto c'era un limite di peso che non ricordo , comunque togliendo la batteria si rientrava
 

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
38
13
8
51
bergamo
Visita Sito
Torno al discorso perché ebike per chi è allenato...lo avevo pensato anche io prima di provarla poi ho cambiato idea. Con la assistenza bassa si fa fatica, meno ovviamente d una muscolare , ma più dolce ,senza strappi e questo per chiunque è un vantaggio.
Se uno vuole divertirsi e non è un pro allora torna a casa stanco ma non distrutto.

Non penso che possa sostituire la muscolare si dovrebbe averle entrambe.

Se ho 2 ore libere faccio un giro in ebike da 50km con la muscolare sarebbero 30km

Se fate un giretto con la moglie a lei ebike e noi a soffrire con la muscolare e finalmente la possiamo portare dove mai sarebbe arrivata.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Altra info tecnica che può interessare: dalle mie misure casalinghe veloci l'ammo ha corsa 57 e non 63 (216x57). Come quella dell'enduro. Da tenerne conto per il SAG.
Non so se qualche possessore col calibro possa confermare.

Per gli impianti in vda.
A la thuile ho visto portare su una cube stereo hybrid.
A Cervinia e pila non mi aspetto limitazioni. Ma non sono sicuro al 100%.
 

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Seggiovie Sellaronda questa estate non facevano problemi, anche se mi sembra che almeno in un impianto c'era un limite di peso che non ricordo , comunque togliendo la batteria si rientrava

Confermo.
Mi ha colpito, inoltre, la resistenza del tizio che appendeva le bici al gancio: ieri eravamo in 9, tra cui 8 e-bike da oltre 20Kg.... se le é fatte tutte in sequenza!
 
  • Like
Reactions: kaitaro and lithos
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.