Specialized Kenevo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.206
13.379
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ma guarda che li ho comprati nuovi e, non usati..
Non dicevo a te, ti ho quotato solo per il contesto alla risposta di @tango (l'unico a cui hai dato i +... mah!).
l'ogiva tutti i meccanici con cui in passato ho avuto modo di parlare di freni, sia moto e poi bici,mi hanno sempre "consigliato" di metterla nuova, poi si puo anche non farlo ,ma per quello che costa......
Parliamo di bici, non di moto o treni o aerei.
Significa che tutte le volte che ho invertito i cavi (uso anteriore a destra) sulla pompa, anche solo per provare una bici, ho rischiato la vita per non accorciare il tubo? Che culo che c'ho!
 

yayayaya

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
7
0
1
Ostia
Visita Sito
Bici
Bc tf02
Appunto dipende se 40 in turbo era settato con Mission Control quindi corrente 100 oppure con BLevo corrente 20. Corrente 20 è una sorta di BUG che consente impostazioni particolari (cerca su internet e trovi spiegazione) però in questo caso turbo 40 con corrente 20 corrisponde al DOPPIO ovvero 80 quindi 200 watt = ecco spiegato il consumo... [emoji6]
Lui il turbo con blevo lo ha settato a 40 con corrente a 6.
Riesce comunque ad erogare sui 200w e oltre come ipotizzo dalle sue prestazioni e consumo batteria???
 
Ultima modifica:

yayayaya

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
7
0
1
Ostia
Visita Sito
Bici
Bc tf02
Non dicevo a te, ti ho quotato solo per il contesto alla risposta di @tango (l'unico a cui hai dato i +... mah!).

Parliamo di bici, non di moto o treni o aerei.
Significa che tutte le volte che ho invertito i cavi (uso anteriore a destra) sulla pompa, anche solo per provare una bici, ho rischiato la vita per non accorciare il tubo? Che culo che c'ho!
Non hai culo, semplicemente potresti avere microperdite che alla lunga richiedono qualche spurgo di troppo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lui il turbo con blevo lo ha settato a 40 con corrente a 6.
Riesce comunque ad erogare sui 200w e oltre come ipotizzo dalle sue prestazioni e consumo batteria???
Si esatto il 40 con corrente 6 rientra nei settaggi Zeus "BUG" quindi corrisponde al doppio = 80 %, anzi con corrente 6 il picco massimo di potenza del motore è erogato molto rapidamente. Se lasci acceso il monitor vedrai erogazione di poco superiore a 500 watt di picco per poi stabilizzarsi sulla potenza impostata (200 in questo caso) e scendere a zero quando smetti di pedalare, per poi risalire al massimo quando si riprende a pedalare. Quindi in questo caso con corrente 6 i consumi potrebbero essere anche superiori perché il motore "attacca e stacca" molto rapidamente e ad ogni attacco viene erogato un picco di potenza alto, dipende come si pedala...

Se il tuo amico vuole pedalare con bici normali io consiglio 10-20-30 con corrente 20 che equivale comunque al doppio, con una erogazione progressiva ma non fulminea come corrente 6. Se cerchi su Facebook nel gruppo Turbo Levo People troverai spiegazioni in abbondanza su questo tipo di impostazioni.
 
  • Like
Reactions: yayayaya

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la mia XL alleluia alleluia!!.....qualcuno di voi ha montato dei dischi da 203 per vedere se ci stanno?... avrei intenzione di prendere gli shimano icetech!
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non ho provato a montarli, ma non mi ero trovato affatto bene con quei dischi sulla muscolare, si storgono ad ogni uscita son troppo morbidi se cerchi in rete trovi molte discussioni in merito.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
boh ma come fate a dire che son buoni quei dischi? io li ho in garage da qualche parte, non ne volevo più sapere, ho provato i corsaestrema, costano ma son molto buoni secondo me...e sempre con gli zee avevo usato anche gli hope semiflottanti, buoni pure quelli, ma gli icetech proprio no x me
 
  • Like
Reactions: monster74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.