non esiste positivo senza un negativo di riferimento .........Come, il negativo non porta il ritorno del segnale? Allora perchè non può essere interrotto?
non esiste positivo senza un negativo di riferimento .........Come, il negativo non porta il ritorno del segnale? Allora perchè non può essere interrotto?
Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
Bravo!
Per Gianluk:
Il sistema usato da Nicola non è assolutamente utilizzabile nella Yamaha.
In questo impianto l'elettronica centrale è contenuta nella batteria. Quando lui interrompe il positivo lo interrompe semplicemente nella tratta scheda-motore. La scheda continua ad essere alimentata dalla batteria originale, ad eseguire i comandi (sono direttamente a bordo della batteria!), a comunicare con il cavo di comunicazione che non viene interrotto (ne basta uno, il negativo non centra nulla).
Quando viene collegata la batteria secondaria non fa altro che alimentare il solo motore fino a che il bms della stessa decide che è scarica.
Quando gira il deviatore (o lo fa automaticamente con un un relais) ritorna il collegamento originale escludendo la secondaria precedentemente scaricata.
Il discorso dei diodi è del tutto inutile in quanto non è un parallelo.
Premetto, sono un ignorante totale in materia di batterie ecc., si potrebbe fare una cosa simile su una bici con motore Bosch?
mi spiego meglio....Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
Bravo!
Per Gianluk:
Il sistema usato da Nicola non è assolutamente utilizzabile nella Yamaha.
In questo impianto l'elettronica centrale è contenuta nella batteria. Quando lui interrompe il positivo lo interrompe semplicemente nella tratta scheda-motore. La scheda continua ad essere alimentata dalla batteria originale, ad eseguire i comandi (sono direttamente a bordo della batteria!), a comunicare con il cavo di comunicazione che non viene interrotto (ne basta uno, il negativo non centra nulla).
Quando viene collegata la batteria secondaria non fa altro che alimentare il solo motore fino a che il bms della stessa decide che è scarica.
Quando gira il deviatore (o lo fa automaticamente con un un relais) ritorna il collegamento originale escludendo la secondaria precedentemente scaricata.
Il discorso dei diodi è del tutto inutile in quanto non è un parallelo.
Complimenti Nicola
Hai abilmente trovato una falla nell'impianto della turbo levo e ti ci sei attaccato!
..., inoltre se si scollega la batteria dalla sua elettronica c'è un componente che si suicida, e la batteria muore per sempre.
Se si scollegano gli elementi dalla scheda della Levo succederà la stessa cosa!
Comunque non si rompe niente ma si sprogamma un chip che può essere riprogrammato in fabbrica, per evitare ciò prima di fare esperimenti bisogna fare in modo di mantenere sempre alimentata la scheda bms.
Ciao.
E perchè una falla? Possiamo pensarla come un opportunità... pensa se l'anno prossimo Specy fornisce una batteria aggiuntiva da mettere nel portaborraccia, magari da 200w e permette alle officine autorizzate la modifica aggiungendola? Quante ne venderebbero? ;-)