Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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citta di castello
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Ho letto qualcosa di simile su un gruppo di FB ... Pare gli sostituiscano il motore.
Intervento in garanzia.
no da quello che mi ha detto un altro che come a me' gli hanno sostituito il motore la scorsa settimana , col nuovo motore version 2017 hanno messo questa protezione che quando la batteria scende sotto il 40% inizia a strappare sulle salite , se non sali sopra il 20% di assistenza non ci fa'. Se e' vero sono dei dementi, se vuoi salvaguardare la batteria da picchi di assorbimento quando e' quasi scarica abbassi la percentuale massima di corrente usufruibile non la fai andare a sbalzi, cosi su una salita ripida che affronti in turbo la bici si pianta all'improvviso e scendi
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Bici
Trek Farley Bafang
Oggi ho chiesto al conce se esistono pastiglie più performanti x i Guide R ... Pare che le metalliche si comportino meglio, qualcuno le ha già provate.
A detta sua i Guide sono meglio dei Saint !!
Per mia esperienza ho avuto problemi con le organiche originali, frenata molto aggressiva da freddi ma, man mano che si scaldavano, diventavano rumorosi e faticosi fino a frenare poco perché le pastiglie si vetrificavano in superficie, ma, dopo un po' di rodaggio, tornavano a funzionare, salvo rivetrificarsi sotto sforzo prolungato.
Passato alle semimetalliche, "Ice stop" su Pbikestore o Ashima (7/8 € a coppia), non ho più avuto questi problemi.
Con le semimetalliche la frenata è meno aggressiva, non c'è l'effetto on-off, e più modulabile, sembra che frenino meno, ma, esercitando una forza leggermente maggiore sulle leve, frenano uguale e si mantengono efficaci a lungo, magari si lamentano ma frenano sempre.
Ho provato anche le metalliche, ma ho dovuto toglierle perché, oltre a essere rumorosissime, mi mandavano in risonanza tutta la bike.
Ripeto, è la mia esperienza, e gli stessi problemi li ho avuti anche con Shimano Xt ed Slx....alle stesse conclusioni sono arrivati anche i miei compagni di uscite.
 
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alex29r

Ebiker novello
15 Settembre 2016
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colleferro (rm)
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no da quello che mi ha detto un altro che come a me' gli hanno sostituito il motore la scorsa settimana , col nuovo motore version 2017 hanno messo questa protezione che quando la batteria scende sotto il 40% inizia a strappare sulle salite , se non sali sopra il 20% di assistenza non ci fa'. Se e' vero sono dei dementi, se vuoi salvaguardare la batteria da picchi di assorbimento quando e' quasi scarica abbassi la percentuale massima di corrente usufruibile non la fai andare a sbalzi, cosi su una salita ripida che affronti in turbo la bici si pianta all'improvviso e scendi

sera
io con la mia haibike yamaha 2016 la batt. la uso fino allo zero...che si spegne...
domani disdico l ordine della levo ci rimettero pure l acconto x fortuna irrisorio...
grazie x le preziose info...
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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sera
io con la mia haibike yamaha 2016 la batt. la uso fino allo zero...che si spegne...
domani disdico l ordine della levo ci rimettero pure l acconto x fortuna irrisorio...
grazie x le preziose info...
La usi fino a zero ma l'ultima tacca taglia molto assistenza, se vai in eco non ti accorgi, ma prova a mettere high e passare dal 11 al 10% e lo senti

Inviato da Verizon Droid turbo
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
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Bici
Specialized Turbo Kenevo
sono gli stessi, per ora 2 in tutto, e tutti e due , hanno mandato il motore in assistenza poco tempo fa...
avranno fatto qualche danno in assistenza ??
perchè io conosco altri 5/6,personalmente, che hanno motore 2017 e non riscontrano nessun problema simile
 

alex29r

Ebiker novello
15 Settembre 2016
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colleferro (rm)
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La usi fino a zero ma l'ultima tacca taglia molto assistenza, se vai in eco non ti accorgi, ma prova a mettere high e passare dal 11 al 10% e lo senti

Inviato da Verizon Droid turbo
provato...il calo netto come dici tu c'è tra il 3/4/5 % fai qualche km in eco e poi si spegne...
comunque 3/4/5 o 10 % nn e il 40%.
nella mia ignoranza nn penso dipenda dal motore ma dal bms della batteria o qualche altra cosa che dipende dalla batt.
sul gruppo levo facebook Italia ce scritto addirittura che chi soffre di questo problema deve recarsi dal conce e far contattare il responsabile progetto levo"ledo zamparella"
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
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La mia che è 2015 lo fa sull ultima tacca, cmq cambia nulla al 40% è ben diverso, ma non ho capito se lo fanno tutte o cosa

Inviato da Verizon Droid turbo
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Kenevo
ma non ho capito se lo fanno tutte o cosa

Inviato da Verizon Droid turbo
lo sta facendo a 2 persone, e tutti e 2 hanno ricevuto un nuovo motore dall'assistenza una settimana fa.
altre Levo 2017 appena consegnate , o consegnate nell'ultimo mese, viste e provate personalmente, non hanno questo difetto.
Le cose sono 2 ..hanno combinato qualche casino in assistenza oppure mandano in sostituzione motori diversi da quelli che montano le Bike che stanno consegnando nuove ?
 
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