Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Per le plastiche avevo letto che si poteva fare un trattamento per evitare che si crepino. Solo che non avevo ancora la Levo e avevo letto di fretta... non trovo piu' la discussione Cmq dicevano di immergere le plastiche in acqua calda per ammorbidirle.....
Come i cantucci col vin santo!
Su quale forum hai letto 'sta cosa?
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
ma avete mai provato ad abbassare max current a 30-40 e viaggiare in eco 15-20 %, trail 30-40 % e accelerazione a metà tra eco e normal ?
sono rimasto piacevolmente sorpreso, in guadagno di autonomia e spinta del motore, dopo aver dato ascolto ad alcuni che mi consigliavano questi settaggi.
Ho passato questo weekend a massavecchia e li ho provati sui trail della zona, uscendo in gruppo con muscolari e altre e-bike tra cui un paio con Bosch cx...
e mica sono così convinto che sto brose, così settato ,spinga tanto meno e consumi tanto di più del cx .
p.s
era anche la prima volta che usavo la batteria con l aggiornamento.
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
ma avete mai provato ad abbassare max current a 30-40 e viaggiare in eco 15-20 %, trail 30-40 % e accelerazione a metà tra eco e normal ?
sono rimasto piacevolmente sorpreso, in guadagno di autonomia e spinta del motore, dopo aver dato ascolto ad alcuni che mi consigliavano questi settaggi.
Ho passato questo weekend a massavecchia e li ho provati sui trail della zona, uscendo in gruppo con muscolari e altre e-bike tra cui un paio con Bosch cx...
e mica sono così convinto che sto brose, così settato ,spinga tanto meno e consumi tanto di più del cx .
p.s
era anche la prima volta che usavo la batteria con l aggiornamento.

Col 1 aggiornamento a parte la risoluzione del bug hai notato qualcos'altro di significativo ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Per acquistarne un altro di che dati devo tenere conto ? la sezione 31,8 mm ?...grazie
Devi tener conto della larghezza che ti serve (anche se oramai sono tutti larghi almeno 760mm, se hai bisogno anche da 800 e lo puoi sempre accorciare), l'alzata (rise) che parte da 10 fino 40 e per marche particolari anche oltre (quello di serie non è certo da 27mm, sarà da 10), e la materia, se ti aggrada psicologicamente, una piega di qualità in carbonio normalmente ti garantisce un comfort superiore a quella in lega di alluminio.
La sezione, per l'attacco standard è di 31,8mm (1.25" o 1,1/4"). Non ti consiglierei, se vuoi cambiare anche l'attacco, di adottare la sezione oversize da 35mm, secondo me troppo rigida.
 
  • Like
Reactions: basel

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
.... quello di serie non è certo da 27mm, sarà da 10 ... se ti aggrada psicologicamente, una piega di qualità in carbonio normalmente ti garantisce un comfort superiore

Grazie Giuio ... sospettavo che i 27 mm. dichiarati non sono reali ... mi sento troppo in avanti ... sopratutto in discesa.
Lo prenderei largo 70 (senza cambiare stem/pipetta) ... questo della Truvstiv c'è largo 70 cm con rise da 40 mm.
in carbonio (costa 5 volte di + ) è 74 cm. con rise di 38 mm. ... sezione entrambi 31,8mm ... che ne dici?

600x600-78081-pb56877-1.jpg


600x600-104209-pb122551-1.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie Giuio ... sospettavo che i 27 mm. dichiarati non sono reali ... mi sento troppo in avanti ... sopratutto in discesa.
Lo prenderei largo 70 (senza cambiare stem/pipetta) ... questo della Truvstiv c'è largo 70 cm con rise da 40 mm.
in carbonio (costa 5 volte di + ) è 74 cm. con rise di 38 mm. ... sezione entrambi 31,8mm ... che ne dici?

600x600-78081-pb56877-1.jpg


600x600-104209-pb122551-1.jpg
Gli Hussefelt sono prodotti affidabili, vai tranquillo. La larghezza da 70 mi sembra un po' risicata, per un buon controllo se fai fuoristrada impegnativo, però. Chiaramente questa misura dipende dalla larghezza delle tue spalle nonché dalla lunghezza delle tue braccia. Posso dirti che io che sono un brevilineo (1,70), adotto un manubrio da 760, però con uno stem da 50mm, che mi sentirei di consigliarti, se ti sembra di essere troppo avanzato in discesa.
Per il carbonio, hai indicato in Renthall, il top ma del quale paghi anche il glamour... trovi ottimi prodotti anche a meno, io ho uno Sixpack, comunque garantito 5 anni.
Va benissimo comunque uno in alluminio di qualità piuttosto che uno in composito di dubbia costruzione, o no-brand.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.